News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

Guzzisti parlarono di noi...........................

Aperto da Mik, 24 Aprile 2009, 18:26:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Mik

Citazione di: duc27 il 27 Aprile 2009, 17:53:18
Citazione di: gilerista il 26 Aprile 2009, 20:47:25
ohe ragazzi!!
nessuno voleva e io in primis buttare nel dirupo la moto guzzi!!
io concordo con mik nel senso che il 350 non e' proprio "un fulmine a ciel sereno...",
ma se cominciate a parlarmi dal 750( vedi V7 con il telaio rosso.........prima serie!!!!)
b'e' anche io sbavo un bel po'!
e l'850 le mans( se non erro si chiamava cosi...)?????
insomma la guzzi e' un tesoro dell'industria motociclistica italiana che come anche la nostra gilera e' stato depredato a man bassa.......
comunque se per strada uno vede un 350 guzzi dira' si che e' un bidone, ma attenzione pero' nonostante erano un po' costruite al risparmio, avevano anche soluzioni moooolto valide:sistema di frenata integrale(praticamente con la leva sul manubrio azioni il disco ant dx,mentre se freni con la leva post. suddividi la frenata al 70% al disco ant. sx e il restante 30% al disco post.)e la trasmissione cardanica che io reputo migliore come comportamento a quella bmw......oh ragazzi non so se avete mai provato i modelli dello stesso periodo( fine anni 70\ anni 80)
be' il cardano dava reazioni di ribaltamento coppia assurde!
il guzzi invece era molto piu' equilibrata.
O.T.:
se in strada vedono un guzzi 350 penserete ad un chiodo, ma cosa penseretese incontrate un soggettocosi':


Urca, il Gilerista "live"!!! Io non posso farmi le foto...perchè i flasch "sparano"! In effetti a livello di capilliatura sono la Tua esatta antitesi!! ;D  ;D Dunque complimenti davvero ed anche al Mik che se, come dice Lui ( :boh: ), è dotato di capilliatura come Te...è messo bene! Però non vi invidio neanche un pò a Voi due; ma scusate il casco, quando lo comprate, lo provate con tutta quella roba lì in testa!? E poi quando la tagliate che fate!? Ci mettete gli spessori dentro!? Io non ho problemi di quel genere ed addirittura mi basta un pò di lucido neutro spalmato sulla capa ogni tanto e...non mi bagni nemmeno quando piove!! Eh,eh!! Soc.. ragazzi anche la calvizie ha i suoi vantagi!! ;D  ;D
......................Simoncelli mi ha spiegato il segreto. 

Mik

#61
Citazione di: duc27 il 27 Aprile 2009, 17:11:02
:sgrat: Ma dai!!! Però hai un rapporto "critico" con l'altro...sesso!!
Paladini della democrazia sempre, non v'è dubbio, nel rispetto di tutte le posizioni non del "coro" ma..mai Don Chisciotte coi mulini a vento!
Io la Guzzi la "difendo" (e non credo che le serva assolutamente questa mia!) perchè avendo lavorato anche su alcuni di quei motori a V stretta ne ho apprezzato molto, alcune caratteristiche. Non per questo sono mai diventato un Guzzista forse perchè in generale il carattere della moto non mi si addice più di tanto, ma di sicuro non amo veder dette cose errate sia pure con concetto "da joe bar" quindi a scarso valore tecnico ma che hanno comunque la capacità di demolire...alle fondazioni qualsiasi cosa. Un forum non è un bar (nè di joe nè di nessun altro ;D) ma un punto di riferimento per un sacco di persone che hanno una loro competenza/passione e che tra l'altro non si possono vedere in volto! La tastiera è un modo come un altro per comunicare, ma nulla ha a che fare con la specie umana che è dotata di ben altri sensori, per cui il rischio di generare violenza elevata con parole scorrette è davvero grande, e comunque non segue i princìpi della democrazia reale!!

Duc !  virtual-amico mio !  ti considero gileristicamente parlando un fratello maggiore a cui appoggiarsi, spiare  e carpire dietro il portone dell'officina i segreti dell'arte meccanica, perchè anche il mecca è artista come l'ing.  sul tavolo da disegno o davanti al computer.
Ma............allungando un braccio sulla tua spalla amichevolmente e porgendoti un virtual bicchiere di vino con l'altro ti devo dire che se ti riferivi a me nel commento tuo sopraindicato non sono per niente daccordo. Apprezza la franchezza, ti prego.

1°) non importa se si ha un rapporto critico o no con le donne, l'importante è avere un rapporto  :hihi: :hihi: :hihi: ed io 42 enne credimi ho capito come si fa.

2°)  se non erro questa sezione si chiama:

      Bar Interno 4-ruote
e ci stanno scritte testuali parole:

Una nuova sezione in cui si parla come al bar, di moto jap e discussioni che tendono al cazzeggio vario

Credo quindi di aver bene centrato le enfasi che questa sezione Bar permette di poter esprimere.  E' un bar posso anche scrivere cose di bassissimo valore tecnico. Non ho mancato di rispetto a nessuno.  Non ho nessun spirito demolitore che possa offendere quantomeno una persona intelligente.
Vedi, un guzzista intelligente, dei miei commenti se la ride e gli fanno un baffo !
Esattamente come ad uno che guida una jap si fa un baffo dei commenti sui telai o delle frasi che hanno dentro la parola " ittero, ittera, ittere, itteri "
Lo stesso vale per me se un guzzista mi elenca:
ruota libera, pompa acqua, viti frizione che si staccano, ecc, ecc, mi farebbe un baffo perchè amo talmente la mia moto che niente e nessuno me la offusca. Anche se si tratta di difetti o limitazioni sacrosante........................come il motore della imola.
Quindi perchè non parlarne ? è così offensivo dire la verità aggiungendo la parola "chiodo" ?   
No, direi di no, come non è offensivo dire che le jap anni '70 erano delle bare, o le bmw fino a ieri dovevano venire da noi a capire cosa è una linea elegante o dire che noi italiani solo da 10 anni sappiamo  fare impianti elettrici sulle moto come i crucchi e gli itteri.  Ma è così bello confrontare i marchi, coi loro pregi difetti, con le diverse culture di intendere la moto, tra noi, i teutonici, i japponesi............no, io non mi nasconderò mai dietro il perbenismo.  se a me dicono che sono un fermo ad andare in moto gli do ragione perchè è vero. nessuna offesa davanti ad una birra dentro un bar. Anzi ci rido sopra.
Qui siamo tutti abbastanza abili da poter scrivere nei modi sopraelencati senza offendere nessuno, soprattutto se siamo nella sezione Bar.
       senza polemica, Duc   :vin: :vin:

alexito22

Ma mik,a me, leggendo da "terzo", non sembra che duc ti abbia ripreso o criticato,ha solo dato il suo parere sulla questione.E il suo parere sulla guzzi,imola e meno.
Non mi sembra ci sia bisogno di buttarsi sulla difensiva...Poi hai ragione tu,questa sezione è fatta apposta per parlare di tutto e di più,sempre rispettando gli altri,come hai fatto esattamente tu con le tue parole.E come ha fatto duc,come sempre del resto|  :ok: Quindi tutto ok mi sembra no?
Citazione di: Mik il 27 Aprile 2009, 19:25:12
Vedi, un guzzista intelligente, dei miei commenti se la ride e gli fanno un baffo !
Esattamente come ad uno che guida una jap si fa un baffo dei commenti sui telai o delle frasi che hanno dentro la parola " ittero, ittera, ittere, itteri "
Lo stesso vale per me se un guzzista mi elenca:
ruota libera, pompa acqua, viti frizione che si staccano, ecc, ecc, mi farebbe un baffo perchè amo talmente la mia moto che niente e nessuno me la offusca. Anche se si tratta di difetti o limitazioni sacrosante

Appena hai letto il suo commento sulla nostra rc l'hai contattato;ma qui avevi ragione mik,a tutti brucia quando qualcuno dice minkiate sulla propria moto....
A proposito di guzzi,ecco il mio ultimo arrivo.Fresca fresca me la son portata a casa oggi pomeriggio...A me piace!
Non pensare solo dove stai andando,ma anche come ci stai andando...

