News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

Raduno Internazionale Gilera 2009=Centenario

Aperto da DAKOBG, 20 Gennaio 2009, 22:21:45

Discussione precedente - Discussione successiva

CFASD

NADA di tutto questo, non voglio riconoscimenti, non elogi, mi basta la vostra simpatia e cordialità ed ogni tanto fare capolino nella mente di qualcuno: <<Va, ste fuori di melone del CFASD!!!>>.
Dalla mia ci metto la passione per qualunque cosa sia grafica (dalla matita/acquerello ai programmi del PC); voler conoscere molti amici con cui scambiare conoscenze e pareri, e sopratutto quanto mio Padre mi ha trasmesso: il sapermi interessare ed arrangiarmi quasi in tutto.
Avrei dovuto far l'artistico, ma per esigenze familiari ho fatto il ragioniere, ed a scuola mi divertivo più a disegnar fumetti sul diario mio e dei compagni, che seguir lezione: ne ho ancora qualcuno conservato!
Poi, la voglia di sapere è una gran molla, e spesso piuttosto di un film, mi sciroppo un bel documentario d'ogni generis, ed altre forme di apprendimento. Inoltre vi assicuro che non c'è miglior scuola della pratica! Nessuno è nato genio, ma ci si può avvicinare con volontà. Si sbaglia, ci s'inciampa, ci si tira su e si ricomincia dall'inizio.
Meditate gentis meditate.
'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

biker_zyx

Giusto, solo chi non fa niente non sbaglia mai e come dice il proverbio "sbagliando s'impara"  :ok:
Anche per quanto mi riguarda mi è stato trasmesso di saper di tutto un pò e fare un pò di tutto  ad onor di "impara l'arte e mettila da parte..."
E dopo tutta questa "onniscenza" direi di applicarci sulle Ns beneamatissime Gilera che viste le condizioni attuali del marchio sicuramente saranno una manna le Ns filosofie di vita per mantenerlae ancora a lungo nel tempo ... magari almeno fino al prossimo Duecentenario (giugno 2109?)  [saggio]
Nell'attesa anche solo del prossimo raduno di Arcore  :beer::vin: per tutti! ;D

paolo73

Ciao a tutti gl'ammalati della GILERA,  x me il raduno ed il viaggio x raggingerlo insieme ad ALEROSSI  ed EDOARDO sara' uno dei ricordi piu' indelebili x me !!saluto tutti coloro che ho conosciuto e saputo dare un volto ad un nikname,ho trovato tutti con un immensa passione e voglia di stare insieme accumunati dal nostro affetto x i 2 anelli,sono ancora adrenalinico x tanta emozione!!!ho conoscito persone veramete fantastiche ne menziono una che mi ha colpito:
ENRICO lo svizzero dietologo come lo ha sopracitato Raffaele che saluto,e tanti altri,sono rimasto allibito dallo spettacolo del rcr di ale RC(Davide se non erro) MIKELE e signora e family, saluto tutti veramente tutti quelli con cui ho potuto parlare o solamente c'e' stato il tempo di una stretta di mano ,ancora grazie
Paolo73  :beer: :ok:  :ok:  :jump:
P.S. x le foto le mandero' a MIKELE io con il pc sono una chiavica!!!


rc.rAle

#48
che f**ata... sono molto dispiaciuto di non esserci stato domenica... grazie paolo 73... troppe lusinghe per la mia r, ma in effetti è proprio bella... hahahahaha... sono veramente dispiaciuto per Fabrizio... Kanaka insomma... forse dobbiamo organizzare un raduno del forum cosi potrai sbalordirci con la tua Dakotona...
un cordiale saluto a tutti, tutti matti di Gilera dal più tecnico al più incapace di meccanica, dal più pilota al più collezionatore di cadute ecc ecc ecc... questa è una passione vera... la nostra passione viscerale, che ci fa amare le nostre moto anche quando si spaccano le cinghie e anche quando siamo consapevoli che sono moto vecchiotte ma che per noi sono delle giovani motine appena uscite dal concessionario... testardi e appassionati gileristi... anzi di più... bi4isti

