News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

La prossima "Dakar"

Aperto da duc27, 12 Febbraio 2008, 12:31:17

Discussione precedente - Discussione successiva

duc27

Per chi di Voi non fosse ancora a canoscenza iserisco il comunicato Ansa riguardante la scelta del terreno su cui si disputerà il prossimo anno questa competizione.

Paolo N

Ma ha senso ancora chiamarla "dakar"?!?....
Non esistono moto che saltellano, scivolano, sbacchettano.
Esiste solo poco gas!!

faberbi4

Concordo pienamente ,lo spirito della Dakar non può (e)migrare ,viaggia insieme ai luoghi che l'anno vista nascere .

duc27

E' così che la penso anch'io, infatti Dakar l'ho inserita tra le virgolette! Se quella competizione è finita in quei luoghi per le note ragioni (politiche, il resto sono balle!) si trasferisca pure, ma non sarà più Dakar e dovrebbe iniziare una nuova "era" dei Rally su sabbia intitolata, se si vuole, al posto dove verrà disputata; o no! Ma anche qui se non cambiano il nome è solamente per ragioni di...marketing mediatico!

Eclips

Citazione di: duc27 il 15 Febbraio 2008, 08:34:08
E' così che la penso anch'io, infatti Dakar l'ho inserita tra le virgolette! Se quella competizione è finita in quei luoghi per le note ragioni (politiche, il resto sono balle!) si trasferisca pure, ma non sarà più Dakar e dovrebbe iniziare una nuova "era" dei Rally su sabbia intitolata, se si vuole, al posto dove verrà disputata; o no! Ma anche qui se non cambiano il nome è solamente per ragioni di...marketing mediatico!

concordo in pieno! e aggiungo che non è da sottovalutare  la sicurezza dei piloti che si ritroveranno in zone impervie e sconusciute,con un organizzazione logistica "alle prime armi"!

Filippo

almeno, forse, nssuno gli spara addosso
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

duc27

Certo! I piloti rischiano già molto di loro come "scelta" legata alla loro passione ed attività sportiva e non certo per diventare vittime di attacchi terroristici o cose di questo genere! Quando parlavo di "scelta politica" intendevo soprattutto questo, cioè la mancanza, come precisa scelta,  della politica di evitare questo genere di situazioni. L'augurio che nessuno più cada vittima di attentati terroristici, e non solo gli sportivi, è universale! La violenza non andrebbe mai accettata, oltre che perpetrata verso nessuno!
E continuo a credere che la Gilera ha avuto la grande capacità...di unire appassionati in gamba! E le parole di questi post lo dimostrano ampiamente!