Raduno Internazionale Gilera 2009=Centenario

Aperto da DAKOBG, 20 Gennaio 2009, 22:21:45

Discussione precedente - Discussione successiva

CFASD

#15
...troppe cose da dire in poche righe... ho alcune foto, un pò di video.
Incontrati molti conoscenti solo virtuali... Dakobox, PaoloN, NADA, etcc... mannaja non mi vengono tutti in mente.
Metto qualcosa e poi farò una summa più decente, e farò già contento qualcuno...
Non ce capisco molto riguardo le differenze tra i due modelli di 250 (e perdonatemi), ma della prima sono riuscito a ricalcare tutti adesivi di un 125, della seconda solo le foto. Spero di aver copiato quelli giusti per "qualcuno".
Poi il "Bubbix", Chinaglia, con la camicia del sito, gran dimostrazione di simpatia.
Ha apprezzato pure il TreVie Dakariano, ne vedrete le altre foto.
A presto.'AO.







Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

rc.rAle

#16
grandissimo... il 250 delle foto è il primo modello con tamburo al posteriore e strumentazione differente dalla seconda... la seconda montava la strumentazione analoga all'rc 89... in pratica è l'arizona rally!!!

gilerista

#17
Ferma tutto!!!
cfasd, hai ricalcato gli adesivi della prima foto???
E' LA MIA!!!
Telefonami, ti prego, ho bisogno di conferme...!!!

Per rcr ale: La prima foto è quella del rally 250 come il mio e come dici tu la strumentazione dell'RC 89, invece la seconda foto è invece l'arizona rally... con il freno a tamburo!
Ciao bruno

P.S.: scusate ancora l'O.T. di oggi... saprò farmi perdonare con fatti...

250NE

#18
Comunque torniamo al raduno, 750 moto presenti, più accompagnatori ed infiltrati, il serpentone occupava mezzo autodromo circa, moto splendide, c'era di tutto, dalle moto anni 20 al GP800, chi ha fatto la sfilata, avrà notato il "muro umano", alla villa borromeo, è stata una faticaccia, ieri notte sono andato a letto alle 3, sveglia alle 6.
con amicizia
marco
quando l'enduro si fece "DURO",io comprai un 250 gilera

Paolo N

#19
Bella compagnia oggi un "ritorno alle (mie) origini" motoclistiche, con un ricordo che sembrava ieri (azz, è vera 'sta cosa del tempo che vola :azz:) del raduno del 2005.
Un saluto a cfasd-DAK350, DakoBG, DakoBox, Renato67, Nadablas, Mikele, Carecha, Luc, ecc... Peccato non ci sia stato il tempo di far due chiacchiere un pò con calma. Si dice tanto, ma poi in queste cose organizzate si è sempre di corsa!
Metterò un pò di fotine...
Non esistono moto che saltellano, scivolano, sbacchettano.
Esiste solo poco gas!!

250NE

#20
paolo,
sbaglio o ti sei presentato a me a monza? è vero siamo sempre di corsa, io avevo 500 mansioni, da "trovarobe", spostatore di moto, scarognato cosmico che al momento della parata, il 250 ha pensato bene di fare i capricci, bè non è da tutti avere come meccanico un noto ex pilota di qualche decennio fà, tenconi, che mentre scalci tiene il gas, a commissario durante la sfilata, visto che ero praticamente alle costole della staffetta, a chiudi fila al ritorno, per evitare qualche disperso.
Per chi ha sky, mercoledi' sera p.v., ore 21.30, canale 922, guardare per credere.
marco
quando l'enduro si fece "DURO",io comprai un 250 gilera

CFASD

#21
Bene, meno male qualcun altro ha aggiunto nominativi mancanti nel mio. Certo che qualcuno si è intrufolato con marche improprie nel raduno...vero Paolo e Renato? Ed io scherzandoci li mandavo a quel paese, non me ne vogliano, anche perchè la passione pura Gilera seppur senza più moto è restata.
Peccato mancasse una personcina quale Kanaka... ed altri impossibilitati ma va bè sarà per il 200entenario, con fototarghetta ricordo ed i figli al seguito.  
Mi son perso 250NE??? Sarà mai possibile che fra tante strette di mano ho passato pure le tue? Non mi è sfuggita tuttavia la tua belva di moto arancio, partita in ultimis, esatto?!?
Per SKY, Walter mi ha detto dalle 21.00 canale 922 Brianza... io lo comincio a sintonizzare alle 20, per sicurezza.
Dai che tempo permettendo butto giù un testaccio, son già troppo emozionato al momento, che non ciò voglia di far nulla oggi al lavoro, o per quel poco di lavoro che c'è.
Che orchestra i motori delle "anziane" non li avevo mai sentiti, per non parlar delle epoca da gara............ no comment!!!
'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino


Filippo

#23
toh, guarda chi c'è qua.




Ed anche qui. Michele, dai, non ti buttare (N.d.: dal camper)

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

CFASD

#24
Per Gilerista...
Altra cosa che ti aggiungo:
1) Forse recupero pure i libretti manutenzione ma non so se solo del 125.
2) Ho notato che le PDU41 le monta pure l'XRT600 di Michele86 mentre le 36 sul 125 come da foto.
Quella dietro il 250 dovrebbe essere quella di 250NE, giusto?
'AO.

