News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

MA GUARDA TE!!! NON SI PUO' ANDARE IN MOTO!!!

Aperto da CFASD, 22 Novembre 2007, 16:44:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Apelle

Non sono sicuro di aver cpaito bene qual'è la differenza: è mica la staffetta in più, perpendicolare, con gommina di appoggio?

Domani se riesco vado in garage e dò un'occhiata all'ER.

"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

CFASD

#541
ESATTO APELLE, due pezzettini aggiunti per esattezza...
Nella foto del telaio azzurro 350 il supporto ha i due fori con i silents di gomma e una sola staffetta discendente a sx.
Nella foto del telaio rosso 500 il supporto ha una staffetta con spugna rivolta verso il retromoto e collocata tra i due silents di gomma, più un'altra discendende a sx, oltre alla già presente come sul telaio azzurro...
Se ci controlli mi faresti un piacere.

Io impazzisco a veder COSA SI NASCONDE sotto il vestito e dentro una moto.
Poi l'estetica e le suppellettili vengono di conseguenza.
Fortuna che sono un ignorantone in materia motoristica, sennò chissà che sventramenti di motori avrei fatto solo per vederne l'interno e le differenze!
Altra differenza col Dakota 350cc, la cassettina "AIRBOX" ha il coperchio differente in quanto l'apertura di aspirazione ha il silenziatore di gomma "ampiamente" rettangolare (una bocca larga quasi quanto tutto il lato coperchio) e grigliato a quadrettoni internamente.
Filtro identico, a lamelle di carta per le due versioni.
Ah, dimenticavo: LA BIMBA non ha la batteria, ma si è accesa senza problemi a pedale.
Da buon NONELETTROMOTO, allora la batteria serve solo per il motorino d'avviamento (A.E.) ed il comparto luci/lucine di Natale...
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

gilerista

#542
Citazione di: CFASD-Dakota il 04 Gennaio 2011, 19:51:18
Io impazzisco a veder COSA SI NASCONDE sotto il vestito e dentro una moto.
IDEM con PATATE!
anche se preferisco guardare guardare cosa si nasconde SOTTO il vestito di una GENTIL DONZELLA... magari accondiscendente!!!
:ko: :ko1: :LolLolLolLol:

DAKOBG

Controllerò pure io, ma così a occhio e croce non mi ricordo quel particolare e dico che ES ed ER in quel punto sono uguali.
Sto parlando di moto di pari cilindrata, per il 500 mi ritengo fuori da dire il mio parere. :ciao:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

CFASD

#544
Altra differenza riscontrata pulicchiando il 500 Dakota: la 500 rispetto alla 350 non ha più il rullo tendicatena sul telaio, ma un pattino di scorrimento che cinta il tubolare basso del telaio, come sulla ER o RC.

Ringrazio D-BG per avermi fornito i files annetti fa e ripescati sul cd...

ADESIVO FIANCHETTO DAKOTA ER NERO PDF con confronto SCANNERIZZAZIONE D-BG

Allora la sovrapposizione rossa in trasparenza è per il confrontro.
Le righe di taglio nere vanno eliminate poi in fase di stampa.
Quella piu esterna è per il taglio della carta di supporto.
Ho inserito una riga di 10mm per verificare che in fase di stampa il tutto sia poi in scala corretta con il vostro righello sul foglio (in tal caso ho fatto le cose giuste), già questa dovrebbe essere 1:1. Dovrebbe, perchè anche li designers possono cannare.
I colori sono da definire con esattezza colorimetrica.
Chiedo solo che qualcuno possessore DAKOTA ER NERO stampi su carta A4 la seconda pagina del PDF, ritagli seguendo le linee guida, verifichi dimensionalmente il tutto sovrapponendolo al suo adesivo originale.
Poi non so se è dx o sx, e verificatemi che sia possibile fare la versione del lato opposto semplicemente specchiando il tutto (scritta esclusa ovviamente da rifare).

