News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

Gilera C1

Aperto da freddy, 28 Gennaio 2009, 14:49:45

Discussione precedente - Discussione successiva

freddy

Allora dopo la E1 è d'obbligo visto che Duc deve restare per forza sveglio ecco la grandiosa C1 che tanto piace al nostro mago dei motori... Nel caso in questione la moto appartiene ad un collezzionista inglese e forse la costa è quella sulla Manica  da cui la Gilera sembra voler lanciarsi verso l'infinito mare (non per per niente è una acquosa!!!), forse volta ad un temerario rientro sui patrii lidi?  ciao

duc27

:'( mi mancano le parole...  :'(  :'(  :'(  mentre a lei, la mia adorata acquosa, no! Mi sembra di sentirlo quel motore, anzi lo sento proprio!! Potrebbe capitare anche a tutti Voi; state un attimo in silenzio guardando la foto molto concentrati, pensate solamente che quel progetto è datato primavera 1980 ( shock ) ed il gioco è fatto!

kanaka

duc, mi succede quando guardo la dakota, consapevole che era la mamma di quei motori/moto di cui tanto si parla, mi piacerebbe che tu avessi un 350 per 12 mesi, e poi l'ameresti oltre la R... ne sono sicuro... ricorda che la dakota ES fu fatta anche in versione ER...
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

duc27

Citazione di: kanaka il 28 Gennaio 2009, 23:37:17
duc, mi succede quando guardo la dakota, consapevole che era la mamma di quei motori/moto di cui tanto si parla, mi piacerebbe che tu avessi un 350 per 12 mesi, e poi l'ameresti oltre la R... ne sono sicuro... ricorda che la dakota ES fu fatta anche in versione ER...
Kanaka; ti giuro che in questo momento mi manca qualsiasi cosa che abbia la scritta Gilera sul serbatoio!!! La mia C2 non sono ancora riuscito a trovare il tempo per iniziare i lavori di recupero, di Bi4 sono momentaneamente privo ed a questo punto mi farei andare bene mica solo il Dak 350, che Ti ricordo hai comunque l'impegno di farmi usare perchè ci tengo molto, sono pieno di impegni ma tremendamente desolato per questo!  :'(  :'(
A tal proprosito... freddy ma le valvole della R!? ;D

Eclips

Ma è splendida!!!
ah queste moto... :jump: :jump: :jump:

duc27

subito un secco karma ad Eclips per l'ammirazione all'acquosa! Toh, ciapa lì!

freddy

allora se tutti cominciano anche i più giovani ad ammirare queste 2t dovrò procedere ad una terapia intensima a base di immagini d'antan :hihi: :hihi: :hihi: Le valvole sembrano in gestazione e tu Duc sai cosa intendo dire. ciao

kanaka

Stavo guardando un film molto vecchio, e cosa mi compare in 1° piano...
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

kanaka

e per far felici i nostalgici...

bei ricordi.flv

Eclips

Azzarola come fischiano... :hihi:

freddy

grazie, grazie, grazie mille per le fantastiche immagini di Maddii e Rinaldi con i C1 nel mondiale, visto come andavano e che sound... altro che i borbottanti 4t di oggi!!! Duc chi era il pilota in maglia giallo ittero Suzuki? Everts papà?     Freddy

DakoBox

Citazione di: freddy il 06 Aprile 2010, 20:15:11
grazie grazie grazie mille per le fantastiche immagini di Maddii e Rinaldi con i C1 nel mondiale,visto come andavano e che sound... altro che i borbottanti 4t di oggi!!! Duc chi era il pilota in maglia giallo ittero Suzuki? Everts papà?     Freddy
quella era la bestia nera (gialla!) di Rinaldi: Erik Goebers

«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

kanaka

Adelfio, sicuro che siano C1, all'inizio si che fanno veder la C1 ma dpo scaricano dal furgone la C2 e mi sembra di vedere che nel filmato corrono con la C2 per l'assenza dl doppio ammortizzatore post.

duc27

Eh sì il grande Erik... la classe!!! E la Suzuki di quei tempi; ANCHE!!
Ad ogni modo per chi non avesse mai visto andare quei mostriciattoli almeno hanno avuto modo di capire che a potenza non erano affatto inferiori a quelle di oggi, anzi... certo da guidare erano come dei condomini in orizzontale, se paragonate a quelle attuali, che dispongono di motori con curva quasi "elettrica" e telaio con guidabilità pari ad una mountain bike. Comunque son contento che si sia, come giustamente sottolineato da Eclips, anche sentito il fischio del "rotante maledetto" JW, e la mostruosa potenza scaricata al suolo visibile dalla traccia del pneumatico posteriore e dalle tremende scosse al busto dei piloti... adrenalina pura!!! :ok: :ok:
Devo dire però in tutta onestà che, se anche son passati molti anni dalle serie C Bi-Anellate... non riesco proprio a pensarle come un "ricordo"!!! Sarà perchè sono tra i fortunati (io mi ritengo tale anche a fronte delle tante rotture patite al motore!) ad averle usate, ma quando le riguardo provo un sentimento diverso da quello della vista di una moto d'epoca; cerco il particolare diverso o qualcos'altro di interesse e poi... una gran voglia di salirci su!!! :boh:

RC_true

Citazione di: duc27 il 07 Aprile 2010, 08:00:21
Eh sì il grande Erik... la classe!!! E la Suzuki di quei tempi; ANCHE!!
Ad ogni modo per chi non avesse mai visto andare quei mostriciattoli almeno hanno avuto modo di capire che a potenza non erano affatto inferiori a quelle di oggi, anzi... certo da guidare erano come dei condomini in orizzontale, se paragonate a quelle attuali, che dispongono di motori con curva quasi "elettrica" e telaio con guidabilità pari ad una mountain bike. Comunque son contento che si sia, come giustamente sottolineato da Eclips, anche sentito il fischio del "rotante maledetto" JW, e la mostruosa potenza scaricata al suolo visibile dalla traccia del pneumatico posteriore e dalle tremende scosse al busto dei piloti... adrenalina pura!!! :ok: :ok:
Devo dire però in tutta onestà che, se anche son passati molti anni dalle serie C Bi-Anellate... non riesco proprio a pensarle come un "ricordo"!!! Sarà perchè sono tra i fortunati (io mi ritengo tale anche a fronte delle tante rotture patite al motore!) ad averle usate, ma quando le riguardo provo un sentimento diverso da quello della vista di una moto d'epoca; cerco il particolare diverso o qualcos'altro di interesse e poi... una gran voglia di salirci su!!! :boh:

AZZZZZZZZZZ... Duc!!! Vuoi dire che, oltre all' NX250... mi devo portare a casa anche un 125... senno sono OUT???!!!
Che mi dici di quel regolarità (forse un XE), postato un paio di giorni fà nella sezione "vendite"? Sempre che non se lo sia già pappato... zitto, zitto... quel falchetto di Freddy!!!