News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

DAKAR 2009

Aperto da Filippo, 22 Dicembre 2008, 16:46:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Filippo

Che meraviglia di foto
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

DAKOBG

Vai in "poster" e vedi gli sponsor di Chinaglia con il gilerone...una bella soddisfazione, non ti pare? ;) :ok:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

CFASD

A tal proposito, su Sky Eurosport, ieri sera han fatto vedere uno special relativo alle ricognizioni (in auto/camion/moto) in Cile, Argentina, etcc, per tracciare il percorso ed il roadbook del nuovo Dakar2009. Panorami e luoghi fantastici, in cui credo però non ci sarà la difficoltà eccessiva del blasonato raid africano.
Tanto meglio credo dal punto di vista umano per i vari lutti che si sono susseguiti nelle precedenti edizioni un pò troppo estreme, e non trascurabile anche il fattore incidenti e ritiri.
Le dune di sabbia ci sono, anche se sembra essere un tipo di sabbia più compatta e meno fine dell'africana. Ci sono incredibili salite di collinette erbose/cespugliose che le auto arrivavano a metà e retrocedevano. Passaggi in canyon e guadi fiumaschi interessanti.
Qualcuno potrebbe osservare che allora non c'è più lo scopo/soddisfazione dell'extremizzazione di una gara, ma "io" credo che se diventa anche alla portata di personaggi che non ne fanno pura professione, ma anche hobby o passione, il tutto si arricchirà di iscrizioni maggiori e meno targhette "In Memory of ...."! Poi sta sempre all'imprudenza di chi vuole spaccare il mondo non percependo i limiti del luogo, del mezzo, dell'uomo.
Ci sarà forse qualche problema di rarefazione aria alle alte quote?

Peccato per Bubbix, e per la gloria Gilera, in c..o al "Dakota" ugualmente.
Dal 4 Gennaio specials a tal proposito sui canali satellitari dalle 19.30 alle 23.30 circa. Se qualche amante delle registrazioni su DVD con i canali satellitari registrasse le sessioni, magari poi si potrebbe estrapolare qualcosa di interessante da mettere sul sito, copyr permettendo.
Ciao e, BUON ANNO 2009 a TUTTI, Belli e Brutti. Vs/CFASD e non CFAST, come qualcunNOOO scrive, vero Walter!!!Hahaha!
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Filippo

CitazioneCFASD
e se poi ci spieghi l'etimologia di questa parola....
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

CFASD

CF sono le iniziali, ASD sono le prime 3 lettere della tastiera rimasuglio dell'utilizzo chattiano dei primissimi anni (quasi 15 anni fa, sigh!) in cui giravano le chat di MSN per facilitare la scrittura in replica ai miei messaggi, visto che molti avevano nick/nomi complicati da ricordare e scrivere.
Qualcun "Altro" del forum aveva osato includere un numero nel nickname, 103723263271302938271...bò etcc, ma visto che era complicato a ricordarsi l'ha poi modificato in DAKOBOX.
Forte è ricordarmi del Kanaka che mi chiamava come si chiama un tedesco/svedese <<ZSVASDH>> a Novegro 2007.....
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Filippo

Effettivamente anche io ho scelto un nome di fantasia: è il mio nome di battesiomo, di mio nonno, del santo patrono del mio paese (scherzo)  :ok:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

kanaka

#21
A proposito di Dakar, se prendete il numero di gennaio di MOTOCICLISMO FUORISTRADA, troverete che la Dakar non è l'unica competizione raid di taglia maxi, vedrete che ve nè una in europa altrettanto faticosa e difficile!! Oltre ad una nuova competizione fatta nel deserto in cui la velocità conta relativamente, ovvero la TTX, vi consiglio di darci un'occhiata a € 3,50 non ci si perde nulla. la transcontinentale è uno spettacolo.... ovvio cè sabbia, ma non come la TTX o la Dakar.
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.