News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

Gilera 600 Supersport

Aperto da Filippo, 18 Novembre 2008, 13:12:37

Discussione precedente - Discussione successiva

Filippo

Parlavo solo del motore. mi pare di avere letto qualcosa simile da qualche parte
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

duc27

#16

Ops; scusa Filippo la gaffe!

Filippo

#17
Errore. si riferivano alla quella del 2002
CitazioneNon sarebbe la prima volta che la Gilera tenterebbe il big jump. Nel 2000, per esempio, comparvero i primi rumors relativi a questo progetto. L’ anno successivo comparvero le prime foto spia relative ad una ipotetica Gilera 600 SS, poi congelate in un prototipo apparso in giro del i Saloni internazionali del 2002.

Un prototipo, quello di Gilera, equipaggiato con il motore della Suzuki GSX R 600 grazie ad un accordo commerciale del Gruppo Piaggio con la casa di Hamamatsu, accordo che però, si dissolse nel nulla come per magia.

Citazionedesso, con l’ occasione dei festeggiamenti del centenario del Gruppo Piaggio, Gilera potrebbe decidere di intraprendere nuovamente il cammino verso una Gilera Supersport 600 interrotto appena qualche anno fa.

Questa è, almeno, l’ idea del celebre designer Oberdan Bezzi che prova a fornire una Draft di quella che potrebbe essere la nuova Gilera Supersport 600: un motore 4 cilindri posizionato quasi in verticale e in posizione molto avanzata, da 130 cv in grado di sfidare Yamaha e Kawasaki, telaio in alluminio con funzione strutturale e di design (le parti anteriori del telaio potrebbero essere “incastonate” nella carenatura con una scultura) e la continua ricerca sul fronte tecnico per ridurre gli ingombri e centralizzare il più possibile le masse.

qualche info in + sul disegnatore
http://motosketches.blogspot.com/
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte