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problemino xrt 350

Aperto da bymind, 04 Dicembre 2008, 16:32:51

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bymind

ho da poco una xrt 350 ,era di un amico  28.000 km,insomma il motore  e' ok,unici problemi che la partenza a freddo lascia un po' a  desiderare,devo farlo girare il motorino d'avviamento,poi tutto ok  fino a quando nel tarffico incomincia ad accelerare leggermente un po'.da cosa puo' dipendere??carburazione?candela?ho pensato anche filo acceleratore senza grasso.vi ringrazio anticipatamente,ciao pierpaolo

duc27

Come sempre trovar difetti così...per scritto, è un pò complesso, ma direi che una controllatina, o meglio una lubrificatina a dovere al comando gas ci sta tutta. Certo che se tende a farlo più nel traffico e quindi presumo a marcia lenta e con soventi rotazioni in folle del motore, questo implica un aumento delle temperature di esercizio dello stesso, ed un aumento del numero dei giri potrebbe essere causato dallo smagrimento della miscela. Magari indotti da crepe sui manicotti di aspirazione. Ma prima ispeziona, ripulisci e lubrifica il comando gas che in ogni caso è un attività importante da fare.

bymind

ho da poco una xrt 350 ,era di un amico  28.000 km,insomma il motore  e' ok,unici problemi che la partenza a freddo lascia un po' a  desiderare,devo farlo girare il motorino d'avviamento,poi tutto ok  fino a quando nel tarffico incomincia ad accelerare leggermente un po'.da cosa puo' dipendere??carburazione?candela?ho pensato anche filo acceleratore senza grasso.vi ringrazio anticipatamente,ciao pierpaolo

gattovaselina

Ho unito i topic visto che hai ripostato la domanda, poco male, tassativamente la prima cosa da fare in questi casi è cambiare la candela, se fa difficoltà a partire a freddo potrebbe essere un problema di smagrimento come giustamente ti ha detto DUC, controlla quindi tutte le parti in gomma tra carburatori e scatola filtro e tra carburatori e motore, controlla anche lo stato del filtro aria, oltre a quanto già detto sulla lubrificazione dei cavi se non ottieni risultati controlla il livello nelle vaschette dei carburatori e il correto funzionamento della valvola a spillo.

mikele86

per controllare se i collettori di aspirazione sono crepati puoi, a motore acceso al minimo, bagnare con un contagocce o con una peretta (non usare quella x i clisteri ti prego!) i collettori e sentire se si abbassa di giri...

semplicemente xke aspirerebbe benzina dalle crepe e non aria  [saggio]

controlla se il cordino e la valvola dell'arricchitore (quello ke viene chiamato "l'aria" x l'accensione a freddo) si chiuda regolarmente...

diciamo che se tu avessi problemi prima dei carburatori (scatola filtro, filtro collettore da scatola a carb) avresti smagrimenti o arricchimenti + ke altro a carburatori spalancati o cmq non al minimo
NEL DUBBIO ACCELLERA  !!! (ma okkio ai fossi)