News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

foto rc-r

Aperto da rc.rAle, 21 Novembre 2008, 12:16:54

Discussione precedente - Discussione successiva

CFASD

speriamo che non usi i metodi di Davide, senno te sparisce lo schermo PC...
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

RC_true

#76
Citazione di: cartuccia56 il 05 Gennaio 2011, 18:32:23
Ragazzi con tutte queste RC mi fate venire la voglia di... volevo rimanere sul 2T, ma presto scivolerò sulle valvole!!! :hihi:

MA VIEEEENIIIIIII!!! E' qui che ti aspettavo... Cartuccia... se caschi dentro al 4T non ne esci più fuori!!!

Allora... si potrebbe fare un Bi4 Cross: telaio dell'NX, sospensioni NX riviste, motore superalleggerito e superpompato... diciamo un robo da 55 CV (senza fare follie) e 105 Kg... Trombone aperto e viaaaaa!!
Se hai masse muscolari a sufficenza... penso che ti possa divertire!

Quello che è sicuro... ti sentono fino a Firenze... quando giri a Ponte a Egola!!!

Tizio.8020

#77
Il progetto è bellissimo, ma  mooolto impegnativo! Pensa che io sto modificando la ciclistica di una WR 400 F m.y. 2000 per installarvi un motore 2 T. Ho modificato il telaio asportando il trave discendente anteriore, che andrà sostituito da una Y. Se decido di usare il motore Yamaha WR 250, o quello della TZR/DT 125, mi basta allargare le boccole di passaggio del perno forcellone sui carter, il resto corrisponde. Se decidessi invece di installare un 2TD4, tocca modificare l'mipossibile. Credo che installare il Bi4 sul telaio NX sia altrettanto difficile, il nostro bialbero ha ingombri considerevoli. Se vi interessa solo provare la fattibilità, posso provare a mettere un Bi4 completo nel telaio della RX 250, che ha la culla più ampia di quello NX.

RC_true

#78
Citazione di: Tizio.8020 il 06 Gennaio 2011, 11:33:33
Il progetto è bellissimo, ma  mooolto impegnativo! Pensa che io sto modificando la ciclistica di una WR 400 F m.y. 2000 per installarvi un motore 2 T. Ho modificato il telaio asportando il trave discendente anteriore, che andrà sostituito da una Y. Se decido di usare il motore Yamaha WR 250, o quello della TZR/DT 125, mi basta allargare le boccole di passaggio del perno forcellone sui carter, il resto corrisponde. Se decidessi invece di installare un 2TD4, tocca modificare l'mipossibile. Credo che installare il Bi4 sul telaio NX sia altrettanto difficile, il nostro bialbero ha ingombri considerevoli. Se vi interessa solo provare la fattibilità, posso provare a mettere un Bi4 completo nel telaio della RX 250, che ha la culla più ampia di quello NX.

Miiiii... Tizio... io scherzavo... fermatelo o questo qui fa un altro dei suoi trapianti (rispetto a te Barnard era un segaossa!!!)... che poi non ritrovi più i motori ed i pezzi!!!

Era tanto per scherzare col Cartuccia... figurati: se i telai dei Rally facevano la fine che mi hai fatto vedere tu... pensa a quello che succederebbe con il Bi4... ammesso veramente che ci possa stare dentro!!!

Lo so che mettere un motore su un telaio nato intorno ad un altro è sempre una operazione complessa... al punto tale che, se uno vuol fare qualcosa di nuovo... veramente conviene ripartire da capo... e rifarlo nuovo il telaio.

Ma toglimi una curiosità... che motore vuoi mettere sul telaio del Wr 450?

Tizio.8020

#79
Io pensavo di metterci quello della Yamaha WR 250 m.y. 1993, che ho già. La forma dei carter, e gli attacchi, sembrano uguali a quelli della WR 400  (anche il Minarelli TZR 125 corrisponde); cambia solo il diametro del foro sulle bussole di passaggio del perno forcellone. Mi scocciava buttare un telaio WR senza nemmeno provare  a tagliare, saldare, etc. So anch'io che era più semplice lasciarci il suo! Ma è già stato smembrato, restano solo i carter e la termica (ed il CRF 39, che andrà sulla Suzuki DRZ 400...). Al limite, avevo provato a metterci anche l'Hiro ad aria, e non ci stava male! Checcevoi fà, sono malato, molto malato! [scemo]

RC_true

#80
Citazione di: Tizio.8020 il 06 Gennaio 2011, 14:41:28
Io pensavo di metterci quello della Yamaha WR 250 m.y. 1993, che ho già. La forma dei carter, e gli attacchi, sembrano uguali a quelli della WR 400  (anche il Minarelli TZR 125 corrisponde); cambia solo il diametro del foro sulle bussole di passaggio del perno forcellone. Mi scocciava buttare un telaio WR senza nemmeno provare  a tagliare, saldare, etc. So anch'io che era più semplice lasciarci il suo! Ma è già stato smembrato, restano solo i carter e la termica (ed il CRF 39, che andrà sulla Suzuki DRZ 400...). Al limite, avevo provato a metterci anche l'Hiro ad aria, e non ci stava male! Checcevoi fà, sono malato, molto malato! [scemo]

HIRO AD ARIA... ARGHHH... ma da che moto viene!!! Non avrai smembrato una rugginosa con su quel motore!?!?!?! Dimmi di no... dimmi che quel motore lo hai preso sciolto... senno vengo lì e ti stacco un orecchio a morsi!!!

