News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

dove reperire l'olio per le kayaba dell' R

Aperto da nadalabs-AleRossi, 06 Marzo 2009, 00:14:29

Discussione precedente - Discussione successiva

nadalabs-AleRossi

sapete che va comunque sostituito ogni 12000 io ne ho solo 10'000 ma la moto ha i suo bei annetti e non penso le faccia male aiutatemi all' acquisto.
ciao Ale
LA STRADA NON è LA PISTA!
PREDILIGI I CIRCUITI CHIUSI...
O... VOLA... CIAO DA ALE.
MI POTETE CONTATTARE AL 3288515471


RENATO

la devi smontare per bene e pulire, perchè troverai residui e olio colloso deteriorato nei vari meandri. Vedrai dopo come cambia l'efficienza, ma mi raccomando smontala!

Mik

  Scusate il mio solito cipiglio frizzantino-"polemicoso" ma sapete amo la cucina piccante:

- non trattandosi di una sospensione Ohlins o Marzocchi da superbike, non basterebbe un buon MOTUL, BARDHAL, o altro simile ?

lo chiedo anche perchè nel restauro del mio nordy anch'io ho preventivato il cambio olio forcelle.

gattovaselina

Assolutamente sì, parlando di sospensioni io mi sono sempre trovato bene con il Mobil ad esempio, solo che visto che alla fine i prezzi sono quelli tanto vale prendere il loro.

Mik

Citazione di: gattovaselina il 06 Marzo 2009, 21:49:32
Assolutamente sì, parlando di sospensioni io mi sono sempre trovato bene con il Mobil ad esempio, solo che visto che alla fine i prezzi sono quelli tanto vale prendere il loro.
Il concetto non fa una piega........................

Per un attimo, prima, mi era venuto il sospetto che l'olio aveva un legame stretto con l'idraulica interna un pò come la bronzina del motore ce l'ha col sint2000.

duc27

La scelta dei liquidi idraulici della marca del componente (Marzocchi, Holins,Showa, ecc) come dice Gattov è legata più al fatto che i Produttori di sospensioni testano varie soluzioni e poi decidono (la sponsorizzazione spesso aiuta) a quale Produttore assegnare la vendita a "marchio" del liquido. Questo per dire che in generale chi produce sospensioni molto difficilmente produce anche i liquidi necessari e  che quindi, tra i Marchi principali, si trovano praticamente gli stessi prodotti, ma è anche vero che il prezzo è pressochè identico a parità di caratteristiche. Una buona qualità del liquido idraulico migliora molto l'efficienza e l'affidabilità "a caldo" delle sospensioni, mantenendo una scorrevvolezza ottima nel tempo, perciò evitate di acquistare prodotti di scarso livello, che è meglio.

luka300


Mik

  Io invece trovo ottimo FRIOL, ma per la padella.....

nadalabs-AleRossi

trovato distributore: motocross marketeting...
LA STRADA NON è LA PISTA!
PREDILIGI I CIRCUITI CHIUSI...
O... VOLA... CIAO DA ALE.
MI POTETE CONTATTARE AL 3288515471

rc.rAle

#10
è dalle mie parti il motocross marketing..chiedete di pietro,dovrebbe lavorare acora li e fategli il mio nome(davide di Porto Ceresio con lrc blu e la r)..è un ex bi quattrista che ne sa un po' in materia di Gilera e bi4 in particolare..aveva un rc 90 trasformato in motard in modo speciale.Lui è uno attento ai particolari e aveva fatto un ottimo lavoro..sarebbe bello se si iscrivesse al forum..Io non lo sento piu' da diversi anni..l'ultima volta mi disse che aveva venduto la moto e tutti i ricambi che possedeva per prendere una Vor


ale se riesci a parlare con lui convicilo ad iscriversi


dimenticavo...Motocross marketing si trova a CARNAGO...

Mik

Citazione di: rc.rAle il 10 Marzo 2009, 22:00:02
è dalle mie parti il motocross marketing..chiedete di pietro,dovrebbe lavorare acora li e fategli il mio nome(davide di Porto Ceresio con lrc blu e la r)..è un ex bi quattrista che ne sa un po' in materia di Gilera e bi4 in particolare..aveva un rc 90 trasformato in motard in modo speciale.Lui è uno attento ai particolari e aveva fatto un ottimo lavoro..sarebbe bello se si iscrivesse al forum..Io non lo sento piu' da diversi anni..l'ultima volta mi disse che aveva venduto la moto e tutti i ricambi che possedeva per prendere una Vor


ale se riesci a parlare con lui convicilo ad iscriversi


dimenticavo...Motocross marketing si trova a CARNAGO...
........azz !    non dite a quel ragazzo di farsi una ducati, non vorrei vederla chiudere e sapere Stoner a piedi !!!

gattovaselina

Citazione di: rc.rAle il 10 Marzo 2009, 22:00:02
l'ultima volta mi disse che aveva venduto la moto e tutti i ricambi che possedeva per prendere una Vor

Non è che l' amico portasse sfiga, vista la sorte dei due marchi  ;D ;D ;D