250NE

ciao,
vorrei ringraziare a nome mio personale,e dell'rsg,tutti gli intervenuti del forum,e anche gli altri 600 "matti",ragazzi e' stata una faticaccia epica,ci e' costato una "vita delle sette dei gatti",eravamo a fare scongiuri per il tempo,io c'ero da sabato mattina prestissimo a domenica tardi,la mia adorata 250 e' tornata a casa all'alba delle 20,sabato sera ho fatto un cambio d'abiti,e rinfrescata,alla sede dell'rsg per essere alla cena,tornato a casa alle 03.00am,alle 6 la sveglia e' risuonata.
Non avete idea delle paure che qualcosa andasse storto,bastava un temporale per "fregare tutto",abbiamo curato tutto fin nei minimi dettagli,dalle moto sotto il tendone,agli striscioni alle scuderie,quelli appesi alle balconate li abbiamo attaccati io e chinaglia,alle moto da portare,io ho ritirato il 250 il giovedi' pomeriggio dal meccanico,ho passato 2h a pulirla,con cura maniacale,dakobg sa' che ho fatto una corsa contro il tempo,per sistemare un grave problema di ruggine all'espansione,e farla sistemare per il raduno,era ferma da 18 mesi,alla scelta dei cimeli da mettere alle scuderie,ho visto con i miei occhi fare cernita di foto e altri materiali,e scoprire con enorme stupore,ve lo garantisco,tra le maglie esposte,la mia personale,in una semisala dove c'erano ben altre blasonate maglie,mi hanno confessato chi se ne occupava,che sapevano benissimo che era mia,ma volevano ringraziarmi degli sforzi che do' sempre all'rsg,oltre all'ennesimo invito,e siamo a quota 3,che il mio 250 era urgentemente desiderato alla mostra statica al tendone,anche se dopo la sfilata,si e' goduto 1h di celebrita' fuori dalla mostra statica museale,per caso,il mio furgone era dietro.
Abbiamo tutti dell'organizzazione,buttato anima e corpo,ma vedere un serpentone lungo qualche km di gilera,be' appaga le faticacce!,io a momenti rischiavo di essere "bidonato"alla sfilata,ma qualche santo protettore,e tenconi erano dalla mia,e quella vecchia "donna da strada"mi ha ascoltato,e' partita rombando,e mi ha fatto fare 2 giri sull'autodromo non proprio a passo d'uomo,chi c'era,avra' visto come sono uscito dai box,non proprio a velocita' da codice della strada!,ero in fondo quasi,alla 1a chicane,ero nelle prime file,mi scuso se qualcuno l'ho "sverniciato",ma dovevo pulire il carburatore della belva.
Ma le emozioni piu' grandi sono state entrare nello stabilimento,dove sono nate,e il muro davanti alla villa borromeo al 2°passaggio,era da apoteosi,anche nelle viette,c'era gente a vederci,sulla pista c'erano i commissari a filmarci ed applaudirci,lo stesso gli spettatori sugli spalti.
Il paddock era strapieno,nonostante la stanchezza,io e pochi altri,tra cui il nipote di gilera,massimo,ma c'era anche suo fratello,e il pronipote,eravamo a spostare le moto,per fare spazio.
Abbiamo venduto tutti i gadgets che avevamo,e per l'rsg vuol dire linfa per le nostre "esauste"casse,anzi invito gli amici ad iscrivere le proprie moto all'rsg,accettiamo tutte le BI4,nessuna esclusa,non importa se non hanno ancora 20 anni,la mia ci e' entrata a 15,vanno benissimo anche le "sorelle"2 tempi
Grazie di cuore a tutti,e ve lo dico con il cuore.
marco
quando l'enduro si fece "DURO",io comprai un 250 gilera

Renato67

#50
Ciao a tutti,
vorrei ringraziare tutte le persone del Bi-4, che ho conosciuto tra il breve e fugace sabato pomeriggio al parcheggio (grazie ancora ad rc-rAle per avermi fatto provare la sua RCR), e tutti gli altri conosciuti di Domenica! Special guest Walter e Claudia che mi hanno trattato come uno di casa sebbene appena conosciuti "dal vivo", ed anche Bubix cosi gentile nel rispondere alle mie curiosita'. Mi e' dispiaciuto moltissimo non poter salutare prima del ritorno Mikele86, papi carecha, Alenadalabs, e non conoscere duc27 di persona, cosi magari lo vedevo anche lui su di una RCR! Mi sarebbe piaciuto conoscere anche Kanaka, ma sara' per la prossima occasione. A proposito come non citare Fausto (cfasd) che in modo gagliardico mi ha tirato il c...o per essere venuto con l'AfricaTwin! E per non dimenticare PaoloN, dakoBox e tutti gli altri con cui mi scuso per non ricordare tutti i nomi (troppi per la mia mente troppo fuori di giri). Che altro dire se non cercare di sperare ad un prossimo incontro tra tutti noi, magari ancora in moto per una bella scampagnata? :jump: :hihi: :ok: :beer: (con RC e non Africa!) sgrunt

Filippo

#51
e finalmente, rgs ha qualche foto pubblicata del centenario.

http://www.registrostoricogilera.org/it-foto_raduno.htm

e così ho capito che ci faceva uno sopra il tetto di un camper

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

CFASD

#52
Ok, per ora l'opera immane a cui mi appresto è quasi terminata.
Intanto leggetevi le prime fasi, poi la stessa completa verrà messa spero nella home-page del sito.
Spero di esser riuscito a descrivere quanto ho visto e provato. Divertitevi.
'AO.

