News:

09/10/2016 Gilera day. Le moto Gilera alla Dakar

Menu principale

Tonino

Aperto da Filippo, 28 Aprile 2009, 11:26:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Filippo

Fra poco si ricomincia... sarà tonino show?
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Filippo

CitazioneIn Tailandia "doppietta" di Antonio Cairoli

Nella classifica del Campionato Mondiale, Antonio Cairoli scavalca Clemente Desalle, conquistando la "tabella rossa".

    1° Antonio Cairoli KTM 95
    2° Clemente Desalle Suzuki 87
    3° Gautier Paulin Kawasaki 78


:RIR:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

neppure una gilera!  :esco:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

kanaka

Anche ieri il TONY ha fatto una doppietta bellissima...
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

Filippo

Nessuno di voi è stato a Trento?
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

duc27

Citazione di: Filippo il 15 Aprile 2013, 09:12:29
Nessuno di voi è stato a Trento?
Sarò in pellegrinaggio spirituale (si perchè il giorno che chiusero il circuito feci la promessa che se mai fosse stato riaperto, ci sarei andato direttamente a piedi! Non sono un'eroe del resto si tratta di una quindicina di km!!!) a Giugno a Maggiora...se non accade nulla nel frattempo! Li me la godo tutta la classe del siciliano volante e spero di ritrovare anche David Philippaert tra i grandi, molto sinceramente!
Certo che di Campioni come il Tony...brisa proprio! Non ce n'è!! :ok:

kanaka

A maggiora ci devo portare il matteo!!! Sicuramente sarà un'altra giornata che mi ricorderà per almeno i prossimi 5 anni.
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

Filippo

E' un pò di tempo che non si rinfresca il topic. Ultimamente seguo poco il motocross e non ho il tempo di aggiornarmi. Ma a quanto pare, questo anno, Tonino non ha vita facile facile. Si vede che il margine si è ridotto. questo probabilmente giustifica qualche scivolata di troppo.

O no? ducccccccc
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

duc27

Non proprio Filippo! Tonino rimane su di un pianeta ancora disabitato, tuttavia il prossimo anno sarà davvero impossibile stravincere perchè arriverà quel pilota straordinario di nome Herlings! L'ho visto all'opera a Maggiora e ti giuro che è di un altro pianeta pure lui!! Quest'anno Tonino ha certamente il francese Paulin che gli toglie un pò di gloria...ed anche visto all'opera il transalpino è proprio uno che fortiissimo! Oltre a lui la sua Kawasaki è stratosferica e rispetto all'arancione di Toni su di un circuito molto particolare come Maggiora dove la velocità e la potenza...contano ancora, proprio tra le due moto non c'è stata storia! Cero che Toni a Maggiora ha preso un bel pò di rischi su di un circuito che per lo più rimane "old style" con velocità impressionanti e "scollinamenti" spaventosi e dove serve potenza a iosa....e quindi lontano dal suo mondo di dolcezza alla guida! Purtroppo un infortunio al solito ginocchio già operato, patito in gara 1 non ha permesso a Toni di esprimersi a come di "consueto"...ma è sempre impressionante il suo passo gara ed ancor più incomprensibile è vederlo che nel momento che decide di cambiare il passo....non ce n'è più proprio per nessuno!! Non credo comunque, salvo complicazioni, che potrà sfuggirgli anche questo titolo mondiale! Vederlo guidare la moto è lo spettacolo più incredibile ed avvincente che si possa credere! Le immagini televisive non rendono giustizia a tanta bravura! Però per il prossimo anno, se fossi lui ( :cheesy:) mediterei se utilizzare la 450 al posto della 350!! La concorrenza ora spaventa e non solo quella tecnica!! Toni è il miglior pilota senza alcuna discussione, figlio della sua immensa ed innata bravura e capacità alla guida! Nessuna scuola del settore insegna quelle cose, o le hai oppure no! :ok: :cheesy:

Filippo

Ma vederlo sotto altra colorazione, no?

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

duc27

Non credo ha firmato sino al 2015 con gli austriaci! Sono un pacco di soldi e comunque ha fatto bene perchè nessuna Casa giap di questi tempi sborserebbe simili cifre! Loro le aziende le vogliono efficenti, punto! Non hanno aiutoni statali o pseudotali...
e non usano nemmeno carburanti vietati....
No Tonino rimarrà dov'è di sicuro; certo la competizione con Herlings con gli stessi colori se dovesse in qualche modo orientarsi verso uno piuttosto che l'altro campione...allora potrebbero esserci delle sorprese da uno dei due, ma siamo nel mondo dei se e dei ma...quindi delle favole! :cheesy:

PS: nel fine settimana di Maggiora ho visto la nuova (2014) YZF 250! Che spettacolo! motore derivato dalla 450 ossia con termiche inclinate all'indietro, iniezione e 4 valvole!! Ed anche le TM sia 450 che 250 (ovviamente 4T) hanno fatto il salto decisivo!! Gran moto ma davvero gran ben fatte! Mi ha fatto un immenso piacere vederle così "pronte"!! Bravi i fratelli Serafini!!

duc27

Doppia vittoria e ben 50 pt accumulati ieri in Svezia! 60° GP vinto e non so quante gare (chissene!). Pur con il ginocchio non a posto, visto che il venerdi han dovuto "siringarlo" per togliere il liquido e ridurre il gonfiore....insomma, mi sembra che ora abbia accumulato più di 70pt dal francesino...nulla è sicuro, specie in questo sport, ma il 7° titolo mondiale si avvicina a grandi passi comunque! Spero in settimana di riuscire a vedere le repliche di questa gara in Svezia!
Forza grandissimo siciliano volante....forza!!!!

:cheesy: :cheesy: :ok:

Filippo

CitazioneCambia la pista,
cambiano le condizioni, ma a dominare è sempre Tony Cairoli. - See more at: http://www.tonycairoli.com/w2/?p=3072#sthash.Ll8YCMmi.dpuf...........

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

kanaka

NON CE TRIPPA PER GATTI...  1°
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

duc27

Lui ed Herlings fanno un altro sport!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Sono di un altro mondo totalmente!! Quando poi le condizioni della pista sono tremende come quella di ieri in Finlandia, allora fanno parte anche di un'altra galassia!!! Di sicuro!! Altrimenti non si spiega tutta sta differenza col resto dei migliori piloti del mondo! Allucinante! :cheesy: :cheesy: ???