Altro P.S. (come da foto allegata estrapolata da quelle inserite da XRT600 e che a tal proposito mi scuso per non averlo conosciuto nonostante aver visto il suo bel "mezzone"): Il Chinaglia ha fatto un video direttamente sulla sua RC SILUETTE DAKAR tenendosi in mano la macchinetta per tutto un giro di autodromo, infatti mentre me lo mostrava diceva:
<<...Ma si sentiva il motore nel primo passaggio sul rettilineo? ...Sai, nel secondo stavo filmando il percorso ed andavo un pò piano!!!>>
e DakoBOX aggiungeva:
<<...Mentre me ne stavo tranquillo a buona andatura, si è affiancato il Chinaglia... mi ha guardato e poi... aprendo leggermente il gas è sfuggito ai 180 all'ora di botto, lasciandomi li!!!>>

Per non aggiungere ulteriori post modifico di seguito questo:
su LIBERO (MILANO LOMBARDIA) oggi Lunedi, in ultima pagina articoletto sul Raduno, e 1 foto del fotoreporter DakoBG della "Bicicletta" N°1 Gilera.



Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Paolo N

Citazione di: 250NE il 08 Giugno 2009, 00:26:04paolo,
sbaglio o ti sei presentato a me a monza?

Esatto, di sfuggita, ma mi son presentato!... :hihi:
Non esistono moto che saltellano, scivolano, sbacchettano.
Esiste solo poco gas!!

biker_zyx

Finalmente dalle foto riesco a vedere delle RC al Centenario belle come la mia ... con nuovo rammarico per non esserci stato, ma anche XRT, DaKota, Cobra, NW, RC-R  :) il meglio del BI4 al completo insomma ed ovviamente non solo BI4  :ok:
Chi può metta ancora qualche foto per gli assenti come me così da poter assaporare meglio l'evento Centenario anche da "telespettatori" ...  ;)
Tra l'altro Gattovaselina era presente?

CFASD

#27
Ecco la cronostoria della mia giornata:
1° PARTE il "RADUNO CENTENARIO GILERA dagli occhi di CFASD" .
Sveglia alle 6.30 per raggiungere il Walter (DakoBG) e piacevolmente "taxinarlo" in Arcore parlando del più e del meno, ma pur sempre Gilera; anche Lui deve essere caduto, come Obelix, nel calderone di pozione del "druido" Gilera .
Arrivo in Arcore e breve capatina al MotorHome di casa Carecha/Michele86, strette di mano, occhiata alla XRT600 di Michele e...giretto gentilmente offerto dallo stesso: già li fremevo come un ex-cucciolo ventenne, ma non conoscendo il mezzo ed avendone tastate le potenzialità, non mi sono permesso di rischiare oltre la 1°/2° marcia e un 200mt di giretto...per non far danni. Grazie Michele, ho gradito e spero di avere un'occasione per farmelo più decente il test guida.
Adrenalina a trentamila, occhi sbarellati in ogni angolo di Arcore a veder Gilera ovunque: chi le conduceva al raduno, chi le tirava giù dai carretti ed amorevolmente dava loro gli ultimi ritocchini del caso.
Poi, Walter mi dice: <<E la Fabbrica Gilera, l'hai mai vista?>>...Azz...è vero, da scemo (io solo) gilerista quale sono, non l'avevo mai vista! Quindi capatina e foto ricordo con mano sulla scritta del cancello Gilera.
Chissà quante ne ha viste quella scritta.
Chissà magari se l'ha costruita e messa li Lui, quel "meccanicuccio" nato da una riparazione occasionale, e che per passione poi l'aveva partorita e resa celebre nel mondo: il Gellera!
Ho toccato la storia, e ridinuovo sono entrato in "extasi adorativa". Una puntatina sui piedi, per vedere oltre i cancelli, e poi il richiamo del Walter per riportarmi alla realtà: doveva raggiungere il suo posto al Raduno...l'ho già portato fuori orario previsto, mea culpa!
Parcheggiata d'auto, rombi, o meglio "melodie" ovunque che non sapevi dove voltarti tante erano, e ci si reca al vialone che ci conduce alla villa del centro Raduno Gilera.
NON SAPEVO PIU' DOVE GUARDARE: a destra, sinistra, in basso, alto, avanti , indietro....
Moto storiche e naturalmente anche le nostre mitiche Bi-4: prima fra tutte ovviamente dato il generis il Dakota, e ti becco uno Blu, messo veramente bene. Ci giracchio intorno e guardandone i particolari ritorno ai tempi dei post di quell'utente che lo ha ripristinato...e chi poteva essere? Tutto corrispondeva al Dakota di DakoBOX.
Ma lui non c'era al momento, quindi proseguo oltre, mentre oramai perdutomi nei miei mille pensieri e visioni, non so più dove andar a sbattere; mi sembra come la prima volta che andai a Novegro, avevo le "balie" che mi riportavano sulla retta via.
Ecco dunque che mi rispunta Walter: <<Andiamo alla mostra statica, c'è altro da vedere, non ti fermare!!!>>, e presomi quasi per mano come un bimbino mi ci ha portato.

Ma questa è la seconda parte...
'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Mik

#28
ma nella foto Chinaglia quale è ? il baffone o quello di spalle con camicia griffata ?

freddy

è la testa rasata  ,quasi come la mia . Ma dicono che è di moda  :hihi: :hihi: :hihi: