News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

Rumore (brutto) lato distribuzione

Aperto da electro7, 26 Luglio 2005, 13:28:40

Discussione precedente - Discussione successiva

orcaimpetuosa

#15
Citazione di: piero il 26 Luglio 2005, 15:57:51
si stai tranquillo è la pompa io avevo gli stessi sintomi! i cuscinetti son partiti :azz:

benissimo, questo è il mio problema di ora, in effetti smontandolo ho potuto constatare un cuscinetto bloccato, o quasi (anche perchè la moto ha preso un'acquazzone e ci è entrata dell'acqua)
sentire che anche voi avete gli stessi problemi mi rasicura visto che sono quasi un neofita di motori e ogni minima cosa sembra un problemaccio.
volevo chiedere per la sostituzione è necessario richiedere il pezzo alla piaggio o la si può portare da chiunque? quanto si aggira il prezzo?

olli

i cuscinetti dovresti trovarli senza problemi (skf......o altri)
però assicurati che l'acqua che ha fatto il danno non arrivi direttamente dalla tenuta dell'acqua della pompa stessa.....
anche perchè già che l'hai aperta tantovale che la revisioni completamente, tenute comprese..
:beer:

electro7

Citazione di: orcaimpetuosa il 20 Settembre 2006, 02:10:24
benissimo, questo è il mio problema di ora, in effetti smontandolo ho potuto constatare un cuscinetto bloccato, o quasi (anche perchè la moto ha preso un'acquazzone e ci è entrata dell'acqua)
Hai smontato il corpo pompa dalla moto e basta o lo hai anche aperto? Nel primo caso il lavoro grosso è ancora da fare e non è semplice, al mio mecca un tentativo maldestro ha riportato come conseguenza la rottura della flangia...
Nel secondo vuol dire che non sei un neofita perchè l'apertura non è cosa da poco, cambia i cuscinetti e sei a posto
Citazione di: orcaimpetuosa il 20 Settembre 2006, 02:10:24
volevo chiedere per la sostituzione è necessario richiedere il pezzo alla piaggio o la si può portare da chiunque? quanto si aggira il prezzo?
Per la riparazione lascia perdere la Piaggio, i ricambi non ci sono più, io su consiglio del buon Paoletto N. l'ho mandata da Albin Motor a Vimercate, mi pare che il lavoro mi è venuto sui 100E...
In bocca al lupo  ;D

renzo63

Ciao a tutti  ho riparato  la pompa dell'acqua ,m adopo 300 km sto sentendo in fase di accelerazione un rumore che non mi convince tanto come se ci fosse troppo attrito non voglio pensare che si stia rompendo di nuovo,potrebbe essere normale?aspetto qualche ritorno ciao a tutti