Cfasd al CENTENARIO

N.B.: Ricordo a tutti questa sera dalle 21.00 su canale 922 satellite, special di TeleBrianza, sul Raduno del Centenario...
...occhio al tizio in "maglia rosa"!!!
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Carecha

Salve carissimi tutti....  :ok:

Oggi mi sono letto tutte le 10 paginate di questo mega galattico topic... leg lo DOVEVO fare! :hihi:
Ieri mi sono dedicato, dopo le cose urgentissime mie, a mettere alcune foto nel sito del RSG e ne ho altre, molto belle, ma ho ancora tantissime cose arretrate mie e... pant pant pant... arriverò presto a farlo! [saggio]
Sò vekkiotto e c'ho er fiatone!  :P  [saggio] :boh:

Oggi però ho messo il comunicato stampa che Daniela Confalonieri mi ha pregato di mettere con urgenza....
L'ho letto tutto di un fiato e.... ho avuto i brividi!  :o Io, come tanti di voi, C'ERO!  :ok: :jump: :jump: :jump:
lo trovate qui: ---> http://www.registrostoricogilera.org/it-comunicati_stampa.htm

Buon divertimento!

:jump: :jump: :jump:

CFASD

#54
Veramente da accapponamento pelle il comunicato stampa in RSG, la parte del passaggio in Fabbrica Gilera ... si vede lo stile giornalistico, e non quello del sottoscritto!

Poi....
OHI, forse ho cannato qualcosa nella data della trasmissione, perchè il tutto era una prefazione di presentazione del raduno, fatto alle 21.30 con immagini del 2003. Nel qual caso chiedo scusa a tutti.
Boh!
'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Mik

Citazione di: 250NE il 09 Giugno 2009, 23:30:01
ciao,
vorrei ringraziare a nome mio personale,e dell'rsg,tutti gli intervenuti del forum,e anche gli altri 600 "matti",ragazzi e' stata una faticaccia epica,ci e' costato una "vita delle sette dei gatti",eravamo a fare scongiuri per il tempo,io c'ero da sabato mattina prestissimo a domenica tardi,la mia adorata 250 e' tornata a casa all'alba delle 20,sabato sera ho fatto un cambio d'abiti,e rinfrescata,alla sede dell'rsg per essere alla cena,tornato a casa alle 03.00am,alle 6 la sveglia e' risuonata.
Non avete idea delle paure che qualcosa andasse storto,bastava un temporale per "fregare tutto",abbiamo curato tutto fin nei minimi dettagli,dalle moto sotto il tendone,agli striscioni alle scuderie,quelli appesi alle balconate li abbiamo attaccati io e chinaglia,alle moto da portare,io ho ritirato il 250 il giovedi' pomeriggio dal meccanico,ho passato 2h a pulirla,con cura maniacale,dakobg sa' che ho fatto una corsa contro il tempo,per sistemare un grave problema di ruggine all'espansione,e farla sistemare per il raduno,era ferma da 18 mesi,alla scelta dei cimeli da mettere alle scuderie,ho visto con i miei occhi fare cernita di foto e altri materiali,e scoprire con enorme stupore,ve lo garantisco,tra le maglie esposte,la mia personale,in una semisala dove c'erano ben altre blasonate maglie,mi hanno confessato chi se ne occupava,che sapevano benissimo che era mia,ma volevano ringraziarmi degli sforzi che do' sempre all'rsg,oltre all'ennesimo invito,e siamo a quota 3,che il mio 250 era urgentemente desiderato alla mostra statica al tendone,anche se dopo la sfilata,si e' goduto 1h di celebrita' fuori dalla mostra statica museale,per caso,il mio furgone era dietro.
Abbiamo tutti dell'organizzazione,buttato anima e corpo,ma vedere un serpentone lungo qualche km di gilera,be' appaga le faticacce!,io a momenti rischiavo di essere "bidonato"alla sfilata,ma qualche santo protettore,e tenconi erano dalla mia,e quella vecchia "donna da strada"mi ha ascoltato,e' partita rombando,e mi ha fatto fare 2 giri sull'autodromo non proprio a passo d'uomo,chi c'era,avra' visto come sono uscito dai box,non proprio a velocita' da codice della strada!,ero in fondo quasi,alla 1a chicane,ero nelle prime file,mi scuso se qualcuno l'ho "sverniciato",ma dovevo pulire il carburatore della belva.
Ma le emozioni piu' grandi sono state entrare nello stabilimento,dove sono nate,e il muro davanti alla villa borromeo al 2°passaggio,era da apoteosi,anche nelle viette,c'era gente a vederci,sulla pista c'erano i commissari a filmarci ed applaudirci,lo stesso gli spettatori sugli spalti.
Il paddock era strapieno,nonostante la stanchezza,io e pochi altri,tra cui il nipote di gilera,massimo,ma c'era anche suo fratello,e il pronipote,eravamo a spostare le moto,per fare spazio.
Abbiamo venduto tutti i gadgets che avevamo,e per l'rsg vuol dire linfa per le nostre "esauste"casse,anzi invito gli amici ad iscrivere le proprie moto all'rsg,accettiamo tutte le BI4,nessuna esclusa,non importa se non hanno ancora 20 anni,la mia ci e' entrata a 15,vanno benissimo anche le "sorelle"2 tempi
Grazie di cuore a tutti,e ve lo dico con il cuore.
marco

Come uomo di campagna ho sempre trovato bella l'immagine della chioccia che accoglieva sotto le ali i pulcini e se li coccolova tutti sotto. Come proprietario di un bi4 finalmente potrò godere anch'io come pulcino.......

Paolo N

Citazione di: 250NE il 10 Giugno 2009, 23:47:00
Una considerazione,niente su tg regionali,nemmeno i piu' "scarsi"...

Esatto Marco, stavo per farla io questa considerazione!
Una cosa quasi disgustosa, la sera subito a vedere se passavano i canonici 60 secondi al TG-Lombardia, che non si negano nemmeno alla più anonima sagra del "risotto" o della "salsiccia" del paesino tal dei tali. 0, niente di niente!
Unico cenno, peraltro anche fatto discretamente, su Motonline, ma su internet son tutti bravi...

::)
Non esistono moto che saltellano, scivolano, sbacchettano.
Esiste solo poco gas!!

duc27

Avete una gran ragione!!!! Io da appassionato Gilera sono desolato per questo ed a stento credo che sia puramente legato al caso...non ci crederò mai! Come dice giustamente Paolo anche solo a livello di manifestazione pubblica, come qualsiasi altra, avrebbe meritato almeno un semplice raggio di sole. Se così non è andata, a mio parere, la spiegazione non è da ricercarsi nella casualità! Penso anche a tutte quelle persone che si sono sbattute come dei muli per dei mesi per realizzare un teatro immenso come quello; la fatica, le preoccupazioni e le difficoltà sicuramente incontrate e...la totale mancanza di supporto da chi....lo doveva! A Loro, a tutti Loro va il mio pensiero, perchè al mondo non c'è arma di peggior distruzione che il silenzio!!!!
Spero rimangano forti con la Loro profonda e vera passione e dedizione per un Marchio che sì ha costruito moto, ma era soprattuttto popolato da un mucchio di gente in gamba davvero!
Lo sforzo di tutti coloro che hanno realizzato questo bellissimo centenario è il più bel riconoscimento per tutte quelle persone con la tuta a Due Anelli!!!!
Bravi a tutti e complimenti davvero!!!!!!!!!!!!!!!

Mik

#58
personalmente ritengo che se dietro una manifestazione anche ben curata, non ci sta uno sponsor, che a sua volta, faccia da cavallo di troia ad un ufficio stampa per entrare nelle testate giornalistiche, davvero c'è poco da fare. Quindi, se il gruppo piaggio da questo punto di vista non ha mosso un dito allora questa è la conseguenza ovvia. Non è colpa di nessuno sia chiaro.
Ma una casa madre investe solo dove c'è un ritorno economico come la vendita. Di moto gilera in listino non ce ne stanno e quindi.................
Quello che mi fa inka...re è che piaggio non vende i marchi. Perchè sa che altri ci farebbero soldi a palate. Immaginatevi un' azienda dinamica, intelligente, fresca come Triumph se facesse una bella gamma di mono marchiati Gilera... sarebbe un bel connubbio; loro che sul fuoristrada non hanno ne storia ne credibilità o se l'avevano è roba ormai paleolitica.
Un bel modo per entrare nella categoria monocilindrica, decisamente.

grimDog

Citazione di: luc il 11 Giugno 2009, 22:06:29
ma qualcuno ha visto sta trasmissione su SKy?
come era?
uno schifo?
chi sa, parli
Non avendo sky non ho potuto vedere quello che è andato in onda mercoledì.
La televisione presente era Brianza Channel e questo è il filmato messo in rete,non so se è quello che hanno trasmesso sul canale 922 però :boh:: http://www.brianzanews.it/filmato.view.php?filmato_id=492