Poi dai... un Hiro ad aria deve andare su un telaio biammortizzato... il Wr del 2000 è già un telaio troppo moderno per lui... va bene il WR 250 del 93... anche se lo metti su una ciclistica che pesa un pelino di più di quello che si potrebbe fare.

Ora... visto che stiamo andando ignominiosamente OT... anche se il Davidone ci si impacchia con questi discorsi... proporrei di aprire un Topic intitolato:

TAGLIA, CUCI E MEDEGA... con l'accento sulla seconda E... che è poi il detto Brianzolo che meglio si addice a queste sanissime (quando non si superano i limiti succitati) operazioni di Special Maker... poi lo blindiamo ai vari Talebani che ci sono in giro (non faccio i nomi... ma non serve)... altrimenti ad ogni post ce ne troviamo 2 che ci accusano di Vilipendio alla Storia Motociclistica!!!

Il fare le Special ...si sarà capito... è una delle cose che mi appassiona di più; e poi pensa una cosa... pensa nel 2093, quando un sub scoprirà i tuoi container... che nel frattempo saranno stati sommersi dalle acque dovute all'innalzamento dell'Adriatico, causato dall'effetto serra... il materiale verrà postato sul Forum FeDueOTre (il termine Rugginoso non sarà più accettato... perchè siccome tutti analizzeranno le loro moto d'epoca con la Funzione Spettrografo di Massa, contenuto nell' IPod versione 207.20... il vocabolo "Ruggine" sarà stato dimenticato e tutti useranno la composizione chimica per descrivere quello strato rossastro!!!)... TE L'IMMAGINI CHE ROMPIMENTI DI CAPO NE NASCERANNO PER SCOPRIRE DI CHE MOTO SI TRATTA???

CFASD

  :search:
:sos: L'ABBIAMO PERSO!!! :sos: :search:
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

duc27

#82
Buon 2011 al TRUE!!!!! :welcome: festeggiato alla grande neh!? ne hai spesi di euri in nettare... altro che ai posteri l'ardua sentenza!!! ;D ;D ;D
Per Tizio: io ci meterei il 250 e non il 125 bolognese. Si tratta comunque di un ottimo telaio ed anche molto performante quello della WR per cui... perchè umiliarlo con le prestazioni di quell'ottavino lì!? :ok:

Filippo

Ma per fermarvi che ci vuole?  :ko1: :OT: :ko1: :OT: :ko1: :OT:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

kanaka

#84
Citazione di: duc27 il 11 Gennaio 2011, 15:21:57
Buon 2011 al TRUE!!!!! :welcome: festeggiato alla grande neh!? ne hai spesi di euri in nettare... altro che ai posteri l'ardua sentenza!!! ;D ;D ;D
Per Tizio: io ci meterei il 250 e non il 125 bolognese. Si tratta comunque di un ottimo telaio ed anche molto performante quello della WR per cui... perchè umiliarlo con le prestazioni di quell'ottavino lì!? :ok:
rimango che, simpaticamente, stiamo "spremendo" il true, ma solo perché c'ha viziato con racconti a metà tra il surreale ed il veritiero (per carità tutto vero, ma per noi son sogni di mezz'estate), ed entrare in una tana di gileristi come noi e dire che si sà, raccontare poco (non è una critica, i limiti di tempo li abbiamo tutti, e non solo...  ;D ;D), è come giocare con una torcia accesa sospeso su un barile di V-Power e sperare che tutto vada bene!!!  :LolLolLolLol: :LolLolLolLol: :LolLolLolLol:
Mo sò 'azzi tua!!!

Modificato, al va bein acsè???
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

duc27

#85
Orca miseria Kanaka... non ho capito un'emerito c...aspito (?)! E poi; una torcia!? ehmbè se è spenta dov'è il pericolo!? Salvo quello di bere la benza!! Translate please in italian language...
??? ;D
Hai ragione da vendere Fil! Scusa. Fine OT  ??? ???

A post acsè!

Apelle

Citazione di: duc27 il 11 Gennaio 2011, 16:26:59
Hai ragione da vendere Fil!

E allora è OT anche lui, il mercatino è su un'altra Board!!!  leg >:D >:D >:D
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

rc.rAle

Riesumo questo topic come ho riesumato da un vecchio cel delle foto della mia R. Correva l'anno 2005/2006
[attachimg=1][attachimg=2]
Qui avevo rotto il parafango ant.
[attachimg=3]
Eccola dopo poco con il parafango bianco e scarico Frigerio
[attachimg=4]

RC_true

Davide...che bello riesumare questi post "Antichi".....e scoprire "Come eravamo!".

Poi...Davide....una cosa.....non so come dirtelo...ma lo devo fare: MA SAI CHE IL TUO R STAVA DADDIO NELLA VERSIONE ORIGINALE BIANCOROSSA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Adesso mi maledirai, dopo che sono stato uno dei più impenitenti fautori di tutte le resegate e ripittate della tua Bi4ina.......ma la prima versione era proprio bella!

rc.rAle

Grazie Romolo in effetti era molto bella. Con telaio bianco ancora di più e poi aveva il motore alluminio naturale con carter oro.  Se ricordi però tutto è iniziato con il fatto che volevo una moto più snella con guida più avanzata e mi feci il serba in alu e plastiche RC89-90. Poi ho fatto la versione Anabasi. Ora che ho la Yamaha il tutto ha meno senso e ho già ripensato a tornare nella vecchia versione. Per ora è un pensiero, ma non si sa mai :ok: :ok: