News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Revisione "alternativa" ruota libera

Aperto da DakoBox, 10 Marzo 2008, 22:13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

kanaka

martello da 100 grammi e cacciaspine da 5, ribatti con calma tutto...
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

peppetdm900

#16
è quello che pensavo, il problema è che aprendolo si è scomposto anche un pò la parte laterale, ed ho dei dubbi che quella ritorni... boo... fine settimana ci provo poi vediamo... grazie...

DakoBox

il segreto è, quando si è in fase di smontaggio, cercare di aprire il meno possibile in maniera "scomposta" il lamierino in modo di sollevare solo il lembo che tiene in chiusura il pacco.

Quando poi lo chiudi, dovrai prima battere lateralmente il lamierino con un martellino (ottimo quello per togliere la scoria di saldatura, previa una molatina per renderlo piatto) al fine di dargli una forma il più possibile aderente alla campana della ruota libera.

Poi monti una fascia stringitubo in lamiera (stesso tipo di quelle che stringono il collettore alla marmitta, solo più grande - si trovano nei negozi di materiale agricolo, servono per chiudere i tubi degli impianti di irrigazione dei campi) facendo si che il bordo da ripiegare del lamierino sia scoperto e la fascia pressapoco al livello dello spigolo della campana.

Con un martellino e uno scalpello da taglio con la punta spianata a mo' di battitoio ribatti il tutto.

Risultato garantito



«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

CFASD

Ben detto Roby, se no con le mazzate da 100 del Kanaka veniva fuori un pò di disastrini.
'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

kanaka

Citazione di: cfasd-Dakota350 il 21 Febbraio 2010, 19:12:32
Ben detto Roby, se no con le mazzate da 100 del Kanaka veniva fuori un pò di disastrini.
'AO.
pirla... 100 grammi sono perfetti...
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

CFASD

#20
Si Fabry, ma se non spieghi che devi slabrarlo il meno possibile per recuperarlo poi meglio, e che lo proteggi per meglio esser battuto/richiuso poi...
uno gli da di mazzate vere e proprie, che dal 100gr con impressa una forza X ad una velocità Y diventano qualche KG...
AHAHAHAHA! (questo intendevo per MAZZATE; se uno è bravo ci riesce pure con un martello di legno e punteruolo, senza usare mazza e punta da edilizia!)
'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

peppetdm900

#21
calma ragazzi in un modo o nell'altro la monto... porco-cane... aggiusto ed uso macchinari per milioni di euro; è vero che quando metti le mani sul tuo prende un pò di agitazione, ma comesia la chiudo... a costo di rifare il coperchio al tornio...
MAGARI QUANDO HO TEMPO: DA LUNEDI' SONO IN CANADA PER 7-10 GG... comunque metto qualche foto dei danni che ho fatto.

peppetdm900

#22
PERCHE' NON RIESCO A METTERE LE FOTO?? EPPURE LE HO RIMPICCOLITE!!!

Filippo

Rimpicciolite neanche tanto.
Considera che il forum le fa vedere ad una risoluzione di 800 circa
Solo se ci clicchi le vedi a dimensione intera.
Per cui puoi tranquillamente farle + piccole e le caricherà + velocemente (anche chi consulta il forum)
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

duc27

#24
Sarà anche OT ma... che motore ragazzi!!! E' sempre uno spettacolo vederlo! Scusa Fil! ::)

elmotorista

#25
Citazione di: duc27 il 23 Febbraio 2010, 11:10:40
Sarà anche OT ma... che motore ragazzi!!! E' sempre uno spettacolo vederlo! Scusa Fil! ::)
:ok: :ok: :ok: :ok: