News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

collettori rotti xrt

Aperto da bymind, 04 Febbraio 2009, 19:09:14

Discussione precedente - Discussione successiva

bymind

Ciao a tutti, il mio meccanico mi ha mostrato i due colllettori... sono da buttare!! Mi ha sconsigliato di rivestirli provvisoriamente, con altra guaina e mastice. Ho pensato di realizzarli in ferro, cioe' torniti penso che non ci siano problemi, qualcuno può darmi un suggerrimento ??
Grazie.
Buon Bi4 ... a tutti, pierpaolo

alexito22

Ferro!!!!! E come monti i carbs poi!!!! Non conosco l'xrt, ma nel dakota non li monti sicuro!!! e nemmeno nell'rc!!!! Poi le vibrazioni si trasmetterebbero completamente ai carbs, invece con quelli di gomma vengono almeno un pò attenuate...
Poi credo sarebbe difficile stringerli, in quanto è il carburatore che si infila dentro il collettore, non il contrario... però forse questo sarebbe l'ultimo inconveniente, un modo si troverebbe anche.
Non pensare solo dove stai andando,ma anche come ci stai andando...

bymind

non mi sono spiegato bene, le parti in gomma rimangono inalterate, invece di essere in alluminio l'inizio della camicia viene creata in ferro, tutto qui.

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

DakoBox

LINK RIMOSSO DAL MODERATORE

«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

cincio

Domanda i collettori carb della NW 350 montano sul 600

gattovaselina

Mi risulta che a termini di regolamento non si dovrebbero innescare polemiche, mi risulta altresì che a termini di regolamento il comportamento dei mod. non si debba mettere in discussione, mi risulta anche che le eventuali risposte vadano date in pvt per evitare di "sporcare" il forum, come sempre una mera questione di punti di vista siccome siamo dalle parti dei perditempo, incompetenti, falliti, invidiosi, maleducati, illetterati e ignoranti spero che perdonerai questa umile puntualizzazione e continuerai a far parte di questo forum sopportando le manchevolezze dei suoi moderatori, sentendoti ovviamente libero di violarne le norme scritte e non per portare acqua al mulino di altri. Mi rimane un solo dubbio, ma la coerenza è veramente così inconcepibile da coltivare ? Quanto alle norme di buona educazione lascerei perdere, qui insulti veri e propri non mi pare di averne mai letti e se difendersi, spiegare e puntualizzare si traduce con "insultare" non è un mio problema.

Altrettanto obbligato.

Filippo

Penso solo se poi ci monti i carb del 350.
Altrimenti come monti i carburatori 30 su un collettore per il 25?
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Eclips

Gatto ti stimo e mi sei simpaticissimo, anche se non ci conosciamo di persona... propendo più con Roberto che son sicuro abbia voluto solamente aiutare Bymind nella ricerca dei collettori, attraverso quel link, il "taglio" se non motivato, puo' essere antipatico proprio in virtù dell'intenzione riportatata da me sopra e trovo giustificata la reazione volta a chiarire e non a polemizzare "sporcare" il forum. Mi reputo fra amici e come sui motori ci uniamo per venire a capo delle varie problematiche, dovremmo farlo anche quando avvengono queste piccole incomprensioni SERENAMENTE, senza alimentarne di nuove. Ugo.

alexito22

Ah ok,allora io penso che possa andare bene comunque.Alla fine il risultato sarà solamente un peso leggermente superiore,ma dato la mole del pezzo non credo proprio vada a alterare qualcosa,e una "durezza" maggiore,cerca magari di non serrare le viti in modo esagerato,solamente il giusto.

gattovaselina

Ricambio la stima e ti ringrazio però consentimi di spiegare quale sia il punto di vista:
Premesso che il moderatore è il moderatore e l' utente è l' utente, concetto base apparentemente semplice da capire ma evidentemente non per tutti, e come in democrazia le regole ci sono, servono e vanno fatte rispettare per non cadere nell' anarchia, e le regole non sono scritte da uno solo per non essere in una dittatura.
Credo che sia inutile specificare a cosa e a chi sia riconducibile il link postato, perchè si preferisce evitare di pubblicarlo ? Se questo fosse un periodico si parlerebbe di "linea editoriale" e nessuno si sentirebbe offeso o privato della sacra libertà di espressione, non è una pubblicazione cartacea ma non fa una grandissima differenza, se si sceglie di non portare acqua (o Euro) a chi si preoccupa eclusivamente di infamare questo forum e alcuni dei moderatori e/o amministratori non mi sembra una scelta poi tanto criticabile o tacciabile di antidemocriticità, sul fatto che si venga poi accusati di maleducazione qui e non mi risulti si sia mai fatto altrettanto dove ci si pensa di poter permettere di insultare e infamare a destra e a manca mi pare quantomeno patetico, lo ripeto questione di punti di vista, qui si mette in dubbio tutto ciò che si legge, altrove no, solo che le bugie (che bell' eufemismo per intendere balle o peggio....) hanno le gambe corte e lo si impara da piccolini, pensa, e mi limito ad un paio di cosette, che io non sono mai fallito con una mia azienda e non mi è stata nemmeno mai sequestrata (manco fossi un "boss della camorra", una bella fantasia non c'è che dire), e qualcuno tempo addietro telefonò ad una persona di questo forum parlando di alcuni problemi tecnici avuti e casualmente coincidenti con una mia disquisizione tecnica precedente che era stata oggetto di una letterina dai toni non proprio adulatori nei miei confronti, non è che sono bravo ma magari so alcune cose perchè ho frequentato qualche progettista motorista durante la mia esistenza (oltre ad averne un paio in casa). Purtroppo ci si incappa periodicamente in questi tentativi di pescaggio e nonostante qui non ci si preoccupi molto pare che dall' altra parte sia un chiodo fisso se non una vera e propria fobia tanto dal cercare di reclutare "untori", ripeto e chiudo, questione di stile.

gattovaselina

E così siamo nella deliziosa condizioni di avere un topic "sporcato" da una polemica inutile con gli utenti che ci fanno lo slalom intorno cercando di rispondere all' argomento del topic, adesso che si fa ? si cancellano le sterili polemiche O.T. ignorando il come e il perchè, oppure non si può fare perchè lesivo dell' altrui libertà di espressione ?

Ecco il motivo per cui si fanno alcune scelte popolari o meno che siano e perchè ci sia un regolamento che per la maggior parte degli iscritti sono praticamente "trasparenti".

alexito22

Il mio parere è quelo di lasciare i post già esistenti,anche se o.t.,e lasciare spiegare anche l'altra parte.Dato che la persona in questione è intelligente,(come lo sei anche tu che hai spiegato le tue ragioni in modo educato senza offendere o nominare qualcuno) non credo proprio andrà a dire cose fuori luogo.E dato che siamo un gruppo di persone adulte,non credo che altri getteranno benzina sul fuoco.
Dopodichè tornerei all'argomento trattato senza tornare alla questione secondaria(cosa che ho cercato di fare prima per non aumentare il dissenso).
Passato un po di tempo,si può cancellare la parte o.t.,dato che credo non sia necessario che altri leggano...Questo è il mio parere,poi come dicevi giustamente tu,il moderatore è il moderatore,a lui decidere.
Rinnovo il mio profondo rispetto per entrambi,che ritengo persone competenti,mature e intelligenti.

DakoBox

.

«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

gattovaselina

Appunto:non ho fatto altro che chiedere per quale motivo il link è stato cancellato senza alcuna piegazione

N.B. Messaggio ai "censori": prima di rimuovere nuovamente questo mio post, mi fareste cosa veramente gradita di motivarmene la cancellazione, anche in P.M. se lo ritenete conveniente per qualche motivo, visto che non ritengo di aver violato nessuna regola ne del forum ne ,al contrario di qualcuno, di ELEMENTARE educazione!
Obbligato.

non hai cortesemente chiesto i motivi, hai rifilato aggettivi virgolettati e una perifrasi che significa mancante di educazione

Nulla di tutto ciò (a parte l'appunto sull'educazione) è mai stato ne scritto nè pensato da ME, che son responsabile solo di quel che dico IO. il resto vai ad imputarlo a chi l'ha detto.

mi pare che quanto sopra sia poco in linea con l' asserito, io non ho nulla da imputare a nessuno, salvo il fatto di aver spento la coerenza qui e non da altre parti fai una bella ricerca dove sai con i termini (elenco non esaustivo): vecchio, rincoglionito, infame, lagunare, ignorante, etc. se nei topic relativi non trovi tuoi post inneggianti la maleducazioni permettimi qualche ragionevole dubbio, per gli autori i commenti sono inutili si qualificano da soli.

si parla di "sporcare": e quanto sopra cosa centra con quanto ho scritto io?

abbastanza pertinente visti gli effetti ma come sostieni è colpa mia.

[/Al contrario di Te,non ho parenti progettisti o scienziati....

Salvo il fatto che non ho mai parlato di scienziati quindi forse ti sei informato bene.... Come spero, a te non crea alcun problema, ad altri rode e pure parecchio altrimenti non passerebbero il loro tempo a scrivere insulti in tutti i forum d' europa per tentare di denigrare.

Io ,dal mio canto credo di comportarmi in maniera trasparente : a giudicare dalle risposte di alcuni utenti direi che questo è stato capito.
Al contrario di Te,non ho parenti progettisti o scienziati, vengo da una famiglia di operai e quel che so (pochissimo,lo so) è arrivato dall'esperienza sul campo.
Per lo stesso motivo ti prego di scusarmi se pecco di incoerenza,sono un po' duro di comprendonio,l'ignoranza operaia dilaga, ma non vedo dove sia il nesso (incoerenza a che?)

Credimi che lo scrivo ridendo, ma con il cognome che porto credi che possa avere poca considerazione del mondo operaio ? Tra l' altro il mio ultimo lavoro era con contratto da "operaio altamente specializzato", vedi tu.

Ci mancherebbe,Gatto!
Non mi passa minimamente in testa di abbandonare il Forum perchè Tu estendi il Tuo rancore su tutto ciò che arriva dalla Provincia di Varese, privando chi ne ha bisogno di un'informazione utile solo per questo....

Di ciò che proviene da VA (e da BG) poco me ne cale, credimi, scusa la domanda ma tu come ti comporti con le sparate su quello che viene asserito da queste parti e che viene spulciato parola per parola per farne opera di lusinga e di sostegno a assolute teorie sulla meccanica manco fosse Dante Giacosa in persona a sostenerle e poi sarei io rancoroso ? Su quella che definisci "informazione utile" o almeno sul relativo prezzo (35 Euro più spedizione) avrei qualcosa da ridire, comunque....  Poi permettimi di notare come per un post cancellato tu ti sia inalberato, putacaso da domani cominciassi a vedere il tuo nikname in giro per i forum del vecchio continente abbinato ad aggettivazioni varie ad opera mia e di qualche vigliacco suggeritore, non ti conosco ma mi punge vaghezza che ti incazzeresti di brutto. Fai anche un altro test illuminante, posta da qualche altra parte a caso un link su qualche indicazione scritta di qua.
Se vuoi fatti passare da Fabrizio i miei riferimenti o fammi avere i tuoi che a voce forse ci capiamo meglio.

"Quando non si può attaccare il ragionamento, si attacca il ragionatore" (Paul Valery)

Questa vale per tutti, non è per te in particolare.

Bene, letto anche l' aggiornamento:

aggiornamento: ho ricevuto risposta ed era veramente come dicevi Tu,pertanto trovo giusto che la "linea editoriale"vada perseguita, un po' meno che si faccia dando delle roncolate secche ai post senza motivarle a chi le ha scritte in buona fede ne tantomeno giocare col sarcasmo nei confronti di chi con tre righe, e voglio proprio vedere dove sta l'offesa che ti ho fatto,che ti ha permesso di rovesciare il secchio dei Tuoi malumori nei miei confronti.

Per quanto mi riguarda, il discorso finisce qui .Se vuoi pulisci il topic dalle Tue esternazioni e dalle mie spiegazioni,altrimenti lo faro' io (ovviamente solo per queste ultime)
come si dice: questione di stile!

Per la serie: tempesta in un bicchier d' acqua, sta a vedere che l' ho scatenata io. Consentimi, se tu spieghi io spiego, non esterno, grazie. E per l' eventuale pulizia lasciamola a Fabri che si è specializzato in "pulizie" altrimenti avremmo un migliaio e passa di utenti iscritti da queste parti, manco a pregarci in ginocchio li cancelliamo.