Mik

No, non ho bisogno di difendermi ne tantomeno di attaccare il Duc; voglio solo ribadire che la penso differentemente da lui perchè per me questa sezione, il bar, è adatta invece a certi atteggiamenti, tra cui commenti poco tecnici, e + coloriti senza voler offendere nessuno.

Ogni moto ha ragione di esistere, ma questo non da diritto ad essere esentati dalle critiche.   
Come si chiama il modello di guzzi che hai comperato ?

gilerista

sempre per continuare con l'o.t., ecco il mio idolo del joe bar team

duc27

Citazione di: Mik il 27 Aprile 2009, 19:25:12
Citazione di: duc27 il 27 Aprile 2009, 17:11:02
:sgrat: Ma dai!!! Però hai un rapporto "critico" con l'altro...sesso!!
Paladini della democrazia sempre, non v'è dubbio, nel rispetto di tutte le posizioni non del "coro" ma..mai Don Chisciotte coi mulini a vento!
Io la Guzzi la "difendo" (e non credo che le serva assolutamente questa mia!) perchè avendo lavorato anche su alcuni di quei motori a V stretta ne ho apprezzato molto, alcune caratteristiche. Non per questo sono mai diventato un Guzzista forse perchè in generale il carattere della moto non mi si addice più di tanto, ma di sicuro non amo veder dette cose errate sia pure con concetto "da joe bar" quindi a scarso valore tecnico ma che hanno comunque la capacità di demolire...alle fondazioni qualsiasi cosa. Un forum non è un bar (nè di joe nè di nessun altro ;D) ma un punto di riferimento per un sacco di persone che hanno una loro competenza/passione e che tra l'altro non si possono vedere in volto! La tastiera è un modo come un altro per comunicare, ma nulla ha a che fare con la specie umana che è dotata di ben altri sensori, per cui il rischio di generare violenza elevata con parole scorrette è davvero grande, e comunque non segue i princìpi della democrazia reale!!

Duc !  virtual-amico mio !  ti considero gileristicamente parlando un fratello maggiore a cui appoggiarsi, spiare  e carpire dietro il portone dell'officina i segreti dell'arte meccanica, perchè anche il mecca è artista come l'ing.  sul tavolo da disegno o davanti al computer.
Ma............allungando un braccio sulla tua spalla amichevolmente e porgendoti un virtual bicchiere di vino con l'altro ti devo dire che se ti riferivi a me nel commento tuo sopraindicato non sono per niente daccordo. Apprezza la franchezza, ti prego.

1°) non importa se si ha un rapporto critico o no con le donne, l'importante è avere un rapporto  :hihi: :hihi: :hihi: ed io 42 enne credimi ho capito come si fa.

2°)  se non erro questa sezione si chiama:

      Bar Interno 4-ruote
e ci stanno scritte testuali parole:

Una nuova sezione in cui si parla come al bar, di moto jap e discussioni che tendono al cazzeggio vario

Credo quindi di aver bene centrato le enfasi che questa sezione Bar permette di poter esprimere.  E' un bar posso anche scrivere cose di bassissimo valore tecnico. Non ho mancato di rispetto a nessuno.  Non ho nessun spirito demolitore che possa offendere quantomeno una persona intelligente.
Vedi, un guzzista intelligente, dei miei commenti se la ride e gli fanno un baffo !
Esattamente come ad uno che guida una jap si fa un baffo dei commenti sui telai o delle frasi che hanno dentro la parola " ittero, ittera, ittere, itteri "
Lo stesso vale per me se un guzzista mi elenca:
ruota libera, pompa acqua, viti frizione che si staccano, ecc, ecc, mi farebbe un baffo perchè amo talmente la mia moto che niente e nessuno me la offusca. Anche se si tratta di difetti o limitazioni sacrosante........................come il motore della imola.
Quindi perchè non parlarne ? è così offensivo dire la verità aggiungendo la parola "chiodo" ?   
No, direi di no, come non è offensivo dire che le jap anni '70 erano delle bare, o le bmw fino a ieri dovevano venire da noi a capire cosa è una linea elegante o dire che noi italiani solo da 10 anni sappiamo  fare impianti elettrici sulle moto come i crucchi e gli itteri.  Ma è così bello confrontare i marchi, coi loro pregi difetti, con le diverse culture di intendere la moto, tra noi, i teutonici, i japponesi............no, io non mi nasconderò mai dietro il perbenismo.  se a me dicono che sono un fermo ad andare in moto gli do ragione perchè è vero. nessuna offesa davanti ad una birra dentro un bar. Anzi ci rido sopra.
Qui siamo tutti abbastanza abili da poter scrivere nei modi sopraelencati senza offendere nessuno, soprattutto se siamo nella sezione Bar.
       senza polemica, Duc   :vin: :vin:
Apprezzo sicuramnte Mik, ci mancherebbe!! Però lasciatelo dire dritto nei...tasti; non hai capito un'emerita mazza di quel che volevo dirti! Ma ci sta anche questo ovviamente! Nessun problema, sia chiaro.... :boh:  :ok:

kanaka

Ora che il tono è "acceso" intervengo per dire che comunque, ogni elucubrazione mentale su di un mezzo è rutto della propria esperienza personale, così come adoro il dakota ES e ho apprezzato poco il cobra, ciò non significa che io sia intelligente e gli altri stupidi, o viceversa.. anzi conoscendo la mia moto sono conscio dei suoi limiti, e se questi combaciano con i miei... ecco la moto giusta per me!! nonostante ci si di meglio che girare con 20 kg e 30 cv.. tutto sta nel feeling che si ha e se poi t'imbatti con la moto che ti calza come un guanto, seppur un chiodo, sarà sempre migliore delle altre! Ora non credete che voglia sminuire la guzzi, ma i miei amici guzzisti lo sanno che hanno un chiodo sotto, ma è il loro modo di "girare" per cui non la molleranno mai!!! credo sia chiaro il concetto, se poi si apprezzano anche altre moto, oltre la propria, allora ben venga. Credo che nessuno abbia voluto attaccare alcunchicchessia... per cui essendo al bar certe alterazioni ci stanno... e come ci stanno... raga siamo al BAR...
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

Mik

#67
Citazione di: duc27 il 27 Aprile 2009, 23:15:51
Citazione di: Mik il 27 Aprile 2009, 19:25:12
Citazione di: duc27 il 27 Aprile 2009, 17:11:02
:sgrat: Ma dai!!! Però hai un rapporto "critico" con l'altro...sesso!!
Paladini della democrazia sempre, non v'è dubbio, nel rispetto di tutte le posizioni non del "coro" ma..mai Don Chisciotte coi mulini a vento!
Io la Guzzi la "difendo" (e non credo che le serva assolutamente questa mia!) perchè avendo lavorato anche su alcuni di quei motori a V stretta ne ho apprezzato molto, alcune caratteristiche. Non per questo sono mai diventato un Guzzista forse perchè in generale il carattere della moto non mi si addice più di tanto, ma di sicuro non amo veder dette cose errate sia pure con concetto "da joe bar" quindi a scarso valore tecnico ma che hanno comunque la capacità di demolire...alle fondazioni qualsiasi cosa. Un forum non è un bar (nè di joe nè di nessun altro ;D) ma un punto di riferimento per un sacco di persone che hanno una loro competenza/passione e che tra l'altro non si possono vedere in volto! La tastiera è un modo come un altro per comunicare, ma nulla ha a che fare con la specie umana che è dotata di ben altri sensori, per cui il rischio di generare violenza elevata con parole scorrette è davvero grande, e comunque non segue i princìpi della democrazia reale!!

Duc !  virtual-amico mio !  ti considero gileristicamente parlando un fratello maggiore a cui appoggiarsi, spiare  e carpire dietro il portone dell'officina i segreti dell'arte meccanica, perchè anche il mecca è artista come l'ing.  sul tavolo da disegno o davanti al computer.
Ma............allungando un braccio sulla tua spalla amichevolmente e porgendoti un virtual bicchiere di vino con l'altro ti devo dire che se ti riferivi a me nel commento tuo sopraindicato non sono per niente daccordo. Apprezza la franchezza, ti prego.

1°) non importa se si ha un rapporto critico o no con le donne, l'importante è avere un rapporto  :hihi: :hihi: :hihi: ed io 42 enne credimi ho capito come si fa.

2°)  se non erro questa sezione si chiama:

      Bar Interno 4-ruote
e ci stanno scritte testuali parole:

Una nuova sezione in cui si parla come al bar, di moto jap e discussioni che tendono al cazzeggio vario

Credo quindi di aver bene centrato le enfasi che questa sezione Bar permette di poter esprimere.  E' un bar posso anche scrivere cose di bassissimo valore tecnico. Non ho mancato di rispetto a nessuno.  Non ho nessun spirito demolitore che possa offendere quantomeno una persona intelligente.
Vedi, un guzzista intelligente, dei miei commenti se la ride e gli fanno un baffo !
Esattamente come ad uno che guida una jap si fa un baffo dei commenti sui telai o delle frasi che hanno dentro la parola " ittero, ittera, ittere, itteri "
Lo stesso vale per me se un guzzista mi elenca:
ruota libera, pompa acqua, viti frizione che si staccano, ecc, ecc, mi farebbe un baffo perchè amo talmente la mia moto che niente e nessuno me la offusca. Anche se si tratta di difetti o limitazioni sacrosante........................come il motore della imola.
Quindi perchè non parlarne ? è così offensivo dire la verità aggiungendo la parola "chiodo" ?   
No, direi di no, come non è offensivo dire che le jap anni '70 erano delle bare, o le bmw fino a ieri dovevano venire da noi a capire cosa è una linea elegante o dire che noi italiani solo da 10 anni sappiamo  fare impianti elettrici sulle moto come i crucchi e gli itteri.  Ma è così bello confrontare i marchi, coi loro pregi difetti, con le diverse culture di intendere la moto, tra noi, i teutonici, i japponesi............no, io non mi nasconderò mai dietro il perbenismo.  se a me dicono che sono un fermo ad andare in moto gli do ragione perchè è vero. nessuna offesa davanti ad una birra dentro un bar. Anzi ci rido sopra.
Qui siamo tutti abbastanza abili da poter scrivere nei modi sopraelencati senza offendere nessuno, soprattutto se siamo nella sezione Bar.
       senza polemica, Duc   :vin: :vin:
Apprezzo sicuramnte Mik, ci mancherebbe!! Però lasciatelo dire dritto nei...tasti; non hai capito un'emerita mazza di quel che volevo dirti! Ma ci sta anche questo ovviamente! Nessun problema, sia chiaro.... :boh:  :ok:

Quando si ha o si vuol dire qualcosa di + profondo di una normale nozione  aumenta il rischio di non capirsi. soprattutto a distanza con di mezzo lo scritto e non il parlato. Un forum internettiano ha i suoi vantaggi, ma la forma scritta ha i suoi svantaggi.  Si può anche essere letti come se fosse una discussione accesa, ma non è così.   Infatti inserisco sempre i:  " se............"

