News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

passaggio da capacitiva ad induttiva

Aperto da RENATO, 25 Luglio 2005, 19:09:52

Discussione precedente - Discussione successiva

RENATO

qualcuno è ha fatto esperienza sul passaggio da induttiva a capacitiva ? o meglio entro nello specifico, sto costruendo un prototipo e vorrei adattare la treccia dell'imp. el. dell'RC "R" (prima generazione , capacitiva) el ad un motore con imp. el. ultima generazione (accenzione digitale, induttiva), me la caverò con una serie di adattatori , qualcuno li ha già fatti e come ?

gi600

Ciao Renato,
finalmente ci si sente sul forum bi4.
Stai lavorando sulla moto che mi hai descritto......?
gi600 :jump:

hawk

Si io l'ho fatto e ho un pò di esperienza e devo dire che la moto migliora nettamente sia in basso , ha più coppia e tiar di più, che in alto dove guadagna di giri.

Occorre innazitutto volano e statore, bobina, impianto elettrico completo, portafusibili, blocchetto chiave e modifica del blocchetto avviamento e ;dimenticavo , centralina induttiva.

è meno complicato di quanto sembri ed inoltre risolve il problema delle rotture della vecchia centralina capacitiva , ffrequenti e irreparabili.

se qualciìuno vuol saperne di più avevo preparato un vademecum che cercerò e posterò al più presto.

hawk :ok: :ok: :ok:
HAWK

gattovaselina

Quello che fa funzionare l' accensione di serie malino ai bassi è la mancanza di un circuito survoltore switching, ai bassi il circuito di carica del condensatore è alimentato da ciò che la bobina sul volano fornisce, un controsenso rispetto alla teoria di realizzazione di una accensione elettronica, in sostanza una centralina del genere ha di buono solo il fatto di regolare l' anticipo, ma per quanto riguarda la qualità della scintilla siamo al minimo sindacale.
Salvo poi pagarla, come ricambio, come una programmabile da competizione.........

Paolo N

Caro Gattovas, mi stupisci ogni volta che scrivi! Ma quante ne sai?! shock
Non esistono moto che saltellano, scivolano, sbacchettano.
Esiste solo poco gas!!

gattovaselina

Una più di molti, una meno di pochi...............
Scherzi a parte ho buona memoria e un curriculum variegato (anche troppo !)

Paolo N

La modestia è dei grandi.
E aggiungo che la vera sapienza è sapere di non sapere!

Ovvio che non è mia (in modo abbastanza evidente...), ma calza bene :)
Non esistono moto che saltellano, scivolano, sbacchettano.
Esiste solo poco gas!!

luca16568

bene bene, visto ke vorrei provare a kambiarla ank'io.....ki mi da' elenko kompleto dei pezzi in kuestione kon relativi prezzi?? ;D