News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

centralina rc600 cobra del 1991

Aperto da david76, 08 Giugno 2009, 15:46:27

Discussione precedente - Discussione successiva

david76

salve ho problemi con l'accensione la moto parte ma appena accelero perde colpi a minimo va bene
credo sia partita la centralina visto che ho misurato la corrente a motore acceso e il tester segnava quasi 20volt perciò penso che sia saltato il regolatore di tensione e abbia mandato in tilt la centralina...

che centralina posso montare sulla moto?? la mia centralina è DENSO 070000-1981
ho visto che ci sono vari modelli che si possono adattare ma quali????  beer

spero potete aiutarmi
un grazie a tutti

gilera forever

Filippo

#1
proprio quella che hai detto dovresti montare che è la capacitiva del 91

Poi se magari vai in presentazioni e fai un salutino che ne dici?
Così dici anche chi sei e da dove vieni  sgrunt
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Mik

Chiedi altre conferme, ma se non erro vanno bene anche le CDI yamaha XT.

duc27

Citazione di: Mik il 08 Giugno 2009, 19:27:19
Chiedi altre conferme, ma se non erro vanno bene anche le CDI yamaha XT.
Sì vanno bene, nel senso che il motore va, tuttavia gli angoli caratteristici dell'anticipo d'accensione non sono gli stessi per effetto del quale il bi4 perde un pò di tiro in alto.

Mik

Citazione di: duc27 il 08 Giugno 2009, 20:08:20
Citazione di: Mik il 08 Giugno 2009, 19:27:19
Chiedi altre conferme, ma se non erro vanno bene anche le CDI yamaha XT.
Sì vanno bene, nel senso che il motore va, tuttavia gli angoli caratteristici dell'anticipo d'accensione non sono gli stessi per effetto del quale il bi4 perde un pò di tiro in alto.

Grazie Duc  per la completezza. Un dato non trascurabile che mi spingerebbe a prendere quella yamaha solo per disperazione.

duc27

Citazione di: Mik il 08 Giugno 2009, 20:19:09
Citazione di: duc27 il 08 Giugno 2009, 20:08:20
Citazione di: Mik il 08 Giugno 2009, 19:27:19
Chiedi altre conferme, ma se non erro vanno bene anche le CDI yamaha XT.
Sì vanno bene, nel senso che il motore va, tuttavia gli angoli caratteristici dell'anticipo d'accensione non sono gli stessi per effetto del quale il bi4 perde un pò di tiro in alto.

Grazie Duc  per la completezza. Un dato non trascurabile che mi spingerebbe a prendere quella yamaha solo per disperazione.

Esatto!!!! :ok:  :ok:

david76

grazie per le vostre risposte
ma che modifiche bisogna apportare per collegare la centralina della yamaha XT sulla mia gilera cobra???


Mik

Io non saprei, ma mentre aspetti una risposta cercati una centralina di serie..........

biker_zyx

Esatto indaga un pò anche perchè montando l'altra finiresti con lo "snaturare" una delle caratteristiche di pregio del BI4 ... :hihi: