News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

Spugna reticolata

Aperto da Filippo, 10 Aprile 2008, 13:05:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Eclips

E' un semplice accessorio..... :hihi:

"Spugna utilizzata per proteggere la catena di trasmissione dallo sporco come fango, terra o erba."

Filippo

Pensavo servisse per non  sporcare per terra con l'olio che cade dalla moto  ::) ::)
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

DakoBox

anche,specie se ti "esplode" il coperchio dell'ingranaggio del motorini di avviamento!  :hihi:

a proposito:tutto bene dopo il ripristino?

«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

Filippo

tutto bene, adesso è perfettamente funzionante (finora)
Ma dopo le valvole, la seconda, la ruota libera, la cinghia, il motorino d'avviamento e chi più ne ha più ne metta.......... Penso di avere già dato  sgrunt

piietro

Ciao Filippo,

la spugna reticolata è utilizzatissima dagli "enduristi": la mettono ovunque, per riempire tutte quelle cavità della moto (ad esempio gli spazi tra piastra para-motore e motore) che possono riempirsi di fango e appesantire la moto. In particolari casi "sfigati" (gare piene zeppe di fango), la moto tende a catturare terra bagnata e collosa arrivando a pesare fino a 5 in più.
Con la spugna eviti tutto ciò......

Piietro
piietro