News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

MA GUARDA TE!!! NON SI PUO' ANDARE IN MOTO!!!

Aperto da CFASD, 22 Novembre 2007, 16:44:33

Discussione precedente - Discussione successiva

CFASD

Guardate un pò cosa girerà alla Dakar 2011:
http://quellidellafrica.myblog.it/archive/2010/12/06/una-bultaco-alla-dakar-2011.html

Sicuramente anche qualche Gilera datata, se avesse lo stesso appoggio della "fantomatica" casa madre di acquisizione, potrebbe ancora parteciparvi.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

CFASD

#511
ESPERIMENTO...

Prova saluto
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

RC_true

#512
Citazione di: mikele86 il 08 Dicembre 2010, 14:38:53
shock :clap:  :ok:
Citazione di: eclips il 08 Dicembre 2010, 15:09:23
Mamma mia fa impressione... :ok:

SPETTACOLOSO!!!
Anche se l'accento lombardo-veneto toppa un pò!!!

Lui avrebbe detto:
"Un gran saludi ai amis del Bi quater... ndè innanz inscì!!"

Fallo doppiare dal Mac... che lo farebbe perfetto!

CFASD

#513
...Questo è meglio!

Cantata tra amici
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

CFASD

#514
...stavolta non me lo passa manco l'Inail...

Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

CFASD

Ora non ho voglia di ragionarci sopra per tanti motivi che si sono accavallati nella giornata.
Ma domani vi faccio un bel raccontino.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Eclips

Citazione di: cfasd-Dakota350 il 16 Dicembre 2010, 21:05:47
Ora non ho voglia di ragionarci sopra per tanti motivi che si sono accavallati nella giornata.
Ma domani vi faccio un bel raccontino.
:jump: :jump: :jump: :jump: :jump: :jump: :jump:

parma

#517
in bocca al lupo ...opssss ...alla tigre per la giornata odierna!

e soprattutto buon ritorno a casa :ko1:
:up:

CFASD

#518
Me la sto coccolando tutta mattina, gli ho dato una leggera spolveratina, ho rimontato il parafango anteriore e gli specchietti... tolti per il trasporto.

Ma le storie cominciano dall'inizio, e non dalla fine, GIUSTO?!?

Allora, sveglia alle 5... ammazza che freddo e che buio (non ci sto abituato)!
Partenza alle 5.30, Autostrada BS-Piacenza, direzione Reggio Emilia per giungere dal Kanaka.
...2 ORE e 170KM... tra gelate, nebbia a banchi e pinguini.
Alle 7.30 fuori casa Kanaka a chiedergli se era pronto a ricevermi... dalla cera stava ancora sul cuscino, ed in faccia aveva le righe!
Scarichiamo l'Arizona 200 RX di Gilerista, da me resa in scatole di montaggio, e che poi passerà di comodo a ritirare.
Carichiamo un telaio di Cobra (origine Dylan) per vedere se si adatta al mio RC (taroccato 1/2 Dakota), due parole, un caffè con la moglie gentilissima, il tempo di svegliare il futuro motociclista e son pronto a partire... alla volta di MODENA da Bruno-gilerista.

Adesso vado a mangiare... la Tigre mi chiama... proseguo nel pomeriggio.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

CFASD

#520
Proseguimento...

