News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

Il bicilindrico Gilera BI 125.

Aperto da duc27, 18 Dicembre 2008, 17:38:23

Discussione precedente - Discussione successiva

husky64

...certi sogni sono come le stelle...irraggiungibili...
però quanto è bello alzare gli occhi e vedere che sono sempre là...

  ..saluti,Lorenzo..

federosso

Buongiorno :fuma:


Qualcosa di più a riguardo della foto?  :moto
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

husky64

#122
Citazione di: federosso il 13 Maggio 2023, 07:32:01
Buongiorno :fuma:


Qualcosa di più a riguardo della foto?  :moto

...trovata questa mattina su pinterest...dovrebbe essere stata presa dall'articolo nella pagine precedenti...

...da questa pagina...
...certi sogni sono come le stelle...irraggiungibili...
però quanto è bello alzare gli occhi e vedere che sono sempre là...

  ..saluti,Lorenzo..

Matte

Ho quel numero, bel servizio :ok: . All'epoca avevo segnalato che c'era quell'articolo sulla rivista in oggetto, mi pare [banana]
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

cartuccia56

Questa moto dovrebbe essere una dei due prototipi del BI, infatti air-box e serbatoio erano in alluminio fatti a mano ! Che tempi ! :thanks: :ita

husky64

Citazione di: Matte il 13 Maggio 2023, 13:15:42
Ho quel numero, bel servizio :ok: . All'epoca avevo segnalato che c'era quell'articolo sulla rivista in oggetto, mi pare [banana]


...Matteo buonasera...si,la tua segnalazione è nelle pagine precedenti... :up:
...certi sogni sono come le stelle...irraggiungibili...
però quanto è bello alzare gli occhi e vedere che sono sempre là...

  ..saluti,Lorenzo..

Eclips

Ciao a tutti, scusate l' assenza, non potevo non condividere questo video, un caro saluto, buona visione!
https://www.youtube.com/watch?v=67QMoPEk-5A

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

fabius1.9tdi

ma come hanno fatto a farsela dare?!

Matte

Nel video dicono che ne hanno fatte tre, questa è la terza ed è l'unica completa e funzionante, quella del museo Piaggio è fatta con ricambi presi qua e là, così pare. Comunque, se si sforzassero di pronunciare le parole italiane un pò meglio (baicilindrica)... :fuma:  :rotolol:  :rotolol:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Tizio.8020

#130
Citazione di: Matte il 02 Dicembre 2023, 00:12:41Nel video dicono che ne hanno fatte tre, questa è la terza ed è l'unica completa e funzionante, quella del museo Piaggio è fatta con ricambi presi qua e là, così pare. Comunque, se si sforzassero di pronunciare le parole italiane un pò meglio (baicilindrica)... :fuma:  :rotolol:  :rotolol:

Quante cazzate che dicono!
Quella nel Museo Piaggio era presente nei magazzini dell'Area 51 (volgarmente detta "piccionaia") fin dal medioevo... come testimoniano queste foto fatte da chi anni fa lavorava lì.
Ora, già Piaggio se ne strafotteva di salvare/restaurare/valorizzare le meravigliose moto presenti in quel magazzino (e sono tantissime...centinaia), pensa te se poteva fregargliene qualcosa di assemblarne una con pezzi sciolti!

A me dalle foto sembra la moto di Rahier... ditemi voi!








Matte

Ovviamente ho solo riportato ciò che dicevano nel video... :fuma: . Comunque, a parte tutto, ma quanto è bella 'sta moto? Più la vedo più mi garba... [banana]
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Tizio.8020

Citazione di: Matte il 13 Dicembre 2023, 23:12:59Ovviamente ho solo riportato ciò che dicevano nel video... :fuma: . Comunque, a parte tutto, ma quanto è bella 'sta moto? Più la vedo più mi garba... [banana]

No , ma intendevo dire che è colpa tua, semmai del Big.

Il fatto è che ci sono foto come questa che testimoniano la presenza della moto intera, poi voi l'avete vista sempre intera nel Museo (addirittura ancora col parafamgo posteriore rotto..)...che attendibilità potrà mai avere chi sostiene che "la moto presente nel Museo è stata assemblata partendo da ricambi sparsi" ???
Per me zero.