News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Perdita olio forcella

Aperto da DAKOBG, 04 Marzo 2009, 22:40:24

Discussione precedente - Discussione successiva

DAKOBG

Stranamente il mio dak ha cominciato a perdere, molto lentamente, l'olio della forcella dalla parte sotto della valvola regolabile della marzocchi. Decido di mettere in cantiere l'idea di svuotare la forcella e smontare il regolatore per vedere cosa c'è. Mi scappa l'occhio anche alla mia Er e....porcapupazza, ma le moto si parlano? Anche lei con lo stesso difetto, sempre dal regolatore. Qualcuno c'è già passato da questo "difetto"? Cosa c'è a far da guarnizione, una OR oppure una guarnizione sagomata di carta?
Esiste un disegno dell'esploso della Marzocchi MR1?
Grazie a chi mi può aiutare.
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

kanaka

per curiosità, hai sostituito l'olio di recente?
sotto ci va un or, svuoti la forca e poi smonti il regolatore...
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

Mik

Citazione di: DAKOBG il 04 Marzo 2009, 22:40:24
Stranamente il mio dak ha cominciato a perdere, molto lentamente, l'olio della forcella dalla parte sotto della valvola regolabile della marzocchi. Decido di mettere in cantiere l'idea di svuotare la forcella e smontare il regolatore per vedere cosa c'è. Mi scappa l'occhio anche alla mia Er e....porcapupazza, ma le moto si parlano? Anche lei con lo stesso difetto, sempre dal regolatore. Qualcuno c'è già passato da questo "difetto"? Cosa c'è a far da guarnizione, una OR oppure una guarnizione sagomata di carta?
Esiste un disegno dell'esploso della Marzocchi MR1?
Grazie a chi mi può aiutare.
Mi ripeto da un altro post:  gli ingegneri Renault che con Alonso pochi anni fa hanno vinto il mondiale F1 erano convinti a tal punto che il motore sentisse i discorsi di apprezzamento ed incoraggiamento che lo ufficializzarono in conferenza stampa !!!  Alonso da buon latino li prese per pazzi, però ora dopo aver letto il tuo post comincio a pensare che..............

DAKOBG

Citazione di: kanaka il 04 Marzo 2009, 23:50:04
per curiosità, hai sostituito l'olio di recente?
sotto ci va un or, svuoti la forca e poi smonti il regolatore...
Di recente, no. Era giugno 2008! :conf:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

mikele86

cmq si solo OR....
con gli anni si seccano e perdono elasticita...prendono la forma schiacciata e magari non fanno buona tenuta...poi li ci sono in gioco pressioni non tanto carine credo...
NEL DUBBIO ACCELLERA  !!! (ma okkio ai fossi)

duc27

Citazione di: DAKOBG il 05 Marzo 2009, 07:56:36
Citazione di: kanaka il 04 Marzo 2009, 23:50:04
per curiosità, hai sostituito l'olio di recente?
sotto ci va un or, svuoti la forca e poi smonti il regolatore...
Di recente, no. Era giugno 2008! :conf:
Non è comunque molto giugno 2008! Non l'hai trascurata affatto!  :ok:
Piutosto da dire c'è che quando si fanno revisioni, i particolari come gli anelli or sarebbe meglio sostituirli, visto il costo davvero irisorio ed i rischi che si corrono in caso di cedimento. Quegli or sono solo vecchi non hanno più resilienza sufficiente e quindi lasciano trafilare. Nulla di più!