News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

Slittamento frizione (olio motore)

Aperto da Filippo, 16 Marzo 2009, 15:21:02

Discussione precedente - Discussione successiva

mentone


Grazie per i complimenti ma Dio mi perdoni per quella modifica ai fianchetti.....
quella non e' da complimenti.....
anzi, sarebbe da sbacchettata :ko:
..... me ne sono proprio pentito......

li ho disegnati prima con un pennarello e poi ho fatto con un taglia plastiche che il mio capo ha in carrozzeria(ma sono sicuro che' se facevo col seghetto alternativo sarebbe stato lo stesso.....)

Eclips

Citazione di: mckallarutt il 03 Maggio 2009, 01:15:38

Grazie per i complimenti ma Dio mi perdoni per quella modifica ai fianchetti.....
quella non e' da complimenti.....
anzi, sarebbe da sbacchettata :ko:
..... me ne sono proprio pentito......

li ho disegnati prima con un pennarello e poi ho fatto con un taglia plastiche che il mio capo ha in carrozzeria(ma sono sicuro che' se facevo col seghetto alternativo sarebbe stato lo stesso.....)

in effetti magari ti conveniva trovarne due usati per dare sfogo al tuo estro e conservare integri gli originali...... [saggio]

Mik

  Complimenti anche da parte mia.  Un buon mix tra sobrietà ed aggressività.
  Fossi in te mi cercherei un altro codino gilera eppoi lo sagomerei accorciandolo.
  Visto che non dovresti fare fuoristrada non hai esigenze particolari di fango.
   Col codino + corto il gommone sarebbe ancora + esaltato.
,  Taglio sempre senza esagerazione.

  Certo che il motard coi cerchi a raggi è davvero racing.................
  Quei cerchi che provenienza hanno ? hai dovuto usare spessori per adattarli ai forcelloni ?

mentone

troppi complimenti ragazzi fidatevi........  sono lavori che chiunque si puo' fare piu' o meno bene.....

Il portatarga gia' l' avevo fatto da me giu in cantina ma haime' non ha retto alle vibrazioni e c' ho rinunciato.......
L' ho tolto direttamente......

Questa e' una foto dell' anno scorso proprio col portatarga che avevo fatto io...
http://img9.imageshack.us/my.php?image=mutantr.jpg

Come giustamente sottolinei, con targa e fanale un po' rientrati, la gomma si esalta ancora di piu'  ;D ;D

naturalmente il codone originale, e' stato appositamente messo da parte per il futuro, quando la iscrivero' al registro storico.......

I cerchi invece, dovrebbero essere di una husky ma i mozzi sono di un rc89,

li ho presi ad uno sfascio e ci ho recuperato i mozzi(cosi' i miei da enduro non li ho toccati e ce li ho pronti da montare in un oretta circa.......)

li ho fatti raggiare ad un meccanico di roma
(ma poi ho scoperto che ero in grado di farlo anche io.......perche' ho fatto lo stesso identico lavoro che ha fatto lui, alla ruota da enduro che avevo sotto......)

Li ho montati senza troppe rogne sotto, con qualche spessore un po' qua' e un po' la, c' ho ficcato la ruota posteriore mentre all' anteriore il discorso e' un po' piu' complesso in quanto si devono sostituire i cuscinetti (perche' il perno rcr e' piu' spesso di quello rc89.....) ed aggiungere delle boccole perche'il mozzo e' anche piu' corto.....  ma comunque' niente di complicato...

Talladega

Nn so perchè ma mi pare di conoscerla quella moto....

Filippo

Rispolvero questo topic.
Alla luce dei discorsi sopra fatti, ho comprato 5 litri di xtc c60 10w40. Così cambio l'olio sia nel cobra che nella R
Per la cronaca l'ho trovato ad un prezzo abbastanza basso visto i numeri che ci sono in giro (8,50  €)

[ebay]300456979054[/ebay]
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

mentone

#96
Uso pochissimo la moto....
nemmeno l' ho assicurata (anche per una certa carenza di denaro a dire il vero... :'( :'() però un pelino, la frizione accennava a slittare, almeno i primi km che ci ho rifatto, dopo aver rifatto nuovamente dei lavori alla termica ed al blocco cambio (ho rimontato il suo originale a seguito di un banalissimo inconveniente)
Ora però pare che un pò abbia preso ad attaccare bene ma un bel cambio d' olio ce lo vorrei fare pure io...
quasi quasi un bel compralo subito glie lo regalo...  :hihi: :hihi:
visto che, con una bella stagione come questa, l' ho lasciata li in garage a prendere polvere...

RC_true

#97
Citazione di: mckallarutt il 26 Agosto 2010, 21:46:15
Uso pochissimo la moto....
nemmeno l' ho assicurata (anche per una certa carenza di denaro a dire il vero... :'( :'() però un pelino, la frizione accennava a slittare, almeno i primi km che ci ho rifatto, dopo aver rifatto nuovamente dei lavori alla termica ed al blocco cambio (ho rimontato il suo originale a seguito di un banalissimo inconveniente)
Ora però pare che un pò abbia preso ad attaccare bene ma un bel cambio d' olio ce lo vorrei fare pure io...
quasi quasi un bel compralo subito glie lo regalo...  :hihi: :hihi:
visto che, con una bella stagione come questa, l' ho lasciata li in garage a prendere polvere...

Ciao Mckallarutt (osti... ma che nick ti sei scelto... l'ho dovuto guardare tre volte per scriverlo bene!!!)
Avevo già vista la tua moto sia di qua che di la... ma non avevo mai avuto il modo per farti i miei complimenti... te li faccio adesso: bella, mi piace... anche con i fianchetti tagliati!!!