News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

E gli anni...passano! EccoVi le prove

Aperto da duc27, 07 Luglio 2008, 11:20:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Paolo N

Io un salto così non lo saprei fare nemmeno nei miei sogni erotici più spinti...

Complimenti! Al Babbo soprattutto...  :ok:
Non esistono moto che saltellano, scivolano, sbacchettano.
Esiste solo poco gas!!

faberbi4

penso che si posa dire tale padre tale figlio !!!!
complimenti  bello il salto
faberbi4

kanaka

Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

CFASD

Aspettate di vedere quella che ho intenzione di fare (con schianto!) dalle parti di un passaggio a livello da Kanaka, vero Fabry?
Intanto bravo al giovine.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

duc27

Ma lo schianto...non si potrebbe evitare!!!??? Mi sa che Tu e il Kanaka insieme siete pericolosi :o

kanaka

questa non la ricordo(forse ne ho fatte troppe)
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

DAKOBG

A proposito degli anni che passano, le prove ci sono! [scemo] ;D ;D
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

duc27

E sì Dakobg il Fantic Caballero (tra l'altro nella prima versione che se non sbaglio disponeva ancora del Minarelli P4 cioè 4 marce) montava il carb DellOrto da 19mm, forcelle Ceriani, ammortizzatori Marzocchi con regolazione di precarico molle....WOW! Questa moto insieme alla mia amtissima Gilera 5V Trial segnarono davvero un'epoca importante per i giovani....di allora! ;D
P.S. ma quell'asse (trampolino) è poggiato su di un fusto metallico!? Bella foto e piena di significati, complimenti!

DAKOBG

Ehm,ehm, ufficialmente montava di serie il carburatore del 14  ;) ;D ;D ;D
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

duc27

Ma varda Te!!? Mi ricordavo il 19/12 serie vh a valvola piatta, montato se non erro, anche su alcune Vespa 50...l'età non sempre aiuta!
Grazie Dakobg per la precisazione, mi piace la precisione! :ok:

DAKOBG

Di sicuro con il 14 non riuscivi a fare quei salti. ;D ;D D ;D :hihi: :hihi:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

duc27

Ah bon...allora non discuto più! ;D Mi ero fatto "tradire" dai due comandi che scendono da sotto il serbatoio in direzione carb che dovrebbero essere il comando gas ed il comando starter (arrichitore). Quindi sul manubrio vi era la famosa levetta di azionamento...prelevata dai dalle motofalciatrici BCS, giusto!? O no? Tanto erano allora tutti prodotti rigorosamente DellOrto. Sai che vicino a casa mia c'è una persona che ha ancora il Caballero seconda serie (quello con la marmitta a "sogliola") nella versione successiva a 5 marce...è del '76. serbatoio bicolore blu e nero, telaio nero e parafanghi ancora in lamiera di inox. E' ancora piuttosto bellino soprattutto per il fatto che è stato lasciato assolutamente originale (Tu lo sai bene ai nostri tempi era molto difficile che le moto rimanessero per più di due giorni in condizioni originali!)....La Fantic Motor altra Azienda molto valida...oggi il nome Caballero è tornato sul mercato con degli ottimi prodotti...

DAKOBG

Tutto vero, anche la storia dei 2 giorni di nuova. Mi ricorderò sempre la faccia di mio padre (Gilerista del '45) che facendo dondolare la testa mi diceva: Non capisci proprio niente! E io con faccia attonita e tenendo in mano il cilindro appena smonatato domandavo stupito: Perchè??
Ma dopo tutto sapevo già che mio padre si fidava e a me toccava solo far sentire il rombino al + presto possibile.
Che tempi ragazzi, ma non l'hanno ancora inventata la macchina del tempo?
Bisognerebbe avere quell'età con l'esperienza di oggi! [saggio]
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

duc27

CitazioneBisognerebbe avere quell'età con l'esperienza di oggi!

Si ma era l'energia vitale di quell'età che ci ha condotto qui...vorresti mica dirmi che oggi ti metteresti sulla sella del Caballero per poi saltar giù da un trampolino di legno!!??? é stato bello così ci siamo divertiti molto, con poco a dispozione, e così abbiamo imparato e maturato il senso profondo delle cose che ci circondano....proprio come le nostre amate Gilera! il forum in mezzo alla gente di valore che lo riempie questa è la sola macchina del tempo funzionante! :ok:

DAKOBG

1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!