News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

un saluto a tutti voi

Aperto da freddy, 22 Novembre 2008, 19:54:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Eclips

Citazione di: freddy il 22 Novembre 2008, 19:54:49
ciao a tutti i Gileristi del sito che da pochj giorni ho conosciuto, io sono del 57 quindi più datato di molti di voi ,ma essendo Gilerista dai tempi del glorioso squadrone Gilera del 1973-74 (Gritti ,Brissoni ,Miele ,Gavazzi , Oldrati ,Signorelli etc) con le disco rotanti 2t  rego e cross(Nani e Picco) ed essendomi  letteralmente caduta tra le braccia una RCR 6oo del 93 non ho potuto lasciarla andare alla demolizione come voleva fare il proprietario. Così si è aggiunta alle altre  6  anziane  e rugginose (come me) sorelle fumose nel garage che ormai sta per esplodere - Avrò bisogno credo di molti consigli per il suo recupero e chiederò aiuto a tutti voi - ciao Freddy

ciao benvenuto anche da parte mia...... :beer:
"se cadono altre Rcr " dalle tue parti facci un fischio che accoriamo in molti....... :hihi: :jump:
facci due fotine appena puoi..... :jump:

rc.rAle

#16
Citazione di: freddy il 25 Novembre 2008, 23:31:18
d'altro canto ragazzi io ho cominciato col glorioso Gilerino 5v Trial e ho da poco trovato il 6v comp. ed un motore di 75cc che non è mai stato prodotto in serie per lo meno in Italia , a questo punto le Gilera 2t con un pò di gloria le ho tutte (aria,  non H2o perchè troppo giovani per me) e mi  mancava solo la  possanza del Bi- 4  per un vero Gilerista ,per cui anche se la puzzetta del 2t è gradevolissima( olio Bardhal o Sachs per chi se li ricorda) viva  il Gilerone 600 (non sarà il 500 Saturno ma di strada e di gloria ne ha fatta ed avuta non poca).Bisognerebbe forse levargli un 4-5 kg di zavorra!!! freddy
via avviamento elettrico, la grossa batteria, la ruota libera e monta scatola filtro maggiorata e getti per nuova carburazione.. ecco.. il gioco è fatto.. perchè la tua ha l'avviamento elettrico, vero?

duc27

Citazione di: freddy il 25 Novembre 2008, 23:31:18
d'altro canto ragazzi io ho cominciato col glorioso Gilerino 5v Trial e ho da poco trovato il 6v comp. ed un motore di 75cc che non è mai stato prodotto in serie per lo meno in Italia , a questo punto le Gilera 2t con un pò di gloria le ho tutte (aria,  non H2o perchè troppo giovani per me) e mi  mancava solo la  possanza del Bi- 4  per un vero Gilerista ,per cui anche se la puzzetta del 2t è gradevolissima( olio Bardhal o Sachs per chi se li ricorda) viva  il Gilerone 600 (non sarà il 500 Saturno ma di strada e di gloria ne ha fatta ed avuta non poca).Bisognerebbe forse levargli un 4-5 kg di zavorra!!! freddy
Niente da fare e così!!! Non è un caso, anch'io cominciai a 12 anni con un 5V trial accidenti! Alla fine me ne passarono per le mani ben più di uno! Ma guarda Te che storia la Gilera oh! Mitico Freddy!

freddy

#18
si la motorona ha l'avviamento elettrico ,ma è anche vero che sono reduce da una frattura scomposta della tibia dx con placca e dieci viti di fissaggio,non credo che la stessa reggerebbe alla compressione del Bi-4,viva quindi l'avviamento elettrico. Al momento la moto è ancora  presso il vecchio proprietario non lontano da me. Sto cercando di crearle uno spazio degno della sua mole fra le piccole sorelle di cui posso (ai sostenitori della causa Gilera) mostrare alcune immagini in attesa di fotografare Lei. Freddy








mi sono dimenticato il 50 comp 1974 . Eccolo .Le metto solo per  farvi  sapere  da dove si parte con la nostra (mia e di mio figlio 13enne)  famiglia tassellata e dell'amore che abbiamo per questa gloriosa Casa. ciao


DAKOBG

Basta foto, altrimenti Duc27 va in orbita. Bellissime. :ok:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

rc.rAle

beato te che hai cosi tanti gioiellini

Filippo

pensa, la seconda la tiene sul parquet  ;D
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

gattovaselina

Pensa che René Arnoux ha la sua Ferrari di F1 appesa ad una parete del soggiorno, quando si dice "la passione...."

