News:

09/10/2016 Gilera day. Le moto Gilera alla Dakar

Menu principale

e una...taaac!!!!

Aperto da duc27, 10 Marzo 2008, 17:08:32

Discussione precedente - Discussione successiva

gattovaselina

Sì in sostanza dei motori da camion marinizzati, le basi sono i 6 cilindri in linea o i V8 in versione aspirata o turbo, decisamente robusti.

duc27

Quindi, fammi capire, i 6 in linea di derivazione Daily (?) e gli 8V turbo e non, della serie 190 e successiva Eurotech (autotreni); o no?

Filippo

Penso che vi siete scordati solo il magnum By Fissore che motorizzava la polizia,vero?
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

alexito22

Certo,se mi fai sapere sarei molto contento di incontrarti!!!!
Per quanto riguarda i Vm,se nn sbaglio ne ho visto uno nautico proprio oggi pomeriggio!Avete presente una macchina berlina?ecco,come dimensioni siamo lì,con un radiatore tipo una porta di casa...credo fosse un 12 cilindri ma nn so,potrei sbagliarmi,ho dato giusto un'occhiata.Comunque da paura!!!che ne dite di un trapianto sul dakota?si può fare?
Non pensare solo dove stai andando,ma anche come ci stai andando...

Renato67

Ciao a tutti,
il mitco VM in versione 2500 TD lo ha  utilizzato anche la OPEL sulle frontera tipo A.
Per adesso sulla mia ha fatto 170.000Km senza particolari problemi. Poi la OPEL ha pensato bene di cambiare motore per il Frontera versione B, finendo il sodalizio!

Paolo N

Parlando un po' fuori dal coro, nn ho mai sentito parlare troppo bene dei VM. Per esempio il 2.5 che avete citato  sulla Frontera, sul Voyager, ecc, quello con le teste separate, ne ho sentiti alcuni dover cambiare qche testa perchè si spaccavano.
Peraltro c'era in programma nel Gurppo Fiat di realizzare un basamento V6 da utilizzare per un nuovo diesel ed un 2.8 benzina (stessa operazione fatta per il 1.6 JTD e per il 1.8 T), per pensionare il vecchio 2.4 5 cilindri ed avere un motore a benzina prestazionale per il Gruppo; ma per il D pare che si preferisca comprare appunto un VM, con diverse perplessità di alcuni...
Non esistono moto che saltellano, scivolano, sbacchettano.
Esiste solo poco gas!!