Gilera E1 di Muraglia

Aperto da freddy, 27 Gennaio 2009, 22:38:04

Discussione precedente - Discussione successiva

bigbore

una curiosità... noto che nella classe open professionisti al 13esimo posto c'è un tale con una armstrong 500.
Quando era in inghilterra nel 87 ne vedevo alcune con motore rotax 4T piuttosto spartane e non mi davano l'impressione di essere in qualche modo delle moto da regolarità o enduro di pregio. Se non ricordo male armstrong era un marchio britannico che campava facendo forniture di moto militari per l'esercito albionico. In italia mai vista una ma forse perchè non ero abbastanza addentro. Qualcuno ne sa qualcosa?
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Tizio.8020

Boh...
La Armstrong fu anche la Casa che acquistò le rimanenze SWM XN 350 4 tempi (dopo il fallimento della Casa di Rivolta d'Adda) e le rimarchiò appunto con il suo nome.
La maggior parte, come hai giustamente detto, finirono all'Esercito Britannico.
Mi sembra che una parte venne rimarchiata come "Harley Davidson" e venduta agli USA.

bigbore

ah!.... ecco perchè sembravano tanto ma tanto delle SWN XN! Erano delle SWM XN rimarchiate; thanks Tizio  :ok:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

RC_true

Rispondendo ad Husky...certo il Grasso era proprio il Giorgio grandissimo regolarista di cui si parla in altro topic ed era su una delle prime Arizona Rally......visto l'anno potrebbe addirittura trattarsi di una evoluzione di quella che corse e vines il Sardegna con Alborghetti.

Per quanto riguarda il Muraglia...non ne sono sicuro..ma mi sembra molto probabile che si tratti del Chicco...anche lui pluricampione di regolarità; e corse con una Arizona 125!!!


Per quanto riguarda la Armstrong...detto che avete ragione (ha fatto molte più moto per l'esercito che quelle vendute!!) io credo che potrebbe trattarsi della versione "fanalizzata" di questa qua:

[attachimg=1]

una bestia impressionante!!!!

bigbore

urca!...una rara moto con un ancor più raro rotax 498 quale motorizzazione.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

husky64

Citazione di: RC_true il 31 Dicembre 2016, 13:24:06
Rispondendo ad Husky...certo il Grasso era proprio il Giorgio grandissimo regolarista di cui si parla in altro topic ed era su una delle prime Arizona Rally......visto l'anno potrebbe addirittura trattarsi di una evoluzione di quella che corse e vines il Sardegna con Alborghetti.


...cerrrrto che sapevo che Grasso era Giorgio.... :up:...ero solo ironico...per quanto riguarda Muraglia,sicuramente era Chicco..lo ritroviamo anche a questaltro motorally ,1986...[attachimg=1]
...certi sogni sono come le stelle...irraggiungibili...
però quanto è bello alzare gli occhi e vedere che sono sempre là...

  ..saluti,Lorenzo..

husky64

#21
...foto trovate su un forum di oltralpe...spero che non siano già pubblicate e che sian gradite... :up:

...Isola d'Elba 1981..

[attachimg=1]

[attachimg=2]

[attachimg=3]

[attachimg=4]
...certi sogni sono come le stelle...irraggiungibili...
però quanto è bello alzare gli occhi e vedere che sono sempre là...

  ..saluti,Lorenzo..

RC_true

Belle...le ultime 2 mai viste!!!

Grazie!