duc27

Citazione di: DAKOBG il 26 Novembre 2008, 22:45:20
Basta foto, altrimenti Duc27 va in orbita. Bellissime. :ok:
C'è chi mi conosce molto bene, naturalmente :ok:! E sì gran belle moto e con un paio di quelle ci ho pure corso...ti invidio tantissimo, ma sono contento che siano parcheggiate a casa Tua in così splendida forma...se le avessi io sarebbero solo pulitissime e perfettamente funzionanti, ma porterebbero gravi segni particolari tipici del fuoristrada! Saranno anche "vecchiette" ma il sentimento che mi pervade quando le rivedo è solo quello di saltarci sopra spingere sul kick e poi via in mezzo alla terra a godermi il canto (fischio!) del rotante ed a lottare col gas per cercare di non farmi sorprendere dal calcio della potenza del motore che da buon "rotante" arriva in un flasch e...TUTTA! Mi piacerebbe poter disporre di una rotante Gilera 2T una diversa per ogni giorno della settimana ed il giorno di Natale festeggiare con la bicilindrica! Al lunedì riprendere il giro con la prima e poi la manutenzione/pulizia dell'ultima usata...perchè smontare, ripulire, rimettere a punto per me è bello come guidarle. Che dire, son proprio messo male oltre che abbondantemente [scemo] 

duc27

Orca miseria!!!! Non posso resistere...ma Freddy la prima è per caso una Nani Replica del '79/80!?? Caspita ha il forcellone "dritto" mentre la replica avrebbe dovuto già disporre del curvato!? Lo so che è OT, ma insomma abbiate pazienza questa volta non è colpa mia!! :angel: :angel:  ;D

freddy

eh si si, la moto è del  1976-1977 ed è l'ufficiale di Nani o di Picco, praticamente  identica a quella che ha corso il mondiale a Lovolo di Albettone nel 1977 ( telaio n° 4 motore N° 3)  scatola filtro in alluminio, 5 travasi ,marmitta saldata a spicchi al Tig già allora, il disco rotante è quasi come quello del Nani replica  di cui la moto è madre  visto che corse per due anni fino al 78. Poi arrivò il Nani replica (che possiedo in versione rego GxR ) etc etc  .Trovata in Val Seriana 3 anni fa in pessime condizioni ma completa.  Purtroppo non ho ancora foto della moto restaurata.E' spettacolare ed ancora da rodare!!! e abiti a Borgomanero disti solo 25 km circa da me . Un giorno potresti venirle a vedere ti faresti un regalino per Natale visto che le ami tanto. Scusate l'iontromissione duetempistica  ma la Gilera  è la gilera e bisognerebbe averle tutte!!!!!!

duc27

Va bene, anzi benissimo!!!!! Verrò a trovarti anche se dovrò far guidare mia moglie perchè io dovrò riempirmi di sedativi!!!! ;D ;D
Amo la Gilera per davvero Freddy e con quelle 2T a disco lì e successive serie C-E ci ho passato i migliori anni, sia in officina che in sella, della mia vita!!
Però trasferiamo la conversazione in privato, non è proprio il caso di rimanere "pubblici" sul nostro forum che è per il fantastico BI4! :ok:
Ci sentiamo Freddy!!

Mauro

gattovaselina

Potresti anche aprire un topic apposta per le 2 tempi visto che di materiale e persone per parlarne ne comincia ad arrivare.

freddy

ok  Duc , ma l'0fficina  funziona anche per il Bi-4 oppure non  ha nulla a che fare col nostro caro bialbero  perchè in caso di risposta positiva  ci faccio un salto, in mezzora son lì......   Appena ci metto le mani vedo di cosa avrò bisogno. Ho visto che anche su questo forum si conoscere il mitico ed inossidabile Albino Brambilla !!!! ciao

duc27

Ti faccio notare che io ho avuto ben tre RC e ne arriverà una quarta! Nel mio tugurio (definirla officina è davvero troppo!) capeggiano un cilindro un pistone due bilancieri e due valvole di aspirazione di un BI4 600. Non scherziamo i 2T Gilera sono SOLO il mio primo ed indimenticato amore, ma il BI4 è la giusta continuazione di quella passione! A chi ama veramente il Marchio non può non conoscerlo!!! Gran personaggio e tra l'altro credo il più grande conoscitore/riparatore di Gilera...a mio parere ovviamente! :ok: