News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

si trova da Albino

Aperto da rc.rAle, 05 Gennaio 2009, 15:32:38

Discussione precedente - Discussione successiva

rc.rAle

ma Dakobox:Hai lavorato in Gilera?che notizione..Quanti altri di questo forum ci hanno lavorato?

DakoBox

Citazione di: rc.rAle il 09 Gennaio 2009, 17:43:06
ma Dakobox:Hai lavorato in Gilera?che notizione..Quanti altri di questo forum ci hanno lavorato?
Magari avessi lavorato ad Arcore (mi sarei accontentato anche di stringere i tappini dei pneumatici): il mio era solo un lavoro da meccanicaccio presso una piccola concessionaria Gilera.
Sono andato a lavorare li inizialmente solo in estate (rigorosamente in nero) spinto dalla passione per la meccanica e per il perenne "senso di vuoto" che albergava nel mio portafogli di 15enne.
Solo in seguito, forse perchè riuscivo benino nelle lavorazioni "di lima ragionata" entrai ufficialmente in azienda: era l'84 e con tutta la carne al fuoco di ottimo livello che Gilera aveva messo in campo (i rotanti in primis,i nuovi 2t della serie RV-RX,e i Bi-4 di cui ho vissuto la genesi fin dai prototipi grazie alle conoscenze del mio capo)si respirava il clima della rinascita commerciale della G.
Purtroppo durò poco: Ivo,il padrone, era un geniaccio di meccanico ma un pessimo amministratore e, prima che Lui andasse a gambe all'aria "imparentandosi"con soci "imprenditori" lasciai il lavoro.
...bei tempi,però


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

rc.rAle

#17
bei tempi quelli di rv-rx e poi le bellissime kk e kz e tutte quelle moto leggere che hanno fatto bene al marchio. Con le rv ero piccolo ma ne aveva una un compagno di scuola di mia sorella ed ero innamorato di quella moto. Poi quella moto moto passò in mano ad un ragazzo sempre del mio paese (ora non c'è più) che la preparo'.. azz se andava forte: ricordo la scena di una gara sul rettilineo del paese con un suzuki dr 600 e arrivare in fondo a pari merito.. Quell' rv è ancora nella mente di tanti perchè anche le 125 piu moderne di allora (era forse il 90) faticavano a starle dietro..
Bei tempi si quelli