News:

09/10/2016 Gilera day. Le moto Gilera alla Dakar

Menu principale

Autopareri

Aperto da rc.rAle, 25 Febbraio 2009, 21:40:10

Discussione precedente - Discussione successiva

duc27

Citazione di: erik55 il 05 Marzo 2009, 19:03:18
Il responsabile tecnico a cui accennava  il duc era Harold Bartol...al quale la squadra corse Derbi-Gilera,al tempo,fece causa.
A questo link l'unico riferimento trovato: http://archiviostorico.corriere.it/2004/febbraio/04/Bar_record_Barcellona_Oggi_Schumacher_co_9_040204129.shtml
Esatto!!!!  :ok:  :ok:  :ok:

gilerista

ciao a tutti! vi presento la mia fabia 1.4 16v 110hp MOVE oggi dopo la prima strigliatura primaverile!
questa auto io l'ho scelta guardando il rapporto qualita'/prezzo.
in pratica ho comprato una volkswagen al prezzo di una utilitaria BASE italiana,vedi grande punto che mi avevano offerto in allestimento base con motore 1.2 da 80 cavalli alla modica cifra di 14.300 euro.
bene questa l'ho pagata in contanti sull'unghia 14.700 euro!!!
ha su il pacchetto MOVE PLUS con tetto apribile,cerchi da 17,sensori parcheggio,caricatore cd da 12cd,esp,e dentro tutto elettrico(vetri elettrici ant. e post., clima automatico,regolatore di velocita',sedili riscaldabili ecc,ecc......)
raga' io vengo da auto fiat,ne ho avute 4: uno 60 SL ,uno turbo i.e.(prima serie),uno turbo D(seconda serie),e infine punto TD (prima serie) smarocchinata a dovere!!!.
be' concludendo :quando mi sono messo a girare nel 2006 a cercare l'auto nuova prima sono andato alla fiat,
ma si pensavano di vendere ORO!!!!
be' io ho cambiato parrocchia,e devo dirla tutta ,dopo due anni e 37000km mi sono convinto che alla fiat fanno si gran macchine,ma si devono svegliare un po' se non vogliono perdere clienti......................

Mik

#47
Citazione di: gilerista il 22 Marzo 2009, 21:08:23
ciao a tutti! vi presento la mia fabia 1.4 16v 110hp MOVE oggi dopo la prima strigliatura primaverile!
questa auto io l'ho scelta guardando il rapporto qualita'/prezzo.
in pratica ho comprato una volkswagen al prezzo di una utilitaria BASE italiana,vedi grande punto che mi avevano offerto in allestimento base con motore 1.2 da 80 cavalli alla modica cifra di 14.300 euro.
bene questa l'ho pagata in contanti sull'unghia 14.700 euro!!!
ha su il pacchetto MOVE PLUS con tetto apribile,cerchi da 17,sensori parcheggio,caricatore cd da 12cd,esp,e dentro tutto elettrico(vetri elettrici ant. e post., clima automatico,regolatore di velocita',sedili riscaldabili ecc,ecc......)
raga' io vengo da auto fiat,ne ho avute 4: uno 60 SL ,uno turbo i.e.(prima serie),uno turbo D(seconda serie),e infine punto TD (prima serie) smarocchinata a dovere!!!.
be' concludendo :quando mi sono messo a girare nel 2006 a cercare l'auto nuova prima sono andato alla fiat,
ma si pensavano di vendere ORO!!!!
be' io ho cambiato parrocchia,e devo dirla tutta ,dopo due anni e 37000km mi sono convinto che alla fiat fanno si gran macchine,ma si devono svegliare un po' se non vogliono perdere clienti......................
secondo il mio modesto parere si devono alla fiat svegliare a fare due cose:
1°) non provare a copiare gli altri:  vedi alfa mito, che brutta, con un muso da utilitaria che sembra un topo che digrigna i denti.  auto fatta con la speranza di seguire il fenomeno Mini by bmw..................sì come no, ciao!
2) è  ora che incomincino ad uscire auto di grossa cilindrata da sogno................ed almeno due Suv uno piccolo e l'altro grande, con motori V6 e lusso a palate. Sono queste le auto che danno forti margini di guadagno, non le utilitarie dove il guadagno sta solo nei grandi numeri di vendita.  I tedeschi insegnano:  poche ma di qualità elevata. Poche ma che abbiano enormi margini di guadagno.
ci vuole un cambio esemplare a livello di designer.............linee come le lancia sono troppo particolari, e pure bmw lo ha capito cambiando rotta.  Ora chi guida le fila è audi, non ci sono storie............quando le altre la raggiungono lei TAC ! di colpo ti esce con un modello che ha il potere di invecchiare le altre. E quelle altre di cui ti eri innamorato di colpo non ti piacciono +.  E magari la qualità è la stessa, ma nella società dell'immagine quale è la ns. è il design che conta e pure i particolari:  visto quanto stanno facendo due semplici strisce led sull'anteriore ???   incredibile...........

