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Nordwest

Aperto da Eclips, 16 Aprile 2008, 16:12:59

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Eclips

Grazie a tutti davvero ragazzi..... :beer:  :jump:
esteticamente mi piacciono originali e non cambierei nulla......
forse piu' avanti e sottolineo molto piu' avanti,  :azz: vorrei provare a montare uno scarico x-racing ed un filtro aria sportivo tutto qui....niente stravolgimenti particolari..... :)  :hihi:

Eclips



oggi,ho iniziato i controllini di routine....mentre aprivo la scatola filtro aria......"sorpresa".....il filtro non c'era.....  :inc:
ma si puo' essere così ebeti da lasciare la moto senza filtro aria   :azz: ...mah...non mi capacito.... ???

duc27

Tranquillo Eclips...la mamma degli idioti è sempre incinta! Se ne vedono di peggio credimi. prima di rimontare il nuovo filtro e chiudere l'air box dai una bella controllatina che non ci siano depositi di polvere o altro all'interno della stessa scatola e soprattutto nel manicotto di asspirazione; un panno pulito NON FILACCIOSO imbevuto anche di benzina e dai una bella e sana ripulita al tutto. Se ne hai voglia controlla anche solo col dito che la valvola passiva del carb di dx scorra liberamente senza "frizioni". Ma che p...a che esistono; incredibile! Buon lavoro

Eclips

Concordo pienamente con Te......grazie delle info Duc, fra non molto scendero in garage e si ricomincia.....prima nel fare come mi hai detto e poi altri controllini vari...... ;)

DakoBox

Citazione di: eclips il 18 Aprile 2008, 18:35:02
....unico difetto se così si può dire l'ho riscontrato in apertura di gas,cioè spalancando di botto in prima e seconda marcia ritarda un po' nella risposta ,sembra magra ma poi questo si vedrà.....

Hai visto che a tutto c'è una spiegazione?
certa gente so io dove dovrebbe mettersi le mani..... :-X


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

Eclips

Citazione di: DakoBox il 23 Aprile 2008, 14:34:11
Citazione di: eclips il 18 Aprile 2008, 18:35:02
....unico difetto se così si può dire l'ho riscontrato in apertura di gas,cioè spalancando di botto in prima e seconda marcia ritarda un po' nella risposta ,sembra magra ma poi questo si vedrà.....

Hai visto che a tutto c'è una spiegazione?
certa gente so io dove dovrebbe mettersi le mani..... :-X

Straquoto Dako.... :ok:
sentivo che c'era qualcosa che non andava ma non sono riuscito a capire subito cos'era.....
ho rimesso il filtro la moto va decisamente meglio.....anche se sono sicuro che i TK saranno zozzissimi.....dovrò ripulirli magari piu' in la per problemi di tempo....ma fa parte del "gioco".... :)

Eclips

#21
e invece questo proprio non me lo sarei mai aspettato..... :conf:  :azz:

ma ste viti della campana frizione,un'altro metodo no e?  :inc: meno male che non è successo niente di grave....
non vi dico il casino fatto per smontare il tutto visto pure che era la prima volta che lo facevo....ma come si dice, nella sfortuna sono stato fortunato....

p.s. dove le trovo viti così?

DakoBox

...un classico....
sono comunissime viti a esagono incassato coniche, reperibili in qualsiasi bulloneria : sceglile 8.8 o meglio 10.8

se hai la possibilità di contattare un tornitore leggi quest'articolo dell' Ing N : https://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?topic=2092.0

e le molle?,la pompa?


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

Eclips

#23
Ciao Dako,credo nulla di grave,hanno lasciato qualche segno qua e la,ma non dei solchi fortunatamente.....il lamierino nell'ingranaggio dove ci sono le 6 molle si è leggermente piegato smonto eraddrizzo oppure posso farlo senza smontare?
L'articolo di Paolo N l'ho letto molte volte,purtroppo pero' credo che dovro' fare a meno della modifica,spiego,qui a Reggio di tornitori ne son rimasti ben pochi e quelli rimasti accettano lavori solo di una certa "entità" quindi se mi presento con le mie tre vitine immagino già la risposta..... :conf:
grazie ancora dei suggerimenti.... :beer:

DakoBox

se è per così poco te lo faccio io,unica cosa il tempo che dovrai aspettare ...almeno una settimana


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

Eclips

grazie Dako ma vorrei "chiudere" il tutto nel piu' breve tempo possibile....
devo riuscire a reperire le viti con durezza maggiore, quelle che ho trovato io sono 8x20mm durezza 8.8 ma non vorrei metterle anche perche credo che dovrei tagliarle a misura....
le originali quanti mm son lunghe?

DakoBox

francamente la lunghezza non la so ma è facilmente calcolabile verificando la profondità del filetto.
secondo me le 8.8 sono un po' "tenere" ,se le usi rischi di dover riaprire presto il tutto...vedi tu
Frenale bene con il Loctite di tipo "irto",mi raccomando


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

Eclips

già è vero.....è solo che ancora devo estrarre quelle spezzate dentro il filetto.... :conf:

usero' certamente la loctite.....!  :ok:

Eclips

Allora tutto richiuso a "pacco".....le viti da 20mm le ho dovute tagliare, le ho portate a 15mm e credo che le originali siano di 10 mm perche si fermano prima della ribattuta sulla campana, le "mie" arrivano quasi a filo essendo ora tutta filettatura.....strette con abbondante loctite,aspetto che asciughi il tutto e poi via col mettere l'olio,segno della croce,e si riparte!  :jump: