News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

Campioni in piazza

Aperto da duc27, 27 Novembre 2007, 15:48:08

Discussione precedente - Discussione successiva

duc27

sabato e domenica prossima Bologna sarà in festa in onore a Ducati. Sarà aperto il museo e lo stabilimento del Borgo (Panigale), ci saranno i piloti compreso Capirex e tanto altro...in pieno stile emiliano (assolutamente unico!). Qualcuno di Voi sarà presente?
duc27

carlitoss


Filippo

Magari potessi essere li  :disp: :disp: :azz:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

faberbi4


nick350ER

DUC verrei proprio volentieri...

Ma per me e' sempre un problema e' tutto sempre cosi lontano :conf:

duc27

A causa di problemi organizzativi (e di salute!) non ho purtroppo potuto in alcun modo essere presente alla manifestazione! Spero che carlitoss che è di lì mi farà un pò sapere come è stata, e...sei andato un pò in giro in mezzo ai tanti con la RCR!? perchè devono proprio vederli certi capolavori.
saluti a tutti
duc27

carlitoss

Ciao Duc27, mi sa che hai riposto male le tue sperazanze sono a letto con l'influenza...:D per oggi pomeriggio vado lo stesso a farmi un giro,  piedi s'intende e purtroppo nn posso mostrare la mia piccolina in giro  :(  cmq facciò un pò di foto e le posto ;)

carlitoss

Un pò malaticcio, ma un non ho resistito al richiamo.......vi posto qualche foto ;)

carlitoss


duc27

Grazie carlitoss!!!!!!!!! Bellissima la Tua RCR è davvero tenuta da schianto, complimenti!! Mi sa che devo proprio darmi da fare per beccarne una; mi manca prorpio lei tra le RC che ho avuto! C'è un motore Ducati tra quelle fotografate che ...conosco intimamente! Grande Bologna e grandi i bolognesi.

duc27

Mi correggo il pompone ultramodificato in fotografia non è quello che conosco, ma gli somiglia da morire! la "mano" NCR è piuttosto evidente e, come credo, il suono di quel bicilindrico deve avere un canto...unico! ed anche una spinta da paura!
di nuovo grazie!

CFASD

Duc27, piace pure a me l'RCR, me ne sto innamorando, ma ho le mie 2 baby Dakota da portare avanti al momento (spero che nel frattempo tu stia meglio in salute).
Carlitoss raccontaci anche qualcosa della giornata, cosa c'era, cosa hai visto, se c'erano forse altre gilera, chi hai conosciuto.
Un pò curioso...ma si, dal falegname a farmi i cassettoni miei mi ci hanno già mandato diverse volte, così pure al supermercato a comprarmi un kilog di c...imiei, ma è tanto per saperne qualcosa di più.
Belle le foto ed anche il ducatone molto, tuttavia mi ha sempre deluso per quel suo rumoroso sferragliamento a secco quando è fermo (non volermene Duc); la ciclistica ed il motore sono sempre al top e non ho mai avuto la possibilità di provarne uno ma dev'essere un'esperienza very mostrous.
CFASD.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

carlitoss

....un pò deludente secondo me....sarà stato per via del freddo...nn lo so.. poche moto io ne ho contate una 30..altre gilera nn ne ho viste, io sono stato solo un' oretta xchè ero un pò febbricitante....più un evento da domenica pomeriggio che per appassionati di motori....io con la ducati ho avuto un rapporto amore/odio ho avuto un ss 900 che quando andava bene mi divertiva, ma per la maggior parte del tempo ho avuto un sacco di problemi, premetto che probabilmento ho fatto un acquisto sbagliato una moto troppo sfruttatato, quindi alla fine me ne sono disfatto per una jap, ma il bicilindrico è nettamente superiore per i miei gusti.
Saluti....
C.

duc27

Solo la Tua RCR!!? Basta ed avanza è bellissima sembra che gli anni per certe moto non passino mai! La Ducati, credimi, specialmente in passato ha fatto davvero tante "cappelle". Si sono molto incruditi nel processo di industrializzazione delle componenti "stressate" lasciando alla manualità (pur buona che sia) la costanza prestazionale e tecnica delle stesse coi risultati che tutti conosciamo. Oggi per fortuna la situazione è molto diversa ed i loro prodotti continuano ad essere straordinari ma anche affidabili! Per farti capire quanto serio era il problema sappi che molti preparatori in gamba rismontavano i motori e con un semplice lavoro di afiinamento delle componenti originali, miglioravano nettamente le prestazioni e l'affidabilità! Senza parole!
ciao Carlitoss

CFASD

#14
Ieri sera su SKY a MOTOTV canale 237 hanno fatto vedere un ottimo special Ducati Campioni in piazza e è stato molto interessante.

Sempre su SKY ieri sera alle 22.00 sul canale 401 hanno dato "RACE TO DAKAR" un team che ha corso alla dakar con una bmw x5 e un paio di moto, facendo vedere tutti i preparativi alla corsa fino al ritiro e correzione dei rotoli roadbook a Lisbona, prima della partenza. Ora se i miei occhi non erano troppo assonnati ho intravvisto dietro alcune loro immagini la Gilera del Bubix nel tendone del parco chiuso prepartenza. Tuttavia non ho capito l'anno di quella Dakar ma credo fosse proprio quella a cui ha partecipato Chinaglia.
La prima puntata è andata, bisogna vedere il palinsesto per verificare se ha un seguito o certamente una replica.
Si capiscono le difficoltà organizzative e preparative della gara.
Speriamo sia proprio dell'annata giusta così ci scappa dentro magari pure il China.
Se qualcuno ha la possibilità di registrare su DVD la serie di puntate sarebbe interessante poi da rivedere con calma per coglierne gli aspetti di una così affascinante gara rallystica.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino