News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

batteria carica...ma non funzia niente!

Aperto da neversummer, 04 Luglio 2008, 09:15:44

Discussione precedente - Discussione successiva

DakoBox

a titolo indicativo puoi consultare questo (rc 600 91)
Non dovrebbe essere tanto differente da quello che cerchi...


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

neversummer

ciao, il problema dell'impianto elettrico è risolto. Vi comunico che se mai ci sarà modo di incontrorci devo quantomeno una bevuta a quanti si sono presi del tempo per darmi le indicazioni. E non solo per quello: come mi avevate detto da principio era un problema di batteria. Rimane da capire come una batteria comprata nuova un anno fa, regolarmente ricaricata, installata correttamente su una moto che gira regolarmente, usata con attenzione abbia potuto "perire" all'improvviso. Questo è davvero un mistero. Ad ogni modo sono contento che il mio gilerone rombi nuovamente col suo solito tono e non sia stato un problema irrisolvibile. Per intanto grazie dell' aiuto. Ciao e buone ferie.

Eclips

niente di così strano.......anzi......... a me successe dopo qualche giorno di vita... :sgrat:
chissà magari il colpevole di tutto è il motorino d'avviamento che ogni tanto molla delle belle "scariche" sulla batteria......ad ogni modo son contento che l'hai rimessa a posto..... :ok:

duc27

I motivi non li conosco neanch'io del resto, ma mi è anche capitato di attivare una nuova batteria seguendo per bene le istruzioni del Costruttore, installarla ottenendo un ottimo avviamento del motore ma...anche l'ultimo; nel senso che dopo non mi ha più permesso di riaccendere la moto ed il voltmetro indicava esttamente 13,4 V! Ovviamente mi fu passata in garanzia.
Comunque ciò che conta è che...il BI4 sia tornato a tuonare! :ok:

mikele86

è molto probabile che degli elementi siano andati in corto circuito...

non da avvisi la batteria...ovvio, controlare regolamente il livello dell'acqua all'interno è buona norma...

cmq succede xke le piastre interne alla batteria si storgono e quando toccano tra di loro vanno in corto e crea  una reazione a catena che scarica completamente e rapidamente la batteria
NEL DUBBIO ACCELLERA  !!! (ma okkio ai fossi)

DAKOBG

Citazione di: DAKOBG il 12 Luglio 2008, 11:30:39
Citazione di: mikele86 il 08 Luglio 2008, 08:56:07
la batteria sotto carica "frigge" ? la corrente di carica va alle stelle?

è stata ferma un'anno senza caricarla mai?....se non si carica potrebbero essersi storte le piastre degli elementi...quindi batt KO
La batteria è da buttare è arrivata in una condizione che i poli si sono "invertiti". un consiglio tenete la batteria sempre sotto carica...in automatico, in mantenimento, e ogni tanto controllate l'acqua. Durerà sicuramente di più. ;)
Fai un controllo con il tester a quadro spento metti su amper econ i fili in serie al + della batteria assicurati che non ci sia niente che stia consumando corrente.Dopo di che fai come sopra.
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!