News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

Yamaha rd350

Aperto da Filippo, 18 Febbraio 2008, 10:49:54

Discussione precedente - Discussione successiva

duc27

Citazionee per la garanzia che è la BMW...

Ha, Ha!!! Ti voglio bene, pazzo d'un Kanaka!!!

Paolo N

Citazione di: kanaka il 19 Febbraio 2008, 00:29:36
su di una XRT o una RC-R lo vedo bene, anche se lui predilige i pluricilindrici...

Nn è questione di prediligere, ma di esperienza. Ho avuto un mono per 6 anni; adesso voglio fare esperienza con altri tipi di moto e motori, passando per quelli che restano, cioè 4, 3 e 2....
Cmq, l'RC-R magari, se potessi motardizzarla ed usarla per circolare senza rischi (leggasi: omologazioni [abbastanza superabile] e blocchi del traffico [poco superabile: sto sempre a Milano!]). L'XRT te la prendi te... ;D

Citazione di: duc27 il 19 Febbraio 2008, 10:35:36
Beh ecco io ne ho uno...ma ti assicuro che è un caso! ;D ;D ;D
Ecco allora, 'cchettelodicoaffare!
Ragassuoli, dovete capire, voi è da quando camminate che andate in moto e di robe ne avete provate. Io voglio fare esperienza e riprendermi un po' di tempo passato (durante l'uni, NdA) e quello si può fare anche avendo un mezzo che ti possa portare in giro sempre, invece che farti passare i we a metterci le mani, come mi succedeva a volte col NW. La storia della moto che è personale perchè necessita di molte cure nn mi incanta più molto: mi sta bene che le cose più raffinate abbiano bisogno di manutenzione più precisa e minuziosa, ma poi fatta la manutenzione deve andare fino alla manutenzione successiva e basta!
Peraltro l'AfricaTwin del mio amico è ittera, ma di personalità mi pare ne abbia....

Citazione di: kanaka il 19 Febbraio 2008, 17:50:19ma piuttosto di una HYPERMOTARD... (ora attiro le ire di qualcuno) se dovessi scegliere prenderei una BMW HP2... e per la garanzia che è la BMW...
Diciottomilacinquecentoeuro per una motard?!?! Lunga un chilometro?! Ma siamo fuori di cotenna?! Nn che l'Hypermotard costi pochissimo, ma è almeno umanamente accettabile e mi piace pure di più. Inoltre la Ducati sembrerebbe abia iniziato anche lei a fare moto che stiano assieme... Certo con una moto così, oltr eil passo di montagna è dura andare in termini di utilizzo!

Boh, staremo a vedere. Come detto il metro di scelta principe saranno i soldi....
Non esistono moto che saltellano, scivolano, sbacchettano.
Esiste solo poco gas!!

Danilo

compriamoci tutti quanti un bello sputerone!!!!!!!!!!!!!!!!!!

DakoBox

Citazione di: Danilo il 19 Febbraio 2008, 22:59:33
compriamoci tutti quanti un bello sputerone!!!!!!!!!!!!!!!!!!

si,magari una bella vasca da bagno a tre ruote invertite fatta a Pontedera con gli adesivi delle moto che facevano ad Arcore  :ko: [palle]


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

duc27

PaoloN hai ragione da vendere e quanto dici è veramente molto sensato! In fondo quelli come me che sono cresciuti tra le moto ed hanno impegnato molto del proprio in quella direzione, hanno la fortuna di aver provato molto, onestamente davvero tanto! Perciò è giusto cercare  nuove strade per tutti coloro che non l'hanno ancora fatto! Se poi consideri che l'età e le condizioni fisiche non mi lasciano più grandi spazi per le emozioni alla guida, ecco che stare sul banco in officina con bel Gilera da coccolare, studiare, ecc nel fine settimana, assume un'importanza notevole! Tanto per farti capire come la penso, domenica scorsa ho portato su una pista da cross della zona, un KTM 450 per verificare alcune cose e, come sempre, l'emozione e la voglia all'inizio erano incredibili...salvo poi trasformarsi in un delirio dopo solo due giri (neanche veloci!) per l'incapacità fisica di gestire quel mezzo a dovere! Mi sono divertito di più nel tardo pomeriggio smoontando alcune parti...seduto in officina! In ultimo, e qui stovolta il Kanaka mi toglie anche il saluto, la Ducati è viva e di brutto anche, perchè sa regalare molte emozioni alla guida è non è più affatto un catorcio in affidabilità. P.S. L'Africa Twin è un esempio di moto affidabile ed emozionale...ma è un bicilindrico!

