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15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

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Comparativa maxienduro Motociclismo 2011

Aperto da Filippo, 18 Settembre 2011, 23:17:59

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Nunzio

Citazione di: Filippo il 20 Settembre 2011, 14:05:19
IT465 che è?
Quando darai, e superi l'esame x MOTOCLICLISTA, ti spiegherò alcune cose.
Credere per tentare
Insistere per riuscirci
Non ostinarsi per non essere sconfitti.

Filippo

Citazione di: gilerinoc2 il 20 Settembre 2011, 14:57:17
Citazione di: Filippo il 20 Settembre 2011, 14:05:19
IT465 che è?
Quando darai, e superi l'esame x MOTOCLICLISTA, ti spiegherò alcune cose.

MOTOCICLISTA io? a stento passeggiatore con moto
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Nunzio

Citazione di: Filippo il 20 Settembre 2011, 15:00:54
Citazione di: gilerinoc2 il 20 Settembre 2011, 14:57:17
Citazione di: Filippo il 20 Settembre 2011, 14:05:19
IT465 che è?
Quando darai, e superi l'esame x MOTOCLICLISTA, ti spiegherò alcune cose.

MOTOCICLISTA io? a stento passeggiatore con moto
.
.azzarola sei peggio di una zitella, suscettibile e aspirante bisbetico.
Credere per tentare
Insistere per riuscirci
Non ostinarsi per non essere sconfitti.

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

CFASD

consiglierei a tal proposito, il libro...

...e poi lo dicono a me di essere una zitella...
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Nunzio

Citazione di: CFASD-Dakota il 20 Settembre 2011, 15:32:25
consiglierei a tal proposito, il libro...

...e poi lo dicono a me di essere una zitella...

Nooooooo
Tu sei come il cacio sui maccheroni.......................... [saggio]
Credere per tentare
Insistere per riuscirci
Non ostinarsi per non essere sconfitti.

federosso

condivido i commenti negativi sull'evoluzione della rivista MOTOCICLISMO dagli anni 90 in poi. Condivido gli appunti sulla qualità delle foto e lo spirito con cui vengono fatte...praticamente inutili... cose che ho pure scritto più volte alla redazione della rivista citata.

Condivido i commenti alle logiche promozionali in atto, ma rimango in disaccordo con le critiche allo spirito del test.
Per me rimane uno spunto divertente e logico in un ottica giornalistica.
A me piacciono molto i "test pazzi" in cui si va "oltre" e si buttano i veicoli in situazioni limite.

Le stesse case spesso pubblicizzano le proprie moto in contesti limite, perchè una rivista non dovrebbe prenderli sul serio e vedere se la pubblicità risponde a verità? nelle pubblicità le case non mettono immagini di veicoli preparati ad oc..ma del medesimo veicolo che si trova dal conce... pure la scelta di recuperare un determinato nome blasonato rispecchia queste logiche seguite dai produttori...
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

rc.rAle

Comunque critici e non, guardate che sono dei gran manici. Portare la GS1200 nel fango e tirarla fuori a gas spalancato mi farebbe cagare letteralmente addosso.

andrea.rc

Tralasciando tutto quello che c'è dietro ad una prova comparativa come questa, i piloti sono dei gran manici, ed il fatto che non siano mezzi acquistati di tasca loro li aiuta nelle evoluzioni!
La kappa è sicuramene inarrivabile in fuoristrada, motore, telaio sospensioni.... insomma le fuoristrada gli Austriaci le sanno fare.
Sono stato giessiste per 10 anni e vi assicuro che BMW non è poi così male in fuoristrada, il baricentro basso aiuta parecchio, il vero limite è lo schema della sospensione anteriore.
Fondamentalmente continuo a chiedermi perchè Moto Guzzi non investa niente in queste prove, ci butti dentro un po' di soldini e fai vedere che la Stevio non ha niente da invidiare alla BMW (provata personalmente e a lungo).
Boh piaggio ciclicamente fa le sue cavolate, adesso i soldini sono tutti per Aprilia.

kanaka

Citazione di: rc.rAle il 20 Settembre 2011, 22:18:48
Comunque critici e non, guardate che sono dei gran manici. Portare la GS1200 nel fango e tirarla fuori a gas spalancato mi farebbe cagare letteralmente addosso.

Ma quanti di noi "mortali" farebbero anche solo un 10% di quello che si vede? O serve per invogliare a fare corsi specialistici, dietro lauto compenso!!! Io la vedo come prima... Per me resta che le prove per testare una moto dovrebbe avere 2 punti di vista, il professionista e l'utente normale! Lo facevano tempo fa, ma non ricordo dove lo vidi!
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

CFASD

YES! Il test applicato alla realtà quotidiana...

So che BMW (per citarne una di cui sono a conoscenza) fa corsi/tests/prove/raduni con nuovi/vecchi modelli per clienti affezionati/nuovi possibili clienti (a pagamento tipo club)...già un passo avanti rispetto all'acquisto di moto "per sentito/letto dire" di testate giornalistiche!
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

andrea.rc

io a tempo perso cerco di andare a provare più moto possibili (ovviamente tra quelle che mi piacciono e incuriosiscono) passo in concessionaria e generalmente mi accordo per una prova un po' più lunga dei classici 15-20 minuti. Il provare più moto ampla la mente circa quello che è marcheting inculcato e quello che è il reale valore di una moto.
Quest'anno ho provato il multistrada 1200, la nuova Guzzi NTX1200 e la nuova KTM 990 ADV, una bella prova di 3 ore con la Yamaha R1 (nessuna raggiungerà mai i picchi di adrenalina della mia ex '98 a carburatorie) una kmw K1300R.

I corsi di BMW sono validi come altri per chi è un po' inesperto o insicuro nella conduzione della moto, ma hanno l'indubbio vantaggio di avvicinare persone con esperienza relativa alle loro moto con il vantaggio di farli pagare!