News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

Forever Young

Aperto da duc27, 03 Febbraio 2009, 11:42:31

Discussione precedente - Discussione successiva

duc27

Il cuore degli appassionati veri come Te...non smette mai di battere forte!! Questo è sicuro!! :ok:

DakoBox

Eppoi la HRD (Happy Red Devils) era la marca creata dal noto designer che in seguito definì le linee di praticamente tutte le Gilera degli anni 80: Marabese
C'è continuità... :hihi:


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

freddy

anche con gli Swathc allora ....(vedi grafiche dell' RGR :hihi: :hihi: :hihi: :hihi:

DakoBox

eh già... :ok:

A ben pensarci è affascinante scoprire che negli oggetti che usiamo nella nostra vita, molte volte c'è la stessa mano creatrice (direttamente o no).
gente che scende dall'HRD per salire sul NW e scopre, solo dopo, di aver scelto due moto fatte dalla stessa mano, oppure pischelli che cavalcano un Dakota e pilotano un' Alfa Boxer senza sapere che son state progettate dallo stesso Genio.....forte!


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

Mik

Grin  Grazie Duc................. un giorno ci vedremo e con tutti sarà bello farsi 4 risate e parlare di tutto ciò.
  Diciamo che mi ero perso per strada motociclisticamente parlando. Ma avendo avuto un padre in non perfetta salute non potevo divagarmi troppo in passato. E così dopo un Fantic Strada 125 realmente mio, ci pensava il buon Motocilcismo, oppure il fu Cafè racer o Motosprint a mantenere viva la fiammella e tenermi un pò aggiornato in questi anni.
    Quanto ci vedeva lontano Marabese Senior......................... non sapevo che l'HRD le disegnava lui.  Due o tre anni fa aveva fatto per Morini su base del bicilindrico 1200 cc una bella motardona la MM3 che stupidamente la casa bolognese poi decise di non produrre.
    Quegli occhietti tondi e vicini, quelle forme rotonde e generose..........c'è dna Gilera ragazzi !!!

   

kanaka

se non fosse... direi che sia una ducati, come stile e telaio ci si avvicina, è solo poco cattiva.
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

Mik

 ..............ma tutto l'avantreno potrebbe essere benissimo l' RC cobra o il Nordwest del nuovo millennio. 

alexito22

Bè si,c'è anche il DNA gilera nella penna di marabese...il 50ino vero e proprio intendo...
Non pensare solo dove stai andando,ma anche come ci stai andando...

duc27

Ribadisco che con la passione vera il mezzo di trasporto è di secondaria importanza ed ogni posto nuovo è un scoperta e quindi molto interessante! Mi ricordo che nel '93 a bordo della mia Cobra ad un certo punto mi prese la mattana di inoltrarmi nei sentieri delle montagne e colline che circondano la zona dove abito. Acquistai presso la De Agostini le mappe militari della zona, risfoderai una vecchia bussola e via all'avventura! Beh credimi ho scoperto a pochi km da casa mia un mucchio di cose nuove tra panorami naturalistici e, incredibile, anche di ruderi di costruzioni chissà di quale epoca e non ultimo anche delle case matte militare risalenti alla Grande Guerra. Ed io in quei posti...ci son cresciuto, nel senso che con le moto non passava giorno che ci andassi!! In realtà ho tolto gli occhi dalla strada fissi per la velocità ed un pò di polso destro...con calma guardandomi in giro, fermandomi sovente ho scoperto un modo nuovo di usare...la stessa moto. Non meno divertente, non meno appagante! Gli occhi vedono ogni cosa ma il cuore solo ciò che si vuole veramente!

