News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Spugna reticolata

Aperto da Filippo, 10 Aprile 2008, 13:05:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Eclips

E' un semplice accessorio..... :hihi:

"Spugna utilizzata per proteggere la catena di trasmissione dallo sporco come fango, terra o erba."

Filippo

Pensavo servisse per non  sporcare per terra con l'olio che cade dalla moto  ::) ::)
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

DakoBox

anche,specie se ti "esplode" il coperchio dell'ingranaggio del motorini di avviamento!  :hihi:

a proposito:tutto bene dopo il ripristino?

«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

Filippo

tutto bene, adesso è perfettamente funzionante (finora)
Ma dopo le valvole, la seconda, la ruota libera, la cinghia, il motorino d'avviamento e chi più ne ha più ne metta.......... Penso di avere già dato  sgrunt

piietro

Ciao Filippo,

la spugna reticolata è utilizzatissima dagli "enduristi": la mettono ovunque, per riempire tutte quelle cavità della moto (ad esempio gli spazi tra piastra para-motore e motore) che possono riempirsi di fango e appesantire la moto. In particolari casi "sfigati" (gare piene zeppe di fango), la moto tende a catturare terra bagnata e collosa arrivando a pesare fino a 5 in più.
Con la spugna eviti tutto ciò......

Piietro
piietro