Filippo

a sapere di alzare un poverone così di risposte ...... :conf: :conf:
quante ne avete detto :jump:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

kanaka

Non ti tolgo il saluto, la ducati l'ho sempre considerata rumorosa e poco atta al furoistrada, infatti non ricordo modelli dedicati a ciò... poi se suoi considerare il multistrada un'enduro stradale, ok, sono sempre stato attirato o dalle transalp o dalle africa twin... il suzuky big... per cui la mia aberrazione per la ducati è data solo dalla poca passione per le stradali più o meno spinte... sul motore non ho mai trovato nulla da ridire...
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

duc27

Cagiva Luki Esplorer spinta dal pompone...che ne dici come nave del deserto!? Ha vinto anche parecchio alla Dakar! Scherzavo Kanaka, naturalmente, ci mancherebbe che mi togli il saluto per una simile sciocchezza...ti cito sempre nei miei post, ma per motivi ben diversi e non ultimo il fatto che apprezzo molto i Tuoi commenti...e non solo!!!!

kanaka

Infatti mi sono accorto che l mia poteva essere una presa di posizione dovuta alle varie esperienze, mentre in realtà è un mio modo di andare in moto, così come se avessi una pura stradale mi sentirei (ma solo nei miei pensieri) limitato, infatti una moto da asfalto va solo li e con risultati eccellenti, mentre io ho il concetto di libertà a 360°, quindi se voglio fare della strada su asfalto lo faccio ma nessuno mi vieta di buttarmi su di una mulattiera, chiaro che avere una moto multi ruolo, e adatta a tutto è difficile, anzi, impossibile, non eccelle in nulla ma ti permette di fare tutti e due le cose onestamente...
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

Paolo N

Citazione di: kanaka il 21 Febbraio 2008, 09:03:51
avere una moto multi ruolo, e adatta a tutto è difficile, anzi, impossibile

Per questo il mio box ideale ed utopico ha dentro 5 moto.... :azz: ::)
Non esistono moto che saltellano, scivolano, sbacchettano.
Esiste solo poco gas!!

Filippo

Tornando all'RD il sito ufficiale rd è il seguente: http://www.rdseries.it/

Cliccando sulla prima moto in alto a sx trovate la moto di cui parlo e quello sulla moto bronzo con le cromature luccicanti è il sopradetto cognato che ha deciso di rispolverare il "ferro vecchio" che teneva nel garage.
I risultati ottenuti li vedete dalle foto anche se la base di partenza era veramente buona.

Il vulcano che vedete non è il monte Fuji ma il famoso Mongibello (ETNA)
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

gaecola

#26
Riguardo al discorso "Moto nuove che sostituirei al Nordwest", io guardo con molto interesse i bicilindrici non eccessivi; pertanto sostituirei la Nordwest soltanto con una Kawasaki Versys 650, oppure una Suzuki V-Strom 650; oppure volendo spendere ancora di piu', una BMW650GS nuovo tipo, quella col bicilindrico 800cc. Intorno ai 5.500 euro le prime due, 8.600 la seconda.

luglio94

Citazione di: Filippo il 28 Febbraio 2008, 10:48:58
Tornando all'RD il sito ufficiale rd è il seguente: http://www.rdseries.it/

Cliccando sulla prima moto in alto a sx trovate la moto di cui parlo e quello sulla moto bronzo con le cromature luccicanti è il sopradetto cognato che ha deciso di rispolverare il "ferro vecchio" che teneva nel garage.
I risultati ottenuti li vedete dalle foto anche se la base di partenza era veramente buona.

Il vulcano che vedete non è il monte Fuji ma il famoso Mongibello (ETNA)

Ciao Filippo,  :ok:
ho conosciuto di persona tuo cognato 'O Prufessore, persona davvero "speciale", poi a te devo fare i complimenti per le foto che hai scattato, mi sembra di aver capito che sei tu il fotografo di casa.... o il nipote????  ;D

Ora la pagina a cui si riferisce la moto è questa.  :ok:

http://www.rdseries.it/pagine/moto/350a/350a.htm

maurord

#28
Cari colleghi motociclisti

Sono un Appassionato di vecchissima Data di Yamaha rd, e così vedendo il vostro post, ho pensato di metterci a disposizione io e il nostro club :

Rd-club italia, www.rd-club.it

Per qualunque informazione o curiosità necessitiate.

IL nostro è un club ormai storico , con migliaia e migliaia di informazioni, mentre quello sopra indicato è soltanto generato della fuoriuscita di alcuni nostri ex elementi, che hanno si "soffiato di mano" l'ufficialità yamaha! ma non hanno e non avranno mai la nostra storia e la nostra competenza.

Questo per dovere di cronaca dopo anni di sacrifici e sudore spesso dietro alle nostre motorette, sentire che qualcuno che è nato l'altro ieri, e diventa ufficiale , mi fa ridere, sarà anche riconosciuto da yamaha, ma non sarà mai riconosciuto da noi!

kanaka

ee sono cose che si sono viste un pò dappertutto, ma vedrai che la gente non è stupida e vedrai che saprà districarsi e riconosceranno il valore di chi costruisce e lavora in quel senso...
spesso chi millanta glorie ai 4 venti non è altro che un fuoco di paglia... e i fatti lo dimostreranno..
POCHE PAROLE E TANTI FATTI.
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.