"  ti devo dire che se ti riferivi a me nel commento tuo sopraindicato non sono per niente daccordo. "


       Avete presente Tomas Milian quando fa Er Monnezza ?   da fuori sembra appunto un rifiuto della spazzatura, ma in realtà dentro è limpido. Io voglio essere così, forse devo rendermi conto che su un forum non è possibile essere capiti in tale modo, perchè appunto lo scritto ha i suoi limiti.
      Comunque nessun problema, ci mancherebbe................


duc27

Infatti non è propio accesa per niente Kanaka...per me è un argomentare come qualsiasi altro. Se non si accettano confronti sia diretti che mediatici...allora meglio tacere, ma non è questo sicuramente il caso poichè nè io nè Mik, credo, abbiamo di questi problemi. Detto questo sono comunque convinto che un forum di tutti, ma mediatico, si chiami pure Bar piuttosto che Piazza Grande debba comunque mantenere un cero taglio...proprio perchè mediatico. Se volessi mandare a stendere Mik piuttosto che chiunque altro, ci impiegherei meno di un nanosecondo, solo però in modo diretto. Tutto qui.
Mi diverte molto il suo atteggiamento criptico, è una persona molto perspicace e quindi divertente; di sicuro più di uno come me che spappola i maroni a tutti con le sue filippiche di meccanica.!!

cicciovill

e kanaka subito gli ha tirato le orecchie!!!
grande!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

kanaka

Citazione di: duc27 il 28 Aprile 2009, 07:16:12
Infatti non è propio accesa per niente Kanaka...per me è un argomentare come qualsiasi altro. Se non si accettano confronti sia diretti che mediatici...allora meglio tacere, ma non è questo sicuramente il caso poichè nè io nè Mik, credo, abbiamo di questi problemi. Detto questo sono comunque convinto che un forum di tutti, ma mediatico, si chiami pure Bar piuttosto che Piazza Grande debba comunque mantenere un cero taglio...proprio perchè mediatico. Se volessi mandare a stendere Mik piuttosto che chiunque altro, ci impiegherei meno di un nanosecondo, solo però in modo diretto. Tutto qui.
Mi diverte molto il suo atteggiamento criptico, è una persona molto perspicace e quindi divertente; di sicuro più di uno come me che spappola i maroni a tutti con le sue filippiche di meccanica.!!
Infatti il mio intrvento era solamente e puramente ironico. Poi ho precisato quello che si è consolidato nel cervello di oqniuno di noi.. i gusti son gusti. La mia non era una tirata d'orecchie... poi al duc... arghhhhhhhhhhhhhhh mai e poi mai.. penso d'averlo fatto una volta, ma mi sono anche accorto (tempo addietro) di come puoi essere diretto e schietto in 2 parole.. azz tremo ancora!!! shock shock :disp: :disp:
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

duc27

Va che non è un problema la tirata di orecchie o la cazz... anche per me! Sono uno dei tanti qui e con i diritti e doveri di tutti percciò quando sbaglio è giusto che mi venga fatto notare! Infatti a Cicciovill questo mio modo di parlare ha dato fastidio come sicuramente ad altri e bene ha fatto a rallegrarsi per il Tuo intervento.
ripeto; nessun problema davvero! :ok:

alexito22

Non vorrei risultare inopportuno,ma mik mi ha chiesto sopra il modello della mia guzzi....Allora sul Libretto c'è scritto "GL"ma dalle mie ricerche in internet è risultata una "Cross 50 5V".Devo fare ricerche più dettagliate però....  :sgrat:
Non pensare solo dove stai andando,ma anche come ci stai andando...

gilerista

cavolo!
kanaka, ci vuole una gran pazienza e un impegno fuori dal comune per seguire il nostro gregge.......
sei il nostro pastore! e lo fai veramente bene, sei discreto e compari al momento giusto!!!
non so come fai ad avere tanta dedizione e pazienza!!!!!
p.s. dakobg mi ha spedito un messaggio dicendomi che forse il primo maggio viene a formigine, magari puo' essere una buona occasione per incontrarci!
ciao bruno

gilerista

Citazione
Non vorrei risultare inopportuno,ma mik mi ha chiesto sopra il modello della mia guzzi....Allora sul Libretto c'è scritto "GL"ma dalle mie ricerche in internet è risultata una "Cross 50 5V".Devo fare ricerche più dettagliate però.... 
esatto, io la conosco come cross 50, e aveve la sua gemella benelli 50 cross,in quanto erano figlie dello stesso gruppo guidato da de tomaso........ ;) ;)