News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

Piccola disavventura (lo sborone di turno sono io)

Aperto da kanaka, 02 Maggio 2008, 15:17:57

Discussione precedente - Discussione successiva

duc27

#30
Gasp!!! Un Ducati a mollo! ma si in effetti ultimamente sembra che sia quella la posizione della squadra Corse del Borgo... azz!

CFASD

#31
In confronto alla tua... questo ha bisogno di una gru per uscirne!!!
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

gattovaselina

#32
Credo sia "Ciro" De Petri quello a mollo una delle punte di diamante dello squadrone Cagiva-Ducati all' epoca, troppo veloce per finire intero la Dakar ma dotato di una manetta tale da generare uno dei duelli più belli che si siano mai visti sulla sabbia con un ex crossista americano di cui non ricordo il nome. Comunque le moto in quelle situazioni in genere le ripescavano con l' elicottero...

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

kanaka

#34
Bene, ora si tirano le somme dei danni, ma prima ringrazio a cuore stretto, perchè non gli ho fatto avere ancora il materiale, DYLAN, ora il tuo 350 riprenderà a ruggire, mentre il cuore del dakotino, dovrà essere sventrato, la fanghiglia ha fatto i suoi danni... e il generatore è da pulire!! Ma con cosa si pulisce? io pensavo all'alcool... ma non saprei, prima di rovinarlo del tutto... non vi dico che cosa è uscito al posto dell'olio. Ma sappiate che il cappuccino non è nulla. Speriamo che tutto vada bene e il weekend si cambia il motore e si parte da zero. accidenti già avevo un cobra che mi fa da lampadario ora ci mancava il mio povero dakotino che mi guarda e non miagola. Porc zozz ma si può essere così deficienti!! Lo ringrazio solo per la chance che mi ha dato portandomi a casa con quello che aveva dentro... ok, su le maniche e via di mano... tra poco ci saranno un sacco di utenti da andar a trovare, e lui DEVE essere con me!!!
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

kanaka

Nessuno che mio sappia dire come pulire dal fango e l'ossidazione il generatore, senza usare agenti aggressivi...
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

CFASD

#36
Scusa Kanaka, per generatore intendi quelle bobine di rame nel volano?
Il pulitore non deve essere appunto aggressivo, pena rovinare l'isolamento dei singoli fili di rame delle bobine e cortocircuito credo come nei motori elettrici. Essendo la cosa simile a quelli, chiederei consigli ad uno che ripara motori elettrici o fa avvolgimenti per gli stessi. Vedo di darmi da fare in tal senso chiedendo info al mio riparatore di fiducia, che per stasera essendo serata di venerdì, si è già dato alla macchia!!! Devo riprovare domattina o settimana prox. Dal canto mio, eviterei di produrre ulteriore ossidazione, proteggendolo alla menopeggio con qualche olio o spray al silicone, per il momento. Ti saprò dire poi, o magari qualcun altro nel frattempo risponde. CIAO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

gattovaselina

#37
Sugli avvolgimenti in rame smaltato niente benzina o solventi aggressivi, questo è certo alla peggio una lavata nel petrolio e una passata con alcool per rimuoverne i residui oleosi, per bobine di generatore e motorino di avviamento dovresti essere a posto. Per rimuovere ossido o ruggine dal volano o metallo in generale, straccio umido di olio motore e... olio di gomito.