News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

Vecchio gilerista nuovo iscritto

Aperto da gilerarossa, 02 Gennaio 2009, 22:28:54

Discussione precedente - Discussione successiva

gilerarossa

Ciao a tutti mi chiamo Massimo e ho scoperto di essere legato a questo sito da almeno due cose sono un gilerista ed anche di origine friulana.
Da 11 anni possiedo una gilera RC 600 del 1991.
Ci sono affezionato, con lei ho imparato a guidare una moto vera ed anche a prendermene cura.
Il mio battesimo del fuoco è avvenuto pochi mesi dopo l'acquisto, un botto secco (cinghia di distribuzione rotta) ed un ragazzetto abituato al massimo a trafficare con un 50 cc 2t si è trovato a smontare il Bi4, cambiare le valvole di scarico piegate, smerigliare tutte le valvole mettere in fase rimontare il tutto per avere la soddisfazione di sentire che tornava il ruggito aiutato solo da un libro di manutenzione motociclistica degli anni 70 trovato nella biblioteca civica e consultabile solo lì!
Nonostante tutti gli anni passati, nonostante lo scherno di amici e colleghi e le mie riparazioni artigianali il suo cuore continua a battere pur non avendo più incontrato altro meccanico che il sottoscritto.
Alla prossima!

rc.rAle

e continua a ripararla tu e qui trovi tutto cio che serve..
per gli scherni degli amici è normale..tranquillo!!
Ben arrivato allora ;)

kanaka

azzz adire che in friuli hai dei "colleghi" illustri. comunque a parte ciò fa sempre piacere incontrare un gilerista... sopratutto italiano... benvenuto!!!
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

Eclips

Benvenuto anche da parte mia....... :ok:

freddy

ciao e benvenuto anche da parte mia .  anch'io son quì da poco ma è tutta brava gioventù ed io sono  quasi il papà di molti  di questi ragazzacci :ko: :ko:    freddy

DAKOBG

Ciao, Gilerarossa, ad uno come me fa sempre piacere sapere che nonostante i quasi 3 anni di sito, cè sempre qualcuno che entra. Spero che tu possa trovare tutto quello che ti serve e se non lo trovi, domanda. Ci sono, a mio parere, personaggi che molti c'invidiano ma che per noi è un piacere e un onore.
Un consiglio, come lo passo a tutti i nuovi, vai nei post divisi per "materia" e parti a leggere dai post + vecchi fino a quelli odierni. Esempio, vai in raduni e capirai l'atmosfera che siamo riusciti a creare.
Stop, non voglio [saggio]fare la paternale anche se di età potrei essere il fratello di freddy. ;D
Ciao e benvenuto! :ok:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

gilerarossa

Ciao DAKOBG. Pensa che ho conosciuto il vostro sito grazie ad un biglietto da visita che ho trovato sulla sella della mia gilerona parcheggiata a Roma ma non sono mai riuscito ad iscrivermi perchè il link che mi arrivava in posta elettronica mi rimandava su una pagina inesistente, questo fino ad un paio di giorni fa.
Leggendo i vari post e gli articoli tecnici ho ripercorso con la mente 11 anni di smontaggi, rimontaggi e riparazioni autarchiche.
A presto!

Tizio.8020

#7
Ciao,Massimo.
Benvenuto anche da me.
Vabbè, qui sono nuovo anch'io...
Io ho conosciuto il sito tramite Lorenzo (SigaraioSpeedy), un ragazzo che mi ha venduto il suo Nordwest, imponendomi però di sistemarlo. Come bonus, mi ha parlato del sito. Il primo regalo di benvenuto voglio fartelo io: ti sto inviando, in 2 puntate(una mail non basta), il manuale di revisione del motore Bi4.
So che ne farai buon uso.
Tiziano.

DAKOBG

Citazione di: gilerarossa il 03 Gennaio 2009, 20:55:12
Ciao DAKOBG. Pensa che ho conosciuto il vostro sito grazie ad un biglietto da visita che ho trovato sulla sella della mia gilerona parcheggiata a Roma ma non sono mai riuscito ad iscrivermi perchè il link che mi arrivava in posta elettronica mi rimandava su una pagina inesistente, questo fino ad un paio di giorni fa.
Leggendo i vari post e gli articoli tecnici ho ripercorso con la mente 11 anni di smontaggi, rimontaggi e riparazioni autarchiche.
A presto!
Si mi ricordo che qualcuno nel forum aveva raccontato la storia del biglietto da visita lasciato da quelle parti.Quello che ti venduto la moto ti ha detto proprio giusto. Sistemala e tienila cara! :ok:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

kanaka

Citazione di: Tizio.8020 il 03 Gennaio 2009, 22:23:09
Ciao,Massimo.
Benvenuto anche da me.
Vabbè,qui sono nuovo anch'io...
Io ho conosciuto il sito tramite Lorenzo (SigaraioSpeedy), un ragazzo che mi ha venduto il suo Nordwest,imponendomi però di sistemarlo.
Come bonus,mi ha parlato del sito.
Il primo regalo di benvenuto voglio fartelo io: ti sto inviando,in 2 puntate(una mail non basta), il manuale di revisione del motore Bi4.
So che ne farai buon uso.
Tiziano.
cavolo tu sei quello che lo ha preso!!! Complimentiiii ottima persona sigaraio speedy.. ho un'aneddoto da raccontare... ma più avanti... non poteva cadere in mani migliori...
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

gilerarossa

Grazie per il manuale Tiziano, effettivamente potrebbe farmi comodo! Ciao!

Tizio.8020

#11
Per DakoBG: ho provato a mandare il manuale anche a te,ma mi torna un messaggio dal provider.
Dovresti avere la casella piena, potresti controllare? Grazie.
Per Kanaka: sì, confermo. Lorenzo è una persona ottima, ho passato una  bellissima giornata con lui ed i suoi coinquilini a Capannori.
Appena ho un pò di tempo (sinceramente, da quando è nata la quinta, il tempo scarseggia...) lo contatto.

DAKOBG

1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

duc27

Mi scuso con Te Gilerarossa per il notevole ritardo con cui rispondo...benvenuto davvero a Te ed alla Tua RC e soprattutto buona permanenza e divertimento!! Io son mica vecchio come i fratelli Freddy e Dakobg  ;D  ;D ;D ...anzi sono un ragazzino alla continua ricerca di grane motociclistiche!!

Ciao!!