Allora: mi sciroppo un'altra 70ina di Km ed altra oretta di strada, e giungo da gilerista-Bruno in zona Maranello.
Raccatto i pezzi del Booster per veder di rimettere in strada l'incidentato del figliolo (mah!);
raccatto le forcelle revisionate del RALLY250 con piastre Cobra sapientemente boccolate da Bruno e da mettere sul ProtoDakota (ci sarà di che lavorarci!);
raccatto finalmente il "famoso scanner", già testato e funzionante, il che mi renderà operativo circa il terminare gli inserimenti del materiale di Nadalabs e i MANUALI TOTALI/FINALI... COMPLETI dei RICAMBI GILERA e OFFICINA... come promesso;
e per finire degli adesivi da vettorializzare, con qualcosina che verrà certamente utile e che avevo promesso ad un certo GIGIV (lentamente tutte le parentesi aperte andranno a chiudersi);
raccatto il bel e ancora incelofanato BORSELLO GILERA che farà sicuramente figurone sul Dakotone.  Anche qui mi ci perdo in mille parole, come mio solito, e vado a conoscere sul lavoro la contro-Tigre di Bruno (detta: 'A PANTERA) e offriamo/beviamo il caffettino a Lei ed alla sua capa (che pare sua sorella), ma lasciamo subito perchè c'è un mulino di gente e noi non siamo tanto pulitini... Ma chi non lavora, non se sporca. Lascio Bruno, con la promessa che poi in altra occasione lo aspetterò da me (anche perchè nella foga ce siam scordati di altra roba da metter sul furgone).
AZZOLINA... E' tardi un BOTTO, addio tabella di marcia, addio TIRATINA di ORECCHIE al MAC per aver paragonato il Dakota ad indiani e America...
Infatti, riprendo a Modena-Nord l'autostrada, e verso Bologna faccio gasolio. Mentre sto alla pompa vedo una solerte pattuglia di Polizia che mi fissa, ed io li fisso, e loro mi fissano... come dire "tanto devi passare di qua e non te la scampi!".
A parte i pezzi poco dichiarabili che ho appresso nel furgone, sto a posto con tutto e con tutti, quindi pago e risalgo; accendo i fari, metto la cintura, guardo lo specchietto e mi avvio; 2 metri e sorrisino con paletta a fermarmi...
"Patente, libretto, cosa trasporta e dove si reca."... "rottami di moto, Ferrara", manco gli devo far vedere perchè a documenti sto a posto, ma ci perdo 10 minuti e poi mi avvisano che per Ferrara nevica. Ho ancora 1 ora e 1/2 di strada e 120km, tutto entro le 12.00. Mi salta il MAC a Bologna, rimanderemo a da farsi con calma.
Tiro dritto per Ferrara e comincia a nevicare, e di brutto, tant'è che l'autostrada ha l'asfalto bianco e i fiocchi pargon nebbia...
Il mio furgone sgomma anche solo sul bagnato, immaginatevi sulla neve, viaggio a soli 80km/h, non mi passa più!
Chiamo il venditore e lo informo che il navigatore mi da le 11.50 come orario di arrivo in loco.
"Non c'è problema, io sto qua"... e ci starà con me fino a quasi le 13.00, tra caricare, raccontarsela, guardare le macchinine d'epoca e non che ripara. Il ragazzo corre in pista sulle Kawa 1000, e gestisce col padre un'officina in vecchio stile meccanici d'una volta, persone gentili e lavoratori di fino. Mentre li lascio andare a mangiare, torna indietro e mi regala il calendario del 2011 da lui fatto di Ferrara. (Ha 2 kawa Ninja da vendere e UN CARRELLO PORTAMOTO 3 POSTI, praticamente NUOVO a 1000€ per chi interessato).





La BIMBA ha ripreso a cantare ieri, in quel di Ferrara, alle ore 12.00 circa, con una sola scalciata di pedivella, senza ausilio dell'A.E. in quanto la batteria era K.O.!
Nell'insieme non c'è molto di che lavorarci, il cambio olio/filtro e filtro aria, due annetti fa ai 20.000, e non più usata... tant'è che se questo meccanico appassionato non avesse pubblicato l'annuncio... sarebbe stata "ragnata" a giorni. Un migliaio di Km non segnati perchè il filo si è rotto, ma la cinghia nel dubbio la cambio ugualmente...
Adesivi da rifare in toto, parafango anteriore da riverniciare, fianchetti serbatoio idem (seguirò i trucchi textures di D-Box, se pazientemente, me li darà), scarichi da sabbiare e riverniciare alte temperature, terminale di scarico ANOMALO mai visto (poi vedo se ha le omologhe). Probabilmente sostituirò olio e tubazioni di freno e frizione idraulica, seppur buoni, con aereonautici in treccia e rivestimento nero.
Carburatori ripristinati, con guarnizioni nuove e lavoro eseguito in officina dal loro carburatorista.
Forcelle ant e post perfette, strumentazione ottima, SELLA da CERCARE (seppur rifatta in pelle ben cucita).
N'è valsa la pena!
Ora aspetta solo di rieccheggiare anche in quel di BS appena smetterà di nevicare.
...nel viaggio di ritorno, da Ferrara rientro via Ostiglia/Mantova (altri 90Km e 2 ore, ma con il sole), su strade secondarie al risparmio...

