News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

Paraolio alberino alzavalvola

Aperto da gaecola, 31 Gennaio 2008, 22:46:24

Discussione precedente - Discussione successiva

duc27

Ieri sera "praticamente notte" ho rimosso il carter copricinghia della mia RC, visto che a breve la darò in vendita ad un amico, per controllare la situazione paroli. Per quanto riguarda quello dell'alberino di comando alzivalvola sulla mia è installato un 13/16/3 dt (doppia tenuta) e non registro trafilamenti, ma ha assolutamente ragione Gattov perchè il diametro dell'alberino è da 12mm. Quindi anche su questo motore avevano cercato una "scappatoia" all'originale. Questa mattina poi mi sono informato in negozio di attrezzeria, dove normalmente acquisto cuscinetti e paraoli per i miei "truci", e pur avendomi confermato che non si tratta di misura standard ( il 12/16/3) è comunque in commercio e reperibile con tempi attorno alla settimana e col costo unitario 2,75€. Detto articolo è presente sul listino Corteco, il commerciante ha inoltre aggiunto,che a suo parere, si tratta di un ricambio per elettrodomestici(!?)