News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

...e le boiate non finiscono mai

Aperto da kanaka, 28 Giugno 2008, 23:16:43

Discussione precedente - Discussione successiva

faberbi4

Ho letto velocemente i vari interventi  siamo tra amici  per questo non me ne vogliate credo che
il vero problema delle gare SIANO in primi s  I GIORNALISTI sarebbe meglio che non ci fossero .
avete sentito su italia uno il commento di un cerdro Cereghini Niko (ho scritto male di proposito )
di domenica non ho parole non è scusabile specie detto da un ex pilota .Meda Guidò  non lo considero diciamo che lo subisco perché vedere una gara senza volume audio e triste ma in quanto a cavolate ne dice talmente tante che non gli si sta dietro talvolta riesce anche a essere + veloce delle ducati quando sono in palla.personalmente amo vedere La ducati e la yam e tifo per chi si esprime meglio in quel momento questo secondo me vuol dire essere sportivi   E CHIARO CHE chi non ha la cultura motociclistica sentendo solo cavolate poi faccia solo cavolate ,e abbia come riferimento delle cavolate sentite ,per cui se poi ci parli ti trovi a parlare con delle persone che hanno in testa cavolate .e sono piene di se, e vero il nostro genio e solo nostro ma non si vive di genio ma di numeri l'esempio Fiat */Alfa /Lancia /Autobianchi  Fiat ha comperato i marchi e nei fatti ha distrutto  ,non mi sembra cosi lungimirante quando si guadagna l'azienda è in attivo ,quanto non si fanno investimenti e si va a picco un paio di ricordi  il fire ottimo progetto e ottimo motore poi il Multijet ottimo motore  e che si  fa? lo si vende alla concorrenza compreso di lo staff che lo ha progettato  , SECONDO VOI DOPO CHE SUCCEDE  non si vende e ci vuole l'aiuto dello stato. Io ho stima per chi lavora , e dobbiamo convenire che i Marchi Jap e ora anche Coreani sono
in cerca di evoluzione sbagliano poco e cercano di ottimizzare ora per fare un altro  esempio e non usare sempre il marchio Gilera guardiamo  Moto Guzzi  un marchio storico  da quanti anni produce sempre il medesimo motore ???? pensiamo invece a
Bmw si è evoluta ha la tradizione e l 'innovazione tecnica  può piacere oppure no questo è un altro discorso . termino qui ma si potrebbe continuare .

duc27

Ciao Faber!!!
Dai in fondo di errori a livello genstionale in Fiat se son fatti, inutile negarlo, ma aver ridotto i Marchi non lo è del tutto, nel senso che ad esempio Autobianchi disponeva di uno stabilimento a Desio che era in condizioni fatiscenti e le produzioni "più conosciute" (a parte ovviamente la Bianchina!) come la A112 e la Y10 portavano solo il Marchio ma erano già abbondamente Fiat. Ed anche la purtroppo dimenticata A111, vettura splendida e molto avanti nei tempi (presentata nel 1965!) era la cavia della futura 128 Fiat. Spiace che per molto tempo Marchi come la Lancia siano finiti male a livello di prodotto, ed anche agli inizi l'Alfa Romeo. Ma va riconosciuta loro la capacità di aver voltato decisamente pagina e durante la loro risalita più che evidente abbiano saputo tenere e far rifiorire Marchi prestigiosi e difficili come Ferrari e Maserati. Il MJ non fu venduto direttamente alla concorrenza ma alla Bosch, ed è un fatto che tutti i Costruttori abbiano attinto a quella tecnologia con evidenti vantaggi...però!! Per le nostre Case motociclistiche invece, che dire!? Ho il cuore che sanguina ancora, come tutti Voi del resto, per quanto accaduto a Gilera, ma come dimenticare Guzzi o Aprilia che aldilà dei soliti commenti spesso superficiali sulla qualità dei prodotti, che purtroppo son finite nell'oblio...ma non quello di oggi bensì quello le ha purtroppo condotte qui. E Cagiva!!? perso anche questo nome che ha contribuito in modo pesante alla storia recente del motociclismo italiano e mondiale; ormai smembrata e ridotta a lumicino con Huskvarna ceduta a BMW e forse molto presto MV ad Harley D. ed infine Ducati che mi auguro regga ancora...ma anche lì, sono di nuovo col fiato grosso. Tutte Aziende straordinarie, c'è poco da dire, che hanno solo la colpa di essere Italiane e di essere state gestite in malo modo a livello dirigenziale; imprenditori incapaci ,questa è la parola d'ordine, con i migliori tecnici al mondo, questa è la follia! :boh: I soldi dalle casse statali li ciucciano tutte le Aziende europee e non solo Fiat, ci sono esempi di sostegno pubblico, a dir poco vergognoso, ad Aziende estere che si fregiano pure di produrre gran macchine...

