News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

cerco esperti del gaming su pc/ scheda video per amd

Aperto da supermaxie, 06 Marzo 2022, 12:03:05

Discussione precedente - Discussione successiva

supermaxie

buongiorno a tutti, dovrei cambiare scheda video perchè non rege più i giochi recenti, solo che nonostante abbia fatto diverse ricerche su internet, non ho ancora trovato niente che mi convinca, cosi ho aperto questo post,magari c'è qualcuno più esperto di me su computer e gaming e mi potrà dare qualche consiglio.
Ecco al configurazione del mio pc:
Processore AMD FX 8350 da 4 Ghz, 8 GB di memoria RAM DDR3 , scheda madre  Gigabyte GA970DS3P FX ,
al momento è montata una scheda video Nvidia Geforce GT630 da 2 GB su porta PCI express 16x
Purtroppo la scheda da 2 gb fino non regge giochi tipo nascar 2021, le immagini vanno a rilento.
Budget di spesa max 300 euro.
Chissà perchè capitano tutte a me

DakoBox

ah: cambia computer: butta via tutto e compra tutta roba nuova.

poi dimmi dove hai buttato che ci penso io

FX8350....slurp


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

bigbore

#2
pur premettendo che i videogame non mi "prendono", nel budget assegnato trovo questa:


https://extremebit.it/schede-video/5584-scheda-video-zotac-geforce-gtx-1650-4gb-gddr6-oc-4895173621727.html

prestazioni più che raddoppiate rispetto alla ormai decrepita gt630.... e sbrigati che rimangono solo due pezzi.
Il venditore è affidabile, è un mio fornitore da tempo.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

supermaxie

Citazione di: bigbore il 06 Marzo 2022, 15:06:15
pur premettendo che i videogame non mi "prendono", nel budget assegnato trovo questa:


https://extremebit.it/schede-video/5584-scheda-video-zotac-geforce-gtx-1650-4gb-gddr6-oc-4895173621727.html

prestazioni più che raddoppiate rispetto alla ormai decrepita gt630.... e sbrigati che rimangono solo due pezzi.
Il venditore è affidabile, è un mio fornitore da tempo.


va bene grazie, ora vedo se trovo qualcosa del genere sul sito dove acquisto spesso
Chissà perchè capitano tutte a me

luca600


supermaxie

Citazione di: luca600 il 07 Marzo 2022, 09:35:30
Aggiungi anche 8 Gb di ram
la ram è già da 8 GB ddr3 1833 mhz hyper fury, anzi vedrò non appena posso di comprare altri 8 gb
Chissà perchè capitano tutte a me

luca600


supermaxie

Citazione di: luca600 il 08 Marzo 2022, 23:06:10
Sul PC di mio figlio ho montato 32Gb di ram
il guaio è che con la scarsità dei pezzi, due banchi di ram costano un botto adesso, ora ho acquistato la scheda video, se riesco prendo anche altri 8 gb di ram
Chissà perchè capitano tutte a me

AndreLibLib

Quanto hai speso alla fine? Un pc che sia per gaming ma che non abbia altre prestazioni ad altissimi livelli non era più comodo?

supermaxie

Citazione di: AndreLibLib il 14 Gennaio 2023, 00:01:51
Quanto hai speso alla fine? Un pc che sia per gaming ma che non abbia altre prestazioni ad altissimi livelli non era più comodo?
allora ho un AMD FX(tm)-8350 Eight-Core Processor  da 4.00 GHz su scheda madre gigabyte,con 24 gb di ddr3 kingston fury beast da 1866 mhz e scheda video Nvidia geforce gtx 1050ti da 4 GB con hard disk SSD sata 3 crucial da 1 tera ed alimentatore cooler master da 1400 W. Come prezzi stiamo sugli 800 euro, certo la scheda video da 4 gb l'ho acquistata lo scorso anno,per sfruttare per un altro pò di tempo questo computer, riesco a giocare senza problemi a giochi tipo nascar 2021 ingnition, forza horizon 4, se aumentassi la ram a 32 gb sarebbe meglio, ma prima dovrei vendere i due blocchi da 4 gb che ho comprato per sbaglio lo scorso anni.
Ho montato tutto da me acquistando on line, diversamente avrei speso di più
Chissà perchè capitano tutte a me