News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

revisione forcella rc 250 rally

Aperto da gilerista, 09 Maggio 2009, 22:53:26

Discussione precedente - Discussione successiva

biker_zyx

Che tipo di olio è il SYLCOLENE sae 15?
Idraulico o da motore?

Apelle

Direi che è un olio idraulico specifico proprio per sospensioni.

http://www.fuchslubrificanti.it/silkolene-1.html

L'unico dubbio che rimane è che il SAE15 non è previsto in questo elenco, ma magari è uscito di produzione ed adesso fanno il MEDIUM senza chiamarlo SAE15...
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

antonio2

Bene Bruno ,  non m i e' chiaro l'ordine di montaggio sullo stelo sinistro.
Quando l'ho sfilato , ( dopo aver mollato il bullone a brugola posto nella estremita' inferiore del fodero) , sono rimasti nel fodero una rondella molto spessa, una molla piccola elicoidale molto sottile, un nottolino di alluminio ed una rondella di plastica con bordo.
Non riesco a capire qual'e' l'ordine di montaggio.
puoi postare le foto o spedirmele al seguente indirizzo ?

antonio.loria@tiscali.it

grazie mille

Ciao
Antonio

gilerista

#33
allora mo' rispondo  a uno alla volta!!!!
Citazione di: Apelle il 29 Giugno 2009, 09:43:15
L'unico dubbio che rimane è che il SAE15 non è previsto in questo elenco, ma magari è uscito di produzione ed adesso fanno il MEDIUM senza chiamarlo SAE15...
allora  un litro di SAE 15 lo devi ottenere miscelando mezzo litro di SAE 20 con mezzo litro di SAE 5!
infatti la loro composizione permette la miscelatura!
infatti non mi ricordo bene il colore abbinato alla viscosita' ma uno e' rosso e l'altro e' giallo!!
miscelandoli salta fuori un bell'arancio!!!
sintomo che l'amalgamazione e' avvenuta!!!!! :ok:
difatti se leggi nel tuo link, lo dice la descrizione stessa della casa!
Citazione di: antonio2 il 29 Giugno 2009, 10:35:43
sono rimasti nel fodero una rondella molto spessa, una molla piccola elicoidale molto sottile, un nottolino di alluminio ed una rondella di plastica con bordo.
Non riesco a capire qual'e' l'ordine di montaggio.
puoi postare le foto o spedirmele al seguente indirizzo ?
dammi il tempo di tirare fuori le foto dall'hard disk portatile e le posto per tutti quelli a cui potranno servire!!!!
e magari visto che questa forcella e' comune a diversi modelli di gilera, vedo di fare una "miniguida...."
da inserire nel sito!
ciao a tutti
bruno

Filippo

di olio non ne capisco ma miscelando così ottieni (20+5)/2 = 12,5. Dovresti miscelare metà 10 e metà 20 per avere 15 di media  :boh:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Apelle

#35
Citazione di: gilerista il 29 Giugno 2009, 12:42:47
allora mo' rispondo  a uno alla volta!!!!
Citazione di: Apelle il 29 Giugno 2009, 09:43:15
L'unico dubbio che rimane è che il SAE15 non è previsto in questo elenco, ma magari è uscito di produzione ed adesso fanno il MEDIUM senza chiamarlo SAE15...
allora  un litro di SAE 15 lo devi ottenere miscelando mezzo litro di SAE 20 con mezzo litro di SAE 5!
infatti la loro composizione permette la miscelatura!
infatti non mi ricordo bene il colore abbinato alla viscosita' ma uno e' rosso e l'altro e' giallo!!
miscelandoli salta fuori un bell'arancio!!!
sintomo che l'amalgamazione e' avvenuta!!!!! :ok:
difatti se leggi nel tuo link, lo dice la descrizione stessa della casa!

Sìsì, ho letto anch'io, è solo che davo per scontato che aveste tutti già visto l'asta di Ebay da dove quasi sicuramente Biker ha trovato il riferimento (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=120292934397&indexURL=#ebayphotohosting), e se guardi la foto postata nell'asta di Ebay, l'etichetta riporta proprio la dicitura SAE15, mentre l'elenco prodotti sul loro sito non lo comprende.
Da qui il dubbio che segnalavo.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

gilerista

#36
Citazione di: Filippo il 29 Giugno 2009, 12:52:28
di olio non ne capisco ma miscelando così ottieni (20+5)/2 = 12,5. Dovresti miscelare metà 10 e metà 20 per avere 15 di media  
filippo!
hai pienamente ragione!
io ho miscelato il 20 e il 10!!!
la memoria....... :ko: :ko:
mea culpa!!!!!!!!
bruno

CFASD

E mò adesso ci si dà all'alchimia, non la sapevo questa dell'olio, e provare dal piombo all'oro!

Comunque solo determinate viscosità e tipologie si possono abbinare per ottenere quella voluta?
'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

gilerista

#38
caro fausto... a questa domanda non so risponderti.....
quello che mi ha dato la dritta per l'olio e la sua miscelazione non mi aveva detto una minc...ata perché effettivamente come abbiamo letto nel web, è una verità a tutti gli effetti!
poi sinceramente pure a me sta storia mi é venuta nuova! :boh: :boh:
io so solo che effettivamente risultati li ho visti :ok:
fino a che limiti si puo' fare però non mi pronuncio.......
c'é qualcuno che ne sa di più??????????????????????????
bruno

antonio2

Bruno , sei riuscito a fare le foto dell'altro stelo ( quello con il regolatore ) ?
grazie
Ciao
Antonio


gilerista

antonio! non ho scuse......mi sono completamente dimenticato.. :ko: :ko: :ko: :ko: :ko:
vedo di cavare le foto dall'hard disk esterno e le posto....
scusami ancora... :ko: :ko: :ko: :ko: :ko: :ko: :ko: :ko: :ko:
p.s. a costo di rismontare lo stelo giuro che ti do' la giusta sequenza dei pezzi.
al piu' tardi domenica sera posto le foto!
GIURO SUL MIO RALLY!!

antonio2

Nessun problema , anzi grazie per la tua disponibilità
Ciao
Antonio

gilerista

#42
ciao antonio, le foto le ho seminate e purtroppo non so più dove andare a cercare... :ko: :ko: :ko:
allora ho deciso di tagliare la testa al toro!
oggi ho smontato lo stelo alla moto e martedi o mercoledi lo riapro....
cosi rifaccio le foto, sia per te e me.....
scusa ancora..............

gilerista

ahoooo!!!!!!!
sono arrivato alla fine!
nel senso che dopo aver visionato il materiale di uno "JEDI..." del forum e deciso il dafarsi , ho rismontato lo stelo con antidive del mio RALLY e ho rifatto le foto sequenza pezzi , per chi ne avra' bisogno, in quanto tale forca e' montata pure sull'XRT 600 e  spero anche altri modelli.....
avevo promesso foto,e foto siano!
ogni promessa e' debito!
ciauuuuuu bruno

duc27

Le crog nere con i calzini!???  :o  :o  :o
Complimenti all'abbigliamento Gilerista!!!!!!!!!!  ;D  ;D  ;D
Serio invece; bravo per il servizio e grazie a nome di tutti; questo vuol dire far parte veramente di un gruppo! Tanto di cappello.