News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Questa non la ricordavo!

Aperto da Eclips, 05 Febbraio 2008, 15:43:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Eclips

ma è stata commercializzata in italia?
ciao.
http://www.youtube.com/watch?v=RKB0E3NAVso&feature=related

gattovaselina

#1
Certo che sì, era l' omologa della RC125, cioè costituiva la copertura della fascia 16 anni, ne sono state vendute ben poche comunque a conferma dell' inesistente ritorno pubblicitario delle inesistenti campagne di marketing dell' epoca.

Eclips

Grazie dei chiarimenti ora capisco..... :-\

Caronte

Ne ha una la scuola guida che ho frequentato per avere sia la patente B sia la A.
Una replica in piccolo del Nordy, fa la sua figura nonostante la gommatura non generosissima (100/80 anteriore e 130/70 posteriore, se non sbaglio).  ;D
Da lì è partita la smania Nordwest in me ;D
Dovrebbe essere a tutti gli effetti la sostituta della famosa Fastbike. :)

faberbi4

#4
Ero una bella ma non ero più in eta per i  125 pero 'tra le belle e dimenticate ve la ricordate
questa......  ;)

Paolo N

Citazione di: faberbi4 il 08 Febbraio 2008, 22:45:00
Ero una bella ma non ero più in eta per i  125 pero 'tra le belle e dimenticate ve la ricordate
questa......  ;)

Dimentacata, ma venduta sciruamente di più del Freestyle (che ho scoperto solo quando ho preso il NW e mi sono interessato di Gilera).
All'epoca ricordo di averne viste, contando che poi viaggiava, dato che il motore era quello della Mito. Certo, bruttina è bruttina...
Non esistono moto che saltellano, scivolano, sbacchettano.
Esiste solo poco gas!!

duc27

Frtunati Voi se non avevte avuto sotto le chip.. una supercity 50 o 125 che fosse! Al di là dell'aspetto estetico erano disastro vero e propio in termini di affidabilità! Si salvava appena la 125 per la meccanica derivata dalla Mito 6 marce...ma per il resto rotture di tutti i tipi e genere! La 50 anche il motore faceva pena sotto questo aspetto ed il suo scarso successo lo deve più per questi problemi che altro. Se mi ricordo bene queste unità venivano assemblate non a Varese ma in India, in uno stabilimento che avevano rilevato i Castiglioni all'epoca. No, la parentela con la Gilera non era nemmeno proponibile!

freddy

Anche questa fa parte della famiglia ma era riservata al mercato spagnolo venduta tramite il mercato vespistico in piccoli numeri anche con motori tipo 75cc che da noi non avevano mercato ,troppo piccoli motori per essere targati.Montava il serbatoio del GR1 125  con ciclistica 5v trial. Grande autonomia credo!!!!!!

rc.rAle

#8
Citazione di: faberbi4 il 08 Febbraio 2008, 22:45:00
Ero una bella ma non ero più in eta per i  125 pero 'tra le belle e dimenticate ve la ricordate
questa......  ;)
di supercity ne ho visti scendere qualcuno dalla catena e su qualcuno ci ho lavorato in produzione quando lavoravo in cagiva..prodotti in versione depotenziata fino al 99(credo)

freddy

e di questa cosa ne pensate? se non erro è del 1986 . Bellissima direi e nulla ha da invidiare ai K  di allora che erano decisamente più  pesanti nelle linee come molte delle moto di produzione teutonica.Con qualche kg. in meno ed attualizzazione del propulsore farebbe più bella figura delle ultime Yamaha ed ahimè Derbi.

Eclips

se ti riferisci a quella della foto è del 1992/93......
nell'86 sarebbe stata davvero troppo avveneristica...... :)  :ok:

rc.rAle

era avanti anche nel92 tanto che oggi ha una linea perfetta e attuale..quella è l'rc-r 125..molto bella

gattovaselina

All' ultimo salone di Milano in cui si videro le Gilera "vere" mi dissero che l' autore di quelle grafiche che allora comparivano sulla RCR600 era di provenienza Swatch passando per Aprilia dove aveva fatto una colorazione praticamente analoga per le Tuareg Wind se non erro.

rc.rAle

in effetti la seconda serie del tuareg aveva colori simili,pero preferivo la prima,quando era solo 350

freddy

Citazione di: eclips il 23 Dicembre 2008, 02:35:37
se ti riferisci a quella della foto è del 1992/93......
nell'86 sarebbe stata davvero troppo avveneristica...... :)  :ok:
scusate ragazzi ma la vista cala  vistosamente ad una certa età ,volevo cliccare 96 perchè la moto in questione fu immatricolata in quell'anno ma non sapevo l'epoca della sua apparizione. Freddy