News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

RC-R non così "brillante"

Aperto da alexito22, 05 Gennaio 2009, 22:30:14

Discussione precedente - Discussione successiva

rc.rAle

non mi pare pesasse meno del del 610 o ti riferisci al 250?..Quindi adesso hai un 250 4t..chissà che bicicletta e motorino la piccolina?

freddy

si ne ho una del 2004 aggiornata nell look al 2005 con sella nera del cross ed anche questa due anni fa ha piegato le valvolee salvato però pistone ,prima invece avevo rifatto biella ,ma si tratta di motori fatti ahimè non più in svezia ma localmente piuttosto soggetti a danni. Dovrebbe essere il mio vecchio 410 più leggero di una decina di kg rispetto al   rgr.

rc.rAle

I motori husky sono prodotti in Cagiva da quando appunto è stata presa nel gruppo..L'affidabilità secondo me è dovuta al fatto che sono motorini che girano tantissimo e sono leggeri e ridotti ai minimi termini come dimensionamento e non al fatto che vengono fatti in Italia(e sono dei motori da competizione)..ora Husky è di bmw ma lo stabilimento è sempre a Cassinetta di Biandronno (va)..

duc27

Citazione di: rc.rAle il 08 Gennaio 2009, 05:24:24
I motori husky sono prodotti in Cagiva da quando appunto è stata presa nel gruppo..L'affidabilità secondo me è dovuta al fatto che sono motorini che girano tantissimo e sono leggeri e ridotti ai minimi termini come dimensionamento e non al fatto che vengono fatti in Italia(e sono dei motori da competizione)..ora Husky è di bmw ma lo stabilimento è sempre a Cassinetta di Biandronno (va)..
Troppo spesso si parla a sproposito di Husky ed in generale del Gruppo Cagiva (ex purtroppo), ma Loro hanno davvero portato moltissime innovazioni in diversi campi motociclistici ed in special modo nel fuoristrada! Piaccia o no a Cagiva va riconosciuto il merito di essere stati i primi a credere nell'era moderna del 4T fuoristrada! E' certamente vero che hanno comperato dell' ottima tecnologia svedese ma questo piuttosto accresce il Loro valore anzichè ridurlo!! Va detto comunque che ad un certo punto la mancanza cronica di liquidi e le scarse capacità di trattativa coi fornitori hanno generato un sacco di problemi coi materiali sia in termini di approvvigionamento che di qualità...da qui, purtroppo, i tanti e reali problemi di guasti sui loro mezzi e non solo 4T! Tu Ale che ci hai lavorato sai che questo risponde a verità! Unica cosa che vorrei infine aggiungere, sempre per correttezza nei confronti delle Husky che erano e sono prodotti spettacolari, è che i loro 4T non erano affatto fragili per problemi di progettazione o di scelte "corsaiole" ma eclusivamente a causa di trattamenti non all'altezza del ruolo...per i motivi sopraccitati! Comunque, a parte le discutibili capacità imprenditoriali, grandi Castiglioni!!!

rc.rAle

confermo tutto cio' che hai detto..sono problemi nati nei primi anni 90 con la crisi dovuta alla fine delle pepatissime 125..Cagiva o meglio Castiglioni non ha creduto negli scooter come Aprilia e purtroppo Piaggio con Gilera e i problemi sono arrivati a raffica e quindi moto ferme senza pezzi per completarle e riprese successivamente appena arrivavano i pezzi mancanti con tutti i problemi logistici annessi..Pero' riguardo a diversi tecnici che ho conosciuto tanto di cappello..E poi Azzalin e Carcano nell'enduro,nei motorally e Dakar,motomondiale,cross ecc..
Avevo un collega che quasi 50000Km li aveva fatti con il te610 e senza problemi(non è poco per un mono pepato e senza pompa olio).

freddy

io mi riferivo al te 410 con avviamento elettrico che mi ha fatto cambiare 2 motorini   e per ultimo  al 250 che mi hanno riferito aveva la biella difettosa  poi si è piegata una valvola scarico ed infine si è crepato carter dx vicino   al foro di passaggio dell'albero messa in moto. Nonostante facessi manutenzione regolarmente e tenendo presente che non ne faccio un uso estremo non essendo un manico ma un semplice appassionato. Nonostante da più parti mi sia stato consigliato di sbarazzarmene l'ho tenuta e continuo ad usarla pur non essendo un K . Se ti avessi conosciuto prima Ale ti avrei fatto vedere i pezzi difettosi . Sono pure stato da Azzalin in passato ed avevo incontrato Erickson alla Malpensa  gran pezzo di uomo sembrava Ulk io ero un pigmeo al confronto!! Basta perchè siamo OT

rc.rAle

quindi avevi il te-e..se è cosi molto ma molto meglio il tuo nuovo rcr e di gran lunga meglio anche del te-e 610..
Ma sai che sono cosi ignorante che non so cosa vuol dire OT?forse che stiamo andando fuori dal seminato?se è cosi è vero..ahahah..

Eclips

Citazione di: rc.rAle il 08 Gennaio 2009, 14:51:43
quindi avevi il te-e..se è cosi molto ma molto meglio il tuo nuovo rcr e di gran lunga meglio anche del te-e 610..
Ma sai che sono cosi ignorante che non so cosa vuol dire OT?forse che stiamo andando fuori dal seminato?se è cosi è vero..ahahah..

Off Topic "fuori tema" ma ogni tanto ci vogliono e come se ci vogliono........ :beer:

rc.rAle

SI SI..ogni tanto il fuori tema ops off topic ci sta!!
mazzà se sto ignorante!!!ahahah