Mik

Citazione di: duc27 il 10 Febbraio 2009, 15:33:58
Ribadisco che con la passione vera il mezzo di trasporto è di secondaria importanza ed ogni posto nuovo è un scoperta e quindi molto interessante! Mi ricordo che nel '93 a bordo della mia Cobra ad un certo punto mi prese la mattana di inoltrarmi nei sentieri delle montagne e colline che circondano la zona dove abito. Acquistai presso la De Agostini le mappe militari della zona, risfoderai una vecchia bussola e via all'avventura! Beh credimi ho scoperto a pochi km da casa mia un mucchio di cose nuove tra panorami naturalistici e, incredibile, anche di ruderi di costruzioni chissà di quale epoca e non ultimo anche delle case matte militare risalenti alla Grande Guerra. Ed io in quei posti...ci son cresciuto, nel senso che con le moto non passava giorno che ci andassi!! In realtà ho tolto gli occhi dalla strada fissi per la velocità ed un pò di polso destro...con calma guardandomi in giro, fermandomi sovente ho scoperto un modo nuovo di usare...la stessa moto. Non meno divertente, non meno appagante! Gli occhi vedono ogni cosa ma il cuore solo ciò che si vuole veramente!
Esatto !    la moto si sceglie col cuore non con gli occhi. Ecco perchè noi abbiamo le Gilera e non ci piacciono chessò................le honda dominator. e viceversa chi ha quella jap non fila di pezza la nostra. (nb: è un esempio relativo....).
Peccato che nel deterioramento generale di questa socità anche il mondo dei motociclisti ne viene colpito.  Sono davvero tanti quelli che concepiscono la moto solo per umiliare, deridere ed usarla solo come un vestito da sfoggiare il sabato pomeriggio in centro.
Per atteggiamenti del genere, molte vallate sono ormai luoghi da gara dove farsi il pelo è la norma come ormai di norma sono i velox che arrivano per colpa di questi gesti.
Non prendetemi per un moralista, fare l'ingaggio con gli amici va bene, ma se fatto bene.

duc27

Di aspiranti Valentino Rossi ne son zeppi i pronto soccorsi (va che fa anche rima veh!) e purtroppo non solo quel tipo di struttura ???
Io di norma quando do di testa in moto lo faccio da solo e cerco di non trascinarmi mai nessuno con me...cerco sempre di mettermi in sintonia con lei e cercare il mio limite perchè ammetto molto candidamente che molto raramente riesco a condurre le mie moto a quel livello indipendentemente dal tipo, tuttavia di canagliate in compagnia di amici motociclisti ne ho fatte ben più di una...basta usare il cuore anche in quel caso e tutto è ok!

alexito22

Ad esempio io non andrò mai più a farmi della montagna la domenica pomeriggio!!devo stare più attento a quelli che arrivano dall'altra corsia(e pure da dietro)che alla strada!
Non è pane per i miei denti...
Non pensare solo dove stai andando,ma anche come ci stai andando...

duc27

Citazione di: alexito22 il 10 Febbraio 2009, 19:08:21
Ad esempio io non andrò mai più a farmi della montagna la domenica pomeriggio!!devo stare più attento a quelli che arrivano dall'altra corsia(e pure da dietro)che alla strada!
Non è pane per i miei denti...
e questo è esattamente la grande vista del cuore...fai bene ci in giro dei grandissimi p....a!  :ok:

Mik

..............dovreste vedere al sabato pomeriggio la statale che da piacenza porta a bobbio !!!  ed il bello è che quando arrivano in alto inizia la sfilata del vestiario !!!

        quando vedo dei bikers tedeschi (per me i migliori del mondo in tutto) mi vergogno di essere italico.

rc.rAle

i tedeschi in moto sono dei signori.Gruppi di gente in moto con abbigliamento adeguato anche con la stecca del sole e in giro a vedere i paesaggi senza smanettare..Certo ci saranno le eccezioni main generale sono cosi.
Per militari e sentieri ormai é veramente proibitivo:tra gente a passeggio e ciclisti il rischio di farsi e fare male è alto.Tra l'altro i piu' distruttivi nei boschi sono le moto pero' mi piace andarci.Non sono un endurista vero,manico non è ho ma fare enduro alla mia portata ogni tanto mi piace.Mi piace piu' nel senso di Duc e la sua avventura del 93.Infatti vado alla ricerca di panorami splendidi dove fermarmi sudato,togliere casco guanti ecc e farmi la pagliona,che poi spengo e metto il mozzicone in tasca.Solo un problema:non si puo' piu' andare per mulattiere.Sono tutti off limit per le moto.Proprio oggi un mio collega ex trialista mi spigava che non si puo' piu' entrare con mezzi di trasporto nei sentieri dei boschi anche senza cartello di divieto.Solo previa autorizzazione degl'enti preposti(tipo tagliaboschi).
Boh..non so se veramente è cosi.Voi sapete dirmi di piu' in merito?