News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

Manutenzione forcella

Aperto da Filippo, 05 Aprile 2008, 12:52:35

Discussione precedente - Discussione successiva

kanaka

Citazione di: duc27 il 25 Agosto 2008, 17:32:43
Certo è un ottimo olio idraulico!
Guarda Fil che ci sono le schede revisione forcelle e sono molto esaurienti! In ogni caso ti posso dare un consiglio se Ti fa piacere, ed è che se ti imbarchi nella revisione delle forcelle (non è affatto un'impresa impossibile!) già che ci sei dopo aver svuotato il vecchio olio esegui una buona pulizia dei gruppi (foderi, steli idraulica). Evita l'utilizzo di benzina soprattutto per la parte idraulica, con petrolio raffinato ad esempio. Poi asciuga bene e rimonta il tutto...andranno come nuove.

Che guarda a caso è quello che stà nel mio (sig...) dakotino..
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

Filippo

Fatto!!
Tutta un'altra musica. se per caso si alza la ruota davanti appena tocca terra sembra che atterri su un cuscino a differenza della "stunk" che faceva prima.
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte