News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

Fresare buchi piastra sup. NW

Aperto da Mik, 01 Febbraio 2009, 15:22:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Tizio.8020

ciao. Il motivo del doppio diametro dei foderi,è semplice.
Il diametro vero,è quello del fodero all'altezza della piastra inferiore.
Nella parte superiore si toglie tutto il non indispensabile, per alleggerire, e dato che lì la boccola di scorrimento,non c'è...
Parecchie forcelle, Showa,Kayaba,etc., son fatte così...
Una cortesia.
Dato che di Nordwest da modificare ne ho anch'io... potresti postare una foto del mono , e anche le sue misure,se ti è possibile?
l'originale è un sanitario (non un infermiere,intendo proprio un cesso), se si può adattare quello di un'altra moto,tanto meglio.
Inoltre: nessuno ha montato sul nordwest le forche del supertenerè 750?
Le ho prese,ma prima di metterle,volevo sapere le tarature da fare.
Grazie,Tiziano.

gattovaselina

In genere le fusioni sono abbondantemente sovradimensionate, per le RC600 i diametri degli steli hanno avuto i diametri di 40, 42 e 43mm e le piastre sono rimaste decisamente simili se non uguali, alesare di 3mm in diametro non è poco in assoluto ma se ti rimangono più di 5mm di metallo non dovrebbero esserci problemi, certo che su di un componente così critico andrei cauto a tugliere spessori strutturali.

Mik

#17
   Io avendo il nordwest ho tolleranze ancora più ampie e sicure rispetto a chi ha modifiche sull RC.   Devo togliere solo 1 mm su tutta la circonferenza dei buchi piastra sup, non 3 mm.
  Passerei da 6,5 mm (spessore minimo sul lato minore esterno piastra) a 5,5 mm.
Così da 52 il buco passa a 54 mm di diametro.

    A questo punto credo proprio di poter agire.

    Presto vi posto foto dell'ammo post WP. Anticipo che ha il serbatoio gas incorporato all'attacco superiore percui addio batteria nella posizione classica.

  Nessuno sa dirmi da che modello arrivano le forche in foto ?