News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

SuperSport

Aperto da kanaka, 09 Febbraio 2008, 00:01:22

Discussione precedente - Discussione successiva

kanaka

Scusate la mia deficenza, ma che si sappia la SUPERSPORT 600 è stat prodotta, perchè navigando alla ricerca di fornitori mi è capitato di imbattermi in ricambi per la suddetta...
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

Eclips

#1
che io sappia no,è stato prodotto solo qualche prototipo.....
qui se ne era parlato un pò.....http://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?topic=2714.msg27870#msg27870
e qui una foto della galleria che dice tutto.....!

duc27

Se mi ricordo ancora fu organizzato un campionato monomarca in Germania in diretta collaborazione con Gilera! Non ne sono sicurissimo ma mi ricordo del trasferimento di alcuni tecnici provenienti dalla 250 GP al seguito di queste unità. Tuttavia non è una notizia sicura. Di certo posso dirvi di averne visto un paio in pista e vi assicuro che erano delle ottime macchine da gara.

DakoBox

però le brochure c'erano....
[ebay]190196611863[/ebay]


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

nordwest1

Credo che siano arrivate ad un pelo dal produrle e venderle, e se non erro, lo scopo era farle correre nel mondiale supersport, molto più vivo di adesso.

faberbi4

ma domanda sono ignorante in materia se uno dovesse trovare un esemplare de genere che cosa ne può fare? intendo se non è stata mai prodotta non avrà libretto

gattovaselina

Mai entrata in produzione, la gestazione durò comunque parecchio, venne presentata al salone di Milano e ottenne grandi consensi, per la motorizzazione si parlò di Honda prima e suzuky poi, e quella di non progettare da zero un 4 cilindri fu una delle poche intuizioni giuste della dirigenza di quel periodo, ovviamente non se ne fece nulla, i prototipi giravano con libretti il cui numero veniva di volta in volta riportato sui telai (e non viceversa) per cui a prove finite il relativo numero veniva semplicemente cancellato dal telaio e riutilizzato, come dire che spesso i telai presentano i numeri limati e fanno pensare più a cose rubate che a prototipi, paradossi dello stivale.

faberbi4

paradosso si cmq se qualcuno ne trova una .............io la metterei su strada

mikele86

io la metterei su strada ma la terrei in salotto...
NEL DUBBIO ACCELLERA  !!! (ma okkio ai fossi)

gattovaselina

Apposta lo definivo paradosso, su strada semplicemente non la si può mai più rimettere in quanto il telaio non ha numero e l' omologazione in esemplare unico semplicemente non esiste, se ciò non fosse sufficiente è assai improbabile che in presenza di un telaio con i numeri sgraziatamente fresati via nessuno storca il  naso, ai tempi mi fu offerta una RCR di provenienza sicura e dimostrata (dalla Gilera dismessa) ma con i numeri di telaio flexati, semplicemente non più immatricolabile anche a detta di chi la vendeva (a 4.000.000 nuova.....)

duc27

#10
Citazioneper la motorizzazione si parlò di Honda prima e suzuky poi, e quella di non progettare da zero un 4 cilindri fu una delle poche intuizioni giuste della dirigenza di quel periodo, ovviamente non se ne fece nulla
In effetti quelle due che sentii mi sembrava avessero la tonalità del motore CBRF 600, ma non sono dotato di strumenti elettronici di misura delle frequenze, per cui non posso escludere si trattare dei GSX 600. Riguardo la scelta di adottare un "quattro" già fatto, è logica almeno sotto l'aspetto delle condizioni economiche generali in cui versava il Gruppo allora! Perchè di sicuro vedere una Gilera con un motore ittero (pur quanto buono, bello, potente, affidabile, e caz... vari) proprio loro che hanno introdotto questo tipo di frazionamento sulle moto...era in effetti un controsenso! Per quale motivo un utente dovrebbe mai acquistare una Gilera 600 anzichè una Honda o Suzuki che sia!? Sinceramente io come amante del Marchio non avrei avuto nessuno stimolo ad acquistarla, perchè era priva del "cuore", ma peggio ancora l'utente comune che di Gilera ne sa poco. Per certi aspetti non mi dispiace che non abbia visto la luce quel modello.