mikele86

l'ultima boiata risale a ieri sera...

la MW Augusta appartiene alla Harley  :azz:




.........di male in peggio...........
NEL DUBBIO ACCELLERA  !!! (ma okkio ai fossi)

Filippo

beh, l'importante non è la proprietà ma il mantenimento di uno stile. ducati, se non erro è un pò americana
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

gattovaselina

La Ducati è stata in parte di proprietà di una finanziaria americana, ora è stata "riscattata" ed è completamente italiana, guardando le notizie dal lato positivo in classe 250 corre una moto che sfoggia il marchio Gilera, che serva solo a vendere scooter mi parrebbe limitativo anche se 800 di cilindrata.

duc27

Citazionel'ultima boiata risale a ieri sera...

la MW Augusta appartiene alla Harley 
Sì Mikele purtroppo conosco bene questa vicenda (Ve l'avevo anche anticipato tra le righe del precedente post), ma posso dirti che anche se un pò questa acquisizione i peli me li fa raddrizzare sulla pelle; prova ad immaginare una Casa che costruisce moto custom che ha in listino una F4 o una Brutale... Tra l'altro mi ricordo ancora le parole di qualcuno in Cagiva che disse che la vendita di Husqvarna a BMW era "opera necessaria al rilancio del Marchio MV"; complimentoni davvero!Onestamente però, resta il fatto che il connubio tra la HD la Aermacchi ed in seguito la Cagiva è una storia nata davvero molti anni fa ed alla Casa di Milwuoki (non mi sembra si scriva così però!) va il merito di aver sempre sostenuto un Reparto Corse italiano senza interferire praticamente mai sulle scelte intraprese; è anche vero che Aermacchi ha regalato un sacco di successi sulle piste prima e poi la Cagiva sulle strade. Auguro a MV con tutto il cuore di poter almeno da ora esprimere tutto il valore che ancora oggi racchiude in termini di Tecnici ed idee...certo che le persone che ancora dirigono quell'Azienda...

Citazioneguardando le notizie dal lato positivo in classe 250 corre una moto che sfoggia il marchio Gilera, che serva solo a vendere scooter mi parrebbe limitativo anche se 800 di cilindrata.
E sì e...finalmente hanno messo sotto la carena la moto giusta e vedere il marchio dei due anelli là davanti (e di parecchio direi!) non può che farmi piacere ed anche, come dici giustamente, meditare. Sarò anche patetico ma FORZA GILERA!!

gattovaselina

La HD comunque credo dia una certa sicurezza sul profilo della continuità e dei piani industriali anche guardando cosa è diventata la Buell nel giro di pochi anni.

duc27

CitazioneLa HD comunque credo dia una certa sicurezza sul profilo della continuità e dei piani industriali anche guardando cosa è diventata la Buell nel giro di pochi anni.
Non solo sono concorde su quest'affermazione, ma posso dirti Gattov che sono praticamente sicuro che HD fornirà la "svolta" necessaria...non fosse altro che per l'enorme eco che negli States ancora oggi la notizia di avere in casa un Marchio come quello ha dato! Di sicuro se lo terranno stretto e finalmente porteranno a compimento tutti i progetti rimasti "sulla carta"!! In un certo senso anche la Brutale e la F4 se avessero avuto alle spalle "qualcosa" di diverso in termini di organizzazione....ne avrebbero sicuramente vendute un mare in più!!