Questo lo dovevo a "qualcuno" che ha accusato il colpo del bollo e non iscrizione storica...
Se il tutto poi funge, ho anche tutte le altre scannerizzazioni da replicare, sempre origine Valter.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Apelle

#545
Citazione di: CFASD-Dakota il 09 Gennaio 2011, 13:57:05
Ringrazio D-BG per avermi fornito i files annetti fa e ripescati sul cd...

ADESIVO FIANCHETTO DAKOTA ER NERO PDF con confronto SCANNERIZZAZIONE D-BG

Allora la sovrapposizione rossa in trasparenza è per il confrontro.
Le righe di taglio nere vanno eliminate poi in fase di stampa.
Quella piu esterna è per il taglio della carta di supporto.
Ho inserito una riga di 10mm per verificare che in fase di stampa il tutto sia poi in scala corretta con il vostro righello sul foglio (in tal caso ho fatto le cose giuste), già questa dovrebbe essere 1:1. Dovrebbe, perchè anche li designers possono cannare.
I colori sono da definire con esattezza colorimetrica.
Chiedo solo che qualcuno possessore DAKOTA ER NERO stampi su carta A4 la seconda pagina del PDF, ritagli seguendo le linee guida, verifichi dimensionalmente il tutto sovrapponendolo al suo adesivo originale.
Poi non so se è dx o sx, e verificatemi che sia possibile fare la versione del lato opposto semplicemente specchiando il tutto (scritta esclusa ovviamente da rifare).

Questo lo dovevo a "qualcuno" che ha accusato il colpo del bollo e non iscrizione storica...
Nono, per carità, tu non devi niente a nessuno, ci mancherebbe ancora!!! :ok: :ok: :ok:

Questa è la dx.
La sx in realtà avrebbe un foro più o meno al centro per il bulloncino di fissaggio della carena, e la scritta ovviamente orientata al contrario (o per meglio dire, è tutto l'adesivo che è orientato al contrario...), ma così ad occhio dovrebbero essere uguali per il resto...

Cmq incredibile, grazie sia a te che a Luciano, adesso navigo nell'abbondanza!!!

:beer: :ok: :beer: :ok: :beer: :ok:
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

luciano

#546
Fausto io ho controllato con le veline che ho fatto e sovrapponendole con la stampa di queste non sono di misura uguale, quelle che hai messo sono rimpicciolite, comunque come detto da Andrea questa è la DX, e penso sia difficile realizzare la SX capovolgendo la DX.

:OT: Andrea controlla la tua mail
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

CFASD

#547
luciano, probabilmente hai una opzione di stampa "adatta alla pagina" o simile attiva... non devono esserci opzioni adatta o riduci attive, è già perfetta cosi A4!!!
ATTENTO!!!
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

luciano

#548
Citazione di: CFASD-Dakota il 09 Gennaio 2011, 17:04:46
luciano, probabilmente hai una opzione di stampa "adatta alla pagina" o simile attiva... non devono esserci opzioni adatta o riduci attive, è già perfetta cosi A4!!!
ATTENTO!!!

adesso riprovo ma non mi sembra di aver attivato nulla
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

luciano

#549
Citazione di: Filippo il 09 Gennaio 2011, 16:24:46
Gli adesivi sono interi, vanno bucati alla bisogna, non li trovi preforati

no gli adesivi per i fianchetti Dak. ER sottosella SX hanno già il foro diametro 20 se non ricordo male ed è l'unico cui passa una vite per fissarlo all'altezza della marmitta

Citazione di: CFASD-Dakota il 09 Gennaio 2011, 17:04:46
luciano, probabilmente hai una opzione di stampa "adatta alla pagina" o simile attiva... non devono esserci opzioni adatta o riduci attive, è già perfetta cosi A4!!!
ATTENTO!!!

ho riprovato ora, effettivamente avevo l'opzione adatta alla pagina, ma comunque le cose sono peggiorate adesso la stampa è più grande rispetto alla mia velina ripresa dall'adesivo originale applicato.
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

