News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Il cambio e il suo funzionamento

Aperto da Filippo, 15 Aprile 2009, 15:46:21

Discussione precedente - Discussione successiva

kanaka

tranquillo, ma rimanete in tema. E' complesso dividerlo senza fare danni...
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

rc.rAle

#16
NON MI PARLATE DI CAMBI PER UN PO'... ha ha ha ha scherzo... settimana scorsa ho revisionato insieme ad un mio amico meccanico d'auto il cambio della mia piccola beva a 4 ruote... era diventato rumoroso e sembrava sbattimento degli ingranaggi... dopo aver cambiato l'olio e aggiunto un additivo per cambi il rumore non era andato via per nulla e ci siamo decisi a revisionarlo... il cambio non ha nulla... Boh... solo un pò di sbattimento in folle... cuscinetti in perfetto stato e tutta la meccanica interna in ordine... e si che rumoreggiava di brutto! cambiato i paraolio e risuolata la frizione l'abbiamo rimontato cosi com' era... morale che senza aver fatto nulla il cambio non fà più rumore... mistero della meccanica... mica ho capito e non me lo spiego... un bel lavoraccio comunque, specialmente nelle auto di oggi ultra compatte dove peraccedere ad na vite devi smontare di ogni.

Mik

#17
Citazione di: rc.rAle il 20 Aprile 2009, 20:40:21
NON MI PARLATE DI CAMBI PER UN PO'... ha ha ha ha scherzo... settimana scorsa ho revisionato insieme ad un mio amico meccanico d'auto il cambio della mia piccola beva a 4 ruote... era diventato rumoroso e sembrava sbattimento degli ingranaggi... dopo aver cambiato l'olio e aggiunto un additivo per cambi il rumore non era andato via per nulla e ci siamo decisi a revisionarlo... il cambio non ha nulla... Boh... solo un pò di sbattimento in folle... cuscinetti in perfetto stato e tutta la meccanica interna in ordine... e si che rumoreggiava di brutto! cambiato i paraolio e risuolata la frizione l'abbiamo rimontato cosi com' era... morale che senza aver fatto nulla il cambio non fà più rumore... mistero della meccanica... mica ho capito e non me lo spiego... un bel lavoraccio comunque, specialmente nelle auto di oggi ultra compatte dove peraccedere ad na vite devi smontare di ogni.
anche tu vittima dei quei liquidi anti-attrito ?    usati dalla NASA, dalla CIA nell'area51 ? dagli alieni di voyager ?

duc27

Citazione di: rc.rAle il 20 Aprile 2009, 20:40:21
NON MI PARLATE DI CAMBI PER UN PO'... ha ha ha ha scherzo... settimana scorsa ho revisionato insieme ad un mio amico meccanico d'auto il cambio della mia piccola beva a 4 ruote... era diventato rumoroso e sembrava sbattimento degli ingranaggi... dopo aver cambiato l'olio e aggiunto un additivo per cambi il rumore non era andato via per nulla e ci siamo decisi a revisionarlo... il cambio non ha nulla... Boh... solo un pò di sbattimento in folle... cuscinetti in perfetto stato e tutta la meccanica interna in ordine... e si che rumoreggiava di brutto! cambiato i paraolio e risuolata la frizione l'abbiamo rimontato cosi com' era... morale che senza aver fatto nulla il cambio non fà più rumore... mistero della meccanica... mica ho capito e non me lo spiego... un bel lavoraccio comunque, specialmente nelle auto di oggi ultra compatte dove peraccedere ad na vite devi smontare di ogni.
Anche se OT... Ale non lamenterti perchè sono più di una le meccaniche auto che richiedono lo smontaggio dai supporti in modo completo, di motore e cambio, per poter eseguire la sostituzione del complessivo della frizione!!! conseguenza della logica degli assemblaggi in diverse catene di costruzione.