kanaka

Franco Bobbiese, ecco il nome di meiaset che proprio non digerisco... Guido Meda fa il suo lavoro da gironalista e da giornalista fa tante illazioni e prova ad azzeccare, con alcune teorie, la situazione. Mentre Bobbiese è... e fa il cattivo, con domande che sono da giornalista d'assalto!!!! Insinua illazioni che non esistono solo per provocare risposte sibilline da cui trarre deduzioni false... purtroppo ho la sensazione che con i loro "castelli in aria" condizionino la situazione della moto GP... (ho paura che non sia solo una paura...)
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

faberbi4

Franco Bobbiese non è neanche un giornalaio cmq secondo me tra poco media settete  ci passera sul digitale e ci fara pagare pert veder il buon franco  Bobbiese e meda .siate tristi amici 
ps l'unico che salvo  e il buon Loris Reggiani come anche Marco Lucchinelli

Filippo

tornano al discorso 2t o 4t può anche essere normale che si vada sul 4t perchè il mercato 2t si ferma al 125. Ma guarda che trovo in giro?? la yamaha che forse rifà la rd 350 2t

http://www.pianetariders.it/2008/06/yamaha-rd350-ritorno-ai-2-tempi/
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

duc27

Non è dalla sola Yama che provengono segnali delle voglia di non rinunciare al 2T. Sebbene l'ostruzionismo di alcuni Costruttori sull'argomento sia davvero opprimente per intensità e durezza, in molte discipline sportive il 2T è molto lontano dall'esser defunto. Nel trial sono ormai dieci anni che tentano di sostiture i motori, ma salvo uno ufficiale 4T nel quale ci hanno sbattuto letteralmente una valanga di soldi per allinearlo alle concorrenti 2T, l'impresa totale non è riuscita. Nel cross ci stanno già ripensando da mò a reintrodurre i 2T e in alcune nazioni europee le 144 2T hanno praticamente soppiantato le rognose, costose, e rumorosissime 250 4T (Germania e Svizzera, Svezia) oltretutto con un'indice di gradimento elevatissimo per un Produttore Italiano che è la grandissima TM che tra i piloti sta superando la KTM come vendite, nell'enduro vi sono situazioni davvero contrastanti ma il 2T è ancora vivissimo. Se non ci lasciamo confondere dalle c......e riguardo l'inquinamento si scopre che la moto piace ancora oggi per i motivi che da sempre l'hanno distinta e che sono economicità di acquisto, facilità di utilizzo ed anche costi di gestione ridotti il più possibile! Su questi argomenti "primitivi" il 4T è assolutamente inconfrontabile al 2T che ne esce stravincitore. Anche se ammetto che un 350 bicilindrico stradale...lo capisco un pò meno! Ma questi paradossi dimostrano solo che quanto detto sopra è vero.

duc27

#27
Citazioneps l'unico che salvo  e il buon Loris Reggiani come anche Marco Lucchinelli
E già eh! Grande Faber!!! Tra l'altro loro sono accumanati da una cosa fondamentale (anzi due per la verità!!) che sono stati dei grandi piloti anzi grandissimi piloti e che hanno fatto emergere due grandi Case Italiane; il Lorito ha portato l'Aprilia ad essere quello che oggi è a tutti gli effetti nelle gare, e Marco di aver portato la Ducati in cima al mondo della SBK con la 851 (mitica ragazzi che lavoro incredibile fu quella moto!). Tutte e due queste imprese che oggi i più hanno dimenticato per dimensioni e risultati, all'inizio erano i due Joe Bar dei giap! Che di soppiatto se la ridevano come matti sia di Aprilia che di Ducati!! Te' ciapa lì! ha mo' son contento...