Per contro però devo dirti amico Gilerista che la spocchiosità che avrai trovato in fiat dai concessionari audi e volkswagen ne trovi il triplo, proprio perchè in italia quando un marchio tira tutti si danno delle grandi arie, toyota inclusa.
Skoda è in forte crisi di vendita in italia perchè la qualità che hai percepito in marcia  e negli interni non la trovi esternamente nel design e le vendite non arrivano, ecco perchè ti sarai sentito trattato bene.....................ne so qualcosa anch'io quando sono entrato nel mondo toyota.  Se cercavo lo yaris manco mi ascoltavano.............quando ho adocchiato corolla allora giù il tappeto rosso  !!!!
Ho preso corolla perchè la qualità interna è eccelsa consapevole che esteticamente non è bella come golf e bravo. Ho portato via una grande macchina ad un ottimo prezzo consapevole però che nessuno al semaforo si sarebbe girato a guardare il design.
Ma non fa niente.  Ho comperato 4 cerchi da 16" tipo BBS, 4 distanziali per portare le ruote quasi a filo carrozzeria (i tedeschi lo hanno insegnato al mondo...)una centralina che ordina al quinto iniettore di fregarsene di entrare in azione al minimo per abbatere emissioni inquinanti e vibrazioni, bensì di aiutare gli altri 4 a spruzzare + volte nello stesso tempo et voilà...........lascio di stucco chi pensava di darmi la paga al semaforo ed il brutto anatroccolo è diventato quasi cigno.

rc.rAle

a parte un po' il discorso mito;il resto non fa una grinza...non c'è nulla di copiato alla mini,ne esteticamente,ne telaisticamnte e nei motori.Comunque non mi piace molto e l'unica cosa che copia alla mini forse è il prezzo.
Per il resto condivido...alla fiat mancano modelli che la gente vorrebbe,come i suv e poi il berlinone Lancia...pero' la 4 porte Maserati è bellissima

Filippo

Per quanto riguarda gli atteggiamenti strani dei concessionari, tutto il mondo è paese. C'è gente che sa vendere e gente che non o sa fare. Prova ad entrare in jeanse e giubutto jeans in una concessionaria mercedes e guarda se ti rispondono.......
Anche nell'ambito della stessa marca ci sono atteggiamenti contrastanti. Io, nel giro di 15 giornimi sono fatta fare il preventivo dellla corolla da 2 venditori della stessa concessionaria e mi hanno fatto 2 preventivi differenti (ad un tavolo di distanza). Presumo che le politiche di vendita debbano essere comuni all'interno dello stesso negozioalmeno.
A quel punto ho deciso di cambiare concessionario e di andare da uno che quantomeno era + lineare nei comportamenti.. questo mi fece un preventivo via fax completo e scontato. dal quel momento il prezzo è rimasto quello senza dovere fare giochetti ne da una parte ne dall'altra.
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

gilerista

ciao a tutti!(scusatemi se incomincio i miei post sempre cosi, ma sono abituato a salutare sempre...... :angel:)
se tutti ragionassero come noi, forse forse andrebbe meglio per tutti......
nel senso che se tutti guardassero la sostanza e non l'apparenza ci sarebbe in giro molti meno furboni che pensano solo ad arricchirsi alle spalle dei poveracci!!!
mik concordo pienamente con te! sono stato alla volkswagen per un golf 1.6, ti lascio dire:sono entrato con la tuta blu alle 6 di sera! min...a!!!! sembravo un appestato!!! be' non mi hanno neanche fatto sedere e mi ha subito chiesto se il golf lo volevo usato.......,li' non ci ho piu' visto e quando gli ho detto che io mi ero dato un budget di 25.000 euro(ero partito con l'intenzione di prendere una grossa cilindrata da mettere a gas),li' e cambiato tutto,i miei soldi erano uguali a quelli di chi si presenta in giacca e cravatta!!!
be' troppo tardi, lo' mandato a quel paese dicendogli che piuttosto che comprare il suo golf,compravo una UAZ sovietica con tanto di verniciatura mimetica!!!!!!
poi girando qua e la' ho comprato questa fabia risparmiando 10.000 euro del budget che mi ero dato con grande soddisfazione mia e di mia moglie!
p.s. e' un po' incazzata ora perche sto per portare a casa un nordy....... ma questa e' un'altra storia....

Mik

#51
Citazione di: rc.rAle il 23 Marzo 2009, 08:26:23
a parte un po' il discorso mito;il resto non fa una grinza...non c'è nulla di copiato alla mini,ne esteticamente,ne telaisticamnte e nei motori.Comunque non mi piace molto e l'unica cosa che copia alla mini forse è il prezzo.
Per il resto condivido...alla fiat mancano modelli che la gente vorrebbe,come i suv e poi il berlinone Lancia...pero' la 4 porte Maserati è bellissima

Parlando di alfa mito e Mini by bmw non intendevo che alfa voleva copiare la linea della mini, intendevo dire che aveva la stessa politica: piccola e cattiva per andare a prendere i giovani che oggi del look fanno il loro linguaggio.
Ma non ci sono riusciti, perchè oltre che non essere bella e comunque sportiva come la mini, quando miri questa "alfa",  non so perchè ma tutti ci vedono un pò di fiat 500 di qua....................un pò di fiat grande punto di là........................... :hihi: :hihi: furbettini !!!!   eppoi quel muso.................  i ragazzi amano il muso della 159 !!! che non possono guidare, ma allora perchè non fargli un family feeling realmente made in alfa ??  con quei 6 occhietti e la palpebra discendente da sguardo incazzato ???
ed invece eccoti sti fari ne tondi, ne ovali, sguardo terrorizzato...................no non ci siamo. E magari a livello di guida è fortissima.
Ma il giovane di fare i tornanti frega fino ad un certo punto. quello che vuole è arrivare in piazza nel centro delpaese, e vedere ragazzine e coetanei strabuzzare gli occhi.
per quanto riguarda i venditori nelle concessionarie..........la colpa è delle case madri che non mandano ispettori in incognito ad alzare ad un metro da terra i farlocchi che sono tanti.   Per concludere la mia solita filippica:  il discorso non toccava maserati o ferrari, ma auto per noi esseri terreni.
         Io comunque se fossi il figlio (non tanto...) segreto dell'avvocato quando mi vedo su youtube un filmato del genere, ordinerei una immediata risposta inaugurando una nuova era di motori 18 cilindri a T a due turbine per bancata...........