CFASD

#550
Citazione di: luciano il 09 Gennaio 2011, 17:22:11
Citazione di: CFASD-Dakota il 09 Gennaio 2011, 17:04:46
luciano, probabilmente hai una opzione di stampa "adatta alla pagina" o simile attiva... non devono esserci opzioni adatta o riduci attive, è già perfetta cosi A4!!!
ATTENTO!!!
ho riprovato ora, effettivamente avevo l'opzione adatta alla pagina, ma comunque le cose sono peggiorate adesso la stampa è più grande rispetto alla mia velina ripresa dall'adesivo originale applicato

Anvedi che allora qualcosa hai che non funge nelle opzioni.
Per sicurezza domani stampo pure con la mia in office, mah VALTERONE ancora non mi ha detto se a lui corrispondono perfettamente...

Citazione di: DAKOBG il 09 Gennaio 2011, 17:23:44
Fatto il confronto. La fiancatina è perfetta in tutto.

ecchilo qua...
Procederò alla vettorializzazione degli altri adesivi! Fatemi una foto in luce naturale del grigio adesivo o datemi un riferimento RGB.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

luciano

#551
Citazione di: CFASD-Dakota il 09 Gennaio 2011, 17:25:02
Anvedi che allora qualcosa hai che non funge nelle opzioni.
Per sicurezza domani stampo pure con la mia in office, mah VALTERONE ancora non mi ha detto se a lui corrispondono perfettamente...

ho notato una cosa, la dimensione dipende molto dal software che si usa e anche dal tipo di scanner, per dirti i files che ti ho mandato, li ho scannati e stampati con i tre multifunzione diversi che ho in ufficio con software diversi ed il risultato sono state stampe diverse, l'unico software che ho visto mantenere le proporzioni sia con lo scanner che con la stampa è stato Corel Paint Shop Pro Photo XI, che è quello dei files.
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

DAKOBG

Stampati ritagliati e posizionati sopra. Al primo momento non combaciavano, poi mi sono ricordato che è molto facile che in fase di stampa siano inseriti in automatico delle opzioni "comode per l'uso". Infatti era proprio così, una attenta analisi della stampante e dopo ho ristampato infatti la riga dei 10 mm prima era 9,5 e da li avevo già dei dubbi. Quando ho ristampato nel modo giusto, la riga era proprio di 10 mm. Ritagliato e posizionato sopra la moto è tutto ok meno la scritta Gilera. Ho preso le misure con il calibro e passato i dati a Cfasd per le dimensioni e spaziature. Per me è tutto OK.
Fatto e verificato :up:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

CFASD

#553
Valter, qui il cupolino ER non l'hanno ancora visto! heheheh!

Comunque sia, il mio vecchio scanner A4 per fare in modo di scannerizzare 1:1 mi accorsi che dovevo impostare le dimensioni scannata A4, altrimenti se le riducevo nell'anteprima alla sola parte d'interesse, questa perdeva la giusta scala...
E mi pare che anche con D-Box e D-BG all'inizio trovammo problemi con le scale delle scannerizzazioni adesivi, fino alla soluzione giusta.

Idem dicasi con stampanti, programmi...verificate le opzioni d'importazione, di stampa, di unità di misura (inch/mm/pixel etc...).

(SCUSATE, ma CONOSCENDO i MIEI "POLLI", ho inserito apposta la scala dei 10mm per confrontare la stampa con un Vostro righello; se non vi corrispondono AVETE PROBLEMI DI STAMPA!!!)

Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Apelle

#554
Citazione di: luciano il 09 Gennaio 2011, 16:57:40
Fausto io ho controllato con le veline che ho fatto e sovrapponendole con la stampa di queste non sono di misura uguale, quelle che hai messo sono rimpicciolite, comunque come detto da Andrea questa è la DX, e penso sia difficile realizzare la SX capovolgendo la DX.

:OT: Andrea controlla la tua mail
Prova un pò questa...

Ho visto la mail Lucius, grazie!

Però non ho Paint Shop Pro...
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"