News:

09/10/2016 Gilera day. Le moto Gilera alla Dakar

Menu principale

INDICATORI DI DIREZIONE

Aperto da zorro, 11 Luglio 2008, 13:10:36

Discussione precedente - Discussione successiva

gattovaselina

L' autore di quelle grafiche ancora attualissime, proveniva dalla Swatch, passato in Aprilia le aveva fatte quasi identiche per le Tuareg Wind dello stesso periodo per poi approdare in Gilera dove fece in tempo a dedicarsi alla sola RCR.

zorro

QUINDI SE LA LEGGE NON E' RETROATTIVA E SE PARTE DAL 95 SIAMO IN REGOLA.. MA GUARDA PER POCO MI RITIRAVANO IL LIBRETTO!

DAKOBG

Citazione di: piietro il 11 Luglio 2008, 16:56:43
Testimonianza recente, ovvero Aprile 2008.

Sono stato fermato dai Carabinieri ad un posto di controllo. Io ero sulla mia RCR (spettacolare, concordo con Eclips!!!) tengo a precisare che la mia "R" è TOTALMENTE originale.
I militari hanno guardato un pò tutto, gomme scarico ecc.
Alla domanda del Maresciallo: "..e le frecce??!!??"
Io ho risposto: "Questo modello non le porta, passa regolarmente le revisioni così com'è, se vuole può fare tutti i controlli del caso" secco.

Lui ha alzato le mani e ha detto "No no, va bene!"

Allora vi dico  [saggio]:

Se vi ferma qualcuno e vi fa storie in merito alle frecce della vostra RCR siate IRRIMOVIBILI!!!!!!!
Siete dalla parte della ragione e non possono fare nulla. L'importante è avere la moto come Mamma Gilera l'ha fatta, voi siete dalla ragione. Dico questo perchè ci sono in giro agenti delle forze dell'ordine  che liquidano il problema un pò troppo semplicisticamente, anche quando NON hanno ragione. L'importante, ripeto, è avere la moto originale.


               Piietro


p.s.: inutile dire che, rotto il ghiaccio coi due CC, ho ricevuto anche i complimenti per com'era bella pulita e lucida la moto (15 anni all'attivo), sono ripartito fumando 7 sigari da quanto ero orgoglioso....... ;D


Taglia la testa al toro: iscrivila al RSG monta la targhetta e vedrai...alla vista della targhetta non faranno domande...sottinteso di mantenerla originale anche dopo.Complimentoni mi manca alla mia collezione, ma con il tempo chissà! :ok:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

piietro

E' un'ottima idea!

Ma servono i 20 anni di età della moto o posso già farlo così?

E quanto costa? hai un link da darmi per le info?

Grazie!

          Piietro
piietro

Filippo

Lo hai colpito nel vivo

comunque guarda sempre in burocrazia c'è almeno un topic sul registro storico
Per es. https://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?topic=1320.msg15522#msg15522
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

DAKOBG

Leggi la locandina del RSG e vedrai che fatta l'iscrizione potrai iscrivere e avere la targhetta per una moto compresa nel prezzo dell'iscrizione e cosa + importante NON HAI BISOGNO DI ASPETTARE CHE LA MOTO ABBIA I FATIDICI 20 ANNI! Le moto Gilera , quelle "uscite" dagli stabilimenti di Arcore sono da ritenersi storiche per cui la tua rientra tra le ultime. Di link c'è ne sono solo che adesso mi trovi spiazzato, prova con il motore di ricerca del forum. Ciao! :ok:
P.S.
Guarda le foto delle mie due motine con la targhetta in "foto".
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

piietro

Ok, grazie a tutti!!!!

          Piietro

p.s.: DAKOBG complimenti!!!! Il Dakota è NUOVOO!!!!



piietro

Filippo

Allora, la mia è del 91 e così dicendo la posso iscrivere. Ma per avere dei vantaggi economici vedi bollo e assicurazione tutto ciò basta visto che ho appena sborsato 280 euro???????
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

DAKOBG

Per il bollo ci vogliono 20 anni , in lombardia sono 20 euro+1,5 tasse
Per l'assicurazione con la "cartolina " che ti rilascia il RSG sono andato dalla mia Ass. e loro mi hanno fatto pagare, livello permettendo, 100 euro, ma gli ho detto che adesso ne ha due: totale 180 euro + 21,5 + 21,5.
Molti non mi credono, sono tutti liberi a credere quello che vogliono, ma io posso prendere le due moto, di fondoschiena ne ho uno, tutto l'anno.
Ciao! :ok:

P.S.
Ma siamo fuori OT!
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

rc.rAle

ieri attina sono stato fermato in autostrada con la R...multa per mancanza indicatori di direzione e specchietto lato dx...dopo aver spiegato le mie ragioni e consultando il CdS non hanno trovato nulla sulle freccie mentre sullo specchietto vale solo per le moto immatricolate prima del 91...sono sicuro invece che le freccie non sono obbligatorie e quindi andro in motorizzazione e se ho ragione faro' il ricorso...la multa é di 78 euro

Eclips

#25
Citazione di: rc.rAle il 11 Ottobre 2009, 00:34:08
ieri attina sono stato fermato in autostrada con la R...multa per mancanza indicatori di direzione e specchietto lato dx...dopo aver spiegato le mie ragioni e consultando il CdS non hanno trovato nulla sulle freccie mentre sullo specchietto vale solo per le moto immatricolate prima del 91...sono sicuro invece che le freccie non sono obbligatorie e quindi andro in motorizzazione e se ho ragione faro' il ricorso...la multa é di 78 euro

:boh:

Filippo

#26
Citazionetutti i ciclomotori e motocicli che non prevedono ( vedi C.d.S.prima del 1959 ) dispositivi es: stop,l'impianto di segnalazione e retrovisori, non hanno l'obbligo di adeguamento,come per i veicoli di età più recente il cui obbligo degli indicatori di direzione riguarda le immatricolazioni avvenute dopo il 1993, quindi chi cerca di adeguarvi il veicolo con le nuove direttive ....sbaglia!!!!!!!
se la moto quando è uscita dalla gilera non aveva le frecce non c'è obbligo
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

rc.rAle

grazie fil...comunque sto cercando su internet il codice della strada e non trovo nulla a riguardo...sono abbastanza incapace a fare certe cose..e poi non trovo nulla sugli specchietti

Eclips

Citazione di: rc.rAle il 11 Ottobre 2009, 12:07:05
grazie fil...comunque sto cercando su internet il codice della strada e non trovo nulla a riguardo...sono abbastanza incapace a fare certe cose..e poi non trovo nulla sugli specchietti
è un papello.... http://www.patente.it/codice/72.htm

rc.rAle

Citazione di: eclips il 11 Ottobre 2009, 12:11:51
Citazione di: rc.rAle il 11 Ottobre 2009, 12:07:05
grazie fil...comunque sto cercando su internet il codice della strada e non trovo nulla a riguardo...sono abbastanza incapace a fare certe cose..e poi non trovo nulla sugli specchietti
è un papello.... http://www.patente.it/codice/72.htm
gia visto...pero' non dice nulla sui modelli immatricolati prima 93