News:

09/10/2016 Gilera day. Le moto Gilera alla Dakar

Menu principale

assicurazioni

Aperto da DakoBox, 20 Gennaio 2008, 14:46:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Apelle

#30
Citazione di: antonio2 il 15 Luglio 2009, 11:14:39
provate NUOVA TIRRENA

Niet, un bel 100 e passa euro più di Genertel sulla Shadow 750.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Mik

#31
Citazione di: Apelle il 15 Luglio 2009, 23:26:37
Citazione di: antonio2 il 15 Luglio 2009, 11:14:39
provate NUOVA TIRRENA

Niet, un bel 100 e passa euro più di Genertel sulla Shadow 750.
Attenzione però... non è solo una questione di province sinistrose oppure no a variare i prezzi, ma pure le fasce di età e le scelte strategiche delle compagnie varie.
ci sono compagnie che avvantaggian di + certe fasce di età e meno altre, e viceversa con altre compagnie. Comunque fare i preventivi on line è davvero palloso... ci manca solo che mi chiedano quante volte al giorno vado a ca...re.

Apelle

#32
Citazione di: Mik il 16 Luglio 2009, 14:52:35
Attenzione però................... non è solo una questione di province sinistrose oppure no a variare i prezzi, ma pure le fasce di età e le scelte strategiche delle compagnie varie.
ci sono compagnie che avvantaggian di + certe fasce di età e meno altre, e viceversa con altre compagnie.   Comunque fare i preventivi on line è davvero palloso............. ci manca solo che mi chiedano quante volte al giorno vado a ca...re.

Beh, certamente, ma si può giustificare una differenza di 10-20 euro, non di oltre 100.

E sì, fare i preventivi on-line è una pizza, ma ormai come fai a fare diversamente? Non so da te, ma da me le agenzie aprono alle 9, chiudono dalle 12,30 fino alle 14 e richiudono alle 17,30... e uno come fa ad andarci, a meno che non viva di rendita e non abbia una mazza da fare per tutto il giorno?

Il guaio è che se per le compagnie solo on-line il preventivo è di solito piuttosto veritiero, con quelle "mezze e mezze" è SEMPRE diverso da quello che sarà poi in realtà...
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Mik

#33
Citazione di: Apelle il 16 Luglio 2009, 15:01:26
Citazione di: Mik il 16 Luglio 2009, 14:52:35
Attenzione però... non è solo una questione di province sinistrose oppure no a variare i prezzi, ma pure le fasce di età e le scelte strategiche delle compagnie varie.
ci sono compagnie che avvantaggian di + certe fasce di età e meno altre, e viceversa con altre compagnie. Comunque fare i preventivi on line è davvero palloso... ci manca solo che mi chiedano quante volte al giorno vado a ca...re.

Beh, certamente, ma si può giustificare una differenza di 10-20 euro, non di oltre 100.

E sì, fare i preventivi on-line è una pizza, ma ormai come fai a fare diversamente? Non so da te, ma da me le agenzie aprono alle 9, chiudono dalle 12,30 fino alle 14 e richiudono alle 17,30... e uno come fa ad andarci, a meno che non viva di rendita e non abbia una mazza da fare per tutto il giorno?
Che questa società sia fatta solo per i rikki ormai non c'è dubbio. Quando hai il grano hai tutto, persino la possibilità di salvarti in percentuale maggiore dai problemi di salute.
Il detto dice:  la salute è tutto, ma il portafoglio sgonfio è già una mezza malattia.
Anche da me orari assurdi, ma io sono anni che non mi servo più dalle agenzie private che hanno in concessione le polizze dai grandi gruppi. Solo telefoniche, e quando una mi fa un aumento la tradisco appena posso, senza pietà.
Ho avuto per anni la linear, sempre premi da pagare + bassi ogni anno che passava. Poi quest'anno, senza che io abbia commesso nessun incidente mi propongo lo stesso preventivo dell'anno prima con 85 euro di aumento:  ciao ciao, me ne sono andato alla dialogo.  

Filippo

http://isvap.sviluppoeconomico.gov.it/prevrca/prvportal/index.php

Grazie ad un mio consigliere "mascherato" ecco un modo per avere dei confronti tra preventivi di varie compagnie. (validi per 2 mesi).
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Mik

#35
ottimo link !

Eclips

#36
Sorpresina 2010, al rinnovo, sesta classe, 416,00 euro, mi si presenta un aumento di circa 140 Euro, quindi 556,00 euro annue, scusate il termine ma li ho fanculizzati senza pensarci un attimo!!! I massimali sono aumentati per legge, lo so, ma non credo da giustificare tale somma!!! :inc: :azz:
Ora mi metto a caccia di una più conveniente. :boh:

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Eclips


Filippo

La mia era una proposta.
Fatti un preventivo con genertel
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Eclips

#40
Citazione di: Filippo il 22 Aprile 2010, 14:09:25
La mia era una proposta.
Fatti un preventivo con genertel
lo feci tempo fa... oltre 800 euro... :nooo:

rc.rAle

Mi sembra classe 5 sulla R spendo 200 euri con Genertel.

Eclips

#42
Citazione di: rc.rAle il 22 Aprile 2010, 17:59:48
Mi sembra classe 5 sulla R spendo 200 euri con Genertel.
Non vivi a RC Tu però... O0 :beer:
Ecco "MISCREDENTI" :hihi:

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

rc.rAle

#44
Citazione di: eclips il 22 Aprile 2010, 18:55:36
Citazione di: rc.rAle il 22 Aprile 2010, 17:59:48
Mi sembra classe 5 sulla R spendo 200 euri con Genertel.
Non vivi a RC Tu però... O0 :beer:
Ecco "MISCREDENTI" :hihi:
Non ho mai dubitato Ugone... Immaginavo fosse per il motivo della differenza della città... Dai vieni a vivere nel profondo nord freddo ed umido... Vedrai che starai bene. hahaha :ok: :ok: