News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

collettori rotti xrt

Aperto da bymind, 04 Febbraio 2009, 19:09:14

Discussione precedente - Discussione successiva

gattovaselina

Ritornando alle cose serie, qualche anima pia mi manda le dimensioni dei collettori delle varie 350 che vedo di pescare degli equivalenti/compatibili ?

Il link postato da Filippo contiene una ottima ricetta ancor più semplice da realizzare se i collettori sono separati.

Eclips

Citazione di: gattovaselina il 05 Febbraio 2009, 23:19:31
Ritornando alle cose serie, qualche anima pia mi manda le dimensioni dei collettori delle varie 350 che vedo di pescare degli equivalenti/compatibili ?  :ok:

Il link postato da Filippo contiene una ottima ricetta ancor più semplice da realizzare se i collettori sono separati.

@Se vuoi fatti passare da Fabrizio i miei riferimenti o fammi avere i tuoi che a voce forse ci capiamo meglio.

Straquotone!  :ok:

Filippo

CitazioneRitornando alle cose serie, qualche anima pia mi manda le dimensioni dei collettori delle varie 350 che vedo di pescare degli equivalenti/compatibili ?

Nel senso che potrebbero esistere in commercio dei collettori di altri mezzi utilizzabili sulle nostre moto?
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

bymind

grazie filippo sei molto gentile,ultimo url che mi hai inviato e' davvero ok,ciao pierpaolo

DakoBox

Citazione di: gattovaselina il 05 Febbraio 2009, 23:19:31
Ritornando alle cose serie, qualche anima pia mi manda le dimensioni dei collettori delle varie 350 che vedo di pescare degli equivalenti/compatibili ?

i collettori del 350 hanno diametro foro 25, diametro imbocco carburatore 31con profondità battuta 15 (a 5 mm dalla battuta c'è il centro di un rilievo a sezione emicircolare - tipo o ring - di 4 mm che "sporge" dal profilo del diametro imbocco per 1.5 mm )
Interasse fori di calettamento 53 mm ,diametro fori 6.5
i collettori sono inclinati sia in lungo che in largo (riferendomi alla forma della flangia)

Se qualcuno sa suggerirmi come calcolare precisamente i gradi di inclinazione, lo faccio volentieri.
Se servono anche le quote di quelli per il 28-30 li passo.
se servono foto ho pure quelle (basta trovarle...)

«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

alexito22

Dakota 350
Vi prego perdonate il disegno  :-X  ;D
Ah,le misure le ho prese col metro,quindi non precise.Nei dati con 2 decimali,ho copiato da dakobox.Per i dati mancanti vedere sempre il suo post
Non pensare solo dove stai andando,ma anche come ci stai andando...

rc.rAle

metro o calibro é comprensibile..pero' le quote vanno riportate in mm..
piccola puntualizzazione ma karma per te :ok:

alexito22

Documento cambiato con misure in millimetri.Grazie della puntualizzazione,non si smette mai di imparare...  :ok:
Non pensare solo dove stai andando,ma anche come ci stai andando...

rc.rAle

scusa alexito..ero convinto di averti dato il karma ed iinvece no..fatto adesso :ok:

gattovaselina

rc.rAle

Ormai funziona cosi:noi facciamo delle bozze su dei fogliacci e il buon Gattov ce le ripropone in 3d.bello gattov :ok:

bymind

RISOLTO IL PROBLEMA DEI COLLETTORI,FABBRO CHE SALDA ALLUMINIO MI E' STATO DI GRANDE AIUTO.RINGRAZIO TUTTI QUANTI LO STESSO.BUON Bi4  A TUTTI,PIERPAOLO

Filippo

Perchè non fai vedere il risultato finale?

mikele86

DOMANDONA.....

I collettori dei dell'orto da 30....sono gli stessi di tutti gli altri 600 ???
NEL DUBBIO ACCELLERA  !!! (ma okkio ai fossi)