Mi capita dopo soli 200mt dall'officina, freno ad un passaggio a livello e RUMORE ASSORDANTE DAL CASSONE del furgone!!!
Pork pipetta Dakotiana, mi si è sganciata la moto ed ho fatto il macello???
Scendo, tanto il treno sta a Milano...
Mi ritrovo un'auto sotto il retro del furgone!
Povera figliola, una biondina con le mani sul viso... Azzzzz, "ti sei fatta male?".
ERA LA MICHELLE HUNZINCHER!!!
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Filippo

si, va beh, ....
e pamela prati dove era nel mentre?
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Eclips

Be potrebbe essere al momento è un pochino sfigata la Hunzicher... [huh]
Bravo Faustone hai fatto proprio un bell'acquisto, visto che ami profondamente le Dakota, avere adesso il top della gamma credo sia il massimo!!! :beer:
Da Stanotte dormirai in garage con Lei...? :fiufiu: ;D

DakoBox

#523
la sella (nuova!) la troverai se la ha ancora, a me aveva chiesto 90€, dal tipo da cui comprai quella del 350 che anche tu conosci.
Se ti serve il cell lo ho ancora.

lo scarico è il supertappone Marving (ne fecero di due tipi uno + e l'altro - tappo: il tuo è +) ed è omologato.


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

CFASD

#524
Scusate, ma mi son dovuto assentare perchè ho un figlio "testina" (tale patris, tale figlio) che me ne combina di ogni...

Comunque: metto altre foto e torno al racconto mentre mi sorseggio una calda cioccolata, che mi ha fatto... la Tigre!
Riguardano un pò le cose basilari che ho verificato visivamente sulla moto.











Poi proseguo la storia della "Biondina"...

...Ecco dicevo, "la biondina" in realtà era bellina, ma più della Michelle e disperata mi chiede scusa dal finestrino.
Io le dico di arretrare per verificare il danno, con gli altri in coda che iniziano a strombare...
Arretra e MIRACOLO il furgone non ha manco un graffio e nulla di rotto, perchè la macchina si è fermata sul longherone del telaio penetrando quasi nel cofano, mentre la moto ben fasciata sta ancora al suo posto (ho sudato freddo).
Danni a Lei: eh si, il cofano da buttare, la griglia anteriore/fanale/freccia/fendinebia/paraurti da buttare...
Mi chiede nuovamente scusa ed è visibilmente scossa dall'accaduto; mi sincero che non si sia fatta male, ma mi assicura che tutto ok può proseguire sia lei che io.
Daltronde io che ci posso fare è colpa sua ed a me non è accaduto nulla.
Quindi avvanziamo e tra un nuovo treno che passa e gli altri che se lo devono subire ancora per colpa nostra, rimugino e scendo per riaccertarmi che la figliola stia bene perchè mi pareva impaurita. Indietro 3 macchine, mi fa segno di ok con il pollice in su.
Risalgo ma, rimugino ancora, e mi dico che sono un emerito S.T.R.O.N.Z.O, la giornata è stata piena ma favolosa per me:
ho incontrato due amici, ho la Bimba sul furgone e mi è andata di cul con il tamponamento, e quella magari si passa dei brutti minuti con i genitori per la macchina... impugno il portafogli tiro fuori 50€ (de più non avevo), ed al semaforo appena successivo scendo... pork pipetta non c'era più, aveva svoltato.
ORA: se siete a conoscenza in zona Ferrara di tale avvenimento, son disposto a dare tale cifra alla ragazza in questione dimostrandomi che sia la stessa, altrimenti ad inizio anno la devolverò per opere di beneficenza al parroco della mia parrocchia o chi per esso abbia altrettanta proposta degna di merito. Oggi me la sento così.

...bene o male che sia, proseguo, altri 110 Km e 2ore a Mantova, poi altri 80km in 1ora e 1/2 fino a casa!
Morale, circa 550 km dalle 5.30 alle 16.30, tutt'un fià, a guidar il furgone senza soste prolungate, con gelo, nebbia e neve...
Ma c'era la BIMBA, e anche solo per quella, che aspettavo di trovare da tempo n'è valsa la pena!
ORA cerco un Nordy o una R (seppur la mia semi-ufficiale sta col Duc)! Naaa, scherzo dai, ne deve passar di acqua.
UUEEE, la Tigre manco la vuole vedere in foto!

Ecco altre fotucce delle cosette raccolte in strada:









E questa è la storia di come una Dakota 500 sia arrivata in quel di Brescia!

....

Ah dimenticavo, avrei dovuto pure fare un piacere ad un Amico di Padova, ma per tempistiche (sarei dovuto partire alle 4.30 per arrivare a casa in tarda serata, troppooooo anche per me!) e me ne scuso, rimedierò in altro modo.

....

Ho anche un "terribile insetto" oramai smontato di Bruno, metterò le foto che chissà poi venga ancora buono... ci starà su un Bi4???
